Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: B e t c h i    28/04/2022    2 recensioni
{ Raccolta senza pretese incentrata su Romano e sul suo rapporto con il cugino Heracles, Grecia Antica e Antica Roma | Dalla Magna Grecia alla Dominazione Romana }
--- Dal Testo ---
Grecia Antica socchiuse gli occhi e scosse leggermente il capo.
La rigidità e l’austerità che era solita usare con i suoi figli, si sciolse di fronte a quello scricciolo indomabile dai capelli bruni che, adesso, teneva il capo basso e lo sguardo fisso sui suoi piedini nudi, sporchi di terra e succo di more.
| N.B. La Raccolta non segue un ordine cronologico. |
Genere: Sentimentale, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Antica Grecia, Antica Roma, Grecia/Heracles Karpusi, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Questa "Sponda Sud" da scoprire '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Λευκανία - Figlio del Sole e della Lupa

- Capitolo III -


 
Lucano era un terremoto, un cucciolo sgraziato e indisciplinato che passava le sue giornate ad arrampicarsi sugli alberi e a rincorre ogni bestia che non superasse la grandezza di un leprotto. Aveva le gambette sottili martoriate da grosse chiazze violacee e la guancia destra solcata da un profondo taglio obliquo, squarcio che si era procurato cadendo in un rovo di more, nel tentativo di raccoglierne una manciata per Eirene ed Heracles. Aveva un linguaggio tutto suo per esprimere gratitudine, regalare frutta era uno dei mezzi che aveva scelto per dar voce ai suoi sentimenti. Non erano rare le volte in cui il piccoletto si avvicinava ad Eirene - pieno di nuovi tagli sul volto e sulle braccia - con le manine cariche di ciliegie, fichi o mirtilli e qualche fiorellino colorato raccolto per strada.
Magna Grecia poi smezzava il bottino con lui, e approfittava dello spontaneo avvicinamento di Lucano per parlargli di come gli Dei avessero benedetto la sua terra e dell’imminente cerimonia che lo avrebbe visto vestito della sua prima armatura.
E così Lucano, ipnotizzato dalle parole della donna, si lasciava avvicinare e poi toccare perché lui - cucciolo selvatico - andava corteggiato con estrema cautela per riuscir ad entrare nelle sue grazie.
Solo in quei momenti il piccoletto pareva chetarsi, poggiava la testolina sulle gambe di Magna Grecia e lasciava che ella le accarezzasse la ribelle chioma castana finché le palpebre non si facevano tanto pesanti da darla vinta al Dio dei Sogni.
Una volta accertatasi che Lucano fosse crollato, Eirene si perdeva nell’osservarlo constando – a mal in cuore – quanto quel visino vispo e quei riccioli castani stessero diventando, giorno dopo giorno, spaventosamente simili al volto del suo più acerrimo nemico.
Chissà quanto tempo aveva concesso loro Kronos, prima che Impero Romano venisse a rivendicare l’affetto del piccolo Lucano.


 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: B e t c h i