Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Josy_98    08/05/2022    0 recensioni
Prima di incontrarsi con la compagnia dei nani alla casa dello hobbit, Gandalf fece visita a una vecchia amica chiedendole di mantenere una promessa fatta tanti anni prima. Quella giovane, che così giovane non è, si troverà così costretta a partecipare a un viaggio corrispondente a un doloroso e continuo tuffo nel passato, in mezzo a ricordi che l'intera Terra di Mezzo ha dimenticato. Per non parlare della verità celata dietro alla sua natura: la sua parte di elfo, razza disprezzata da Thorin e i nani, non è la peggiore. Una realtà molto più oscura, infatti, la segue come un'ombra che non si è ancora rivelata.
Estratto dal primo capitolo:
"Perchè lo fai?"
Lei si voltò verso di lui. "Non è ovvio?" chiese. Al silenzio del nano sospirò. "Conoscevo tuo padre, e conoscevo tuo nonno. Erano entrambi miei amici. Ho fatto loro una promessa e intendo mantenerla." disse.
"C'è qualcos'altro." ribattè lui. "Qualcosa che non mi hai detto."
"Sono tante le cose che non ti ho detto." rispose.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Compagnia di Thorin Scudodiquercia, Gandalf, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia, Thranduil
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Atto Secondo: La Desolazione Di Smaug





 
«Perchè?» le chiese.
«Devi essere più preciso, Legolas. Sono tanti i perchè a cui vuoi una risposta.» gli fece notare lei, tranquilla.
La maschera di freddezza per un momento cadde e lei potè notare la tristezza che si portava appresso, poi lui si ricompose e lei potè leggere la verità soltanto nei suoi occhi, che non erano mai riusciti a nasconderle niente.
«Perchè sei qui? Perchè sei tornata?» domandò, infine.
[...]
«Sarà davvero felice di vederti.» commentò sarcastico, facendo chiaramente intendere a tutti quanto, in realtà, fosse vero il contrario.


 


 
«Perchè non me l'hai detto?» urlò sbattendo le mani sulla porta della cella, la sua voce che rimbombava attraverso le prigioni. «Avevo tutto il diritto di sapere!»
«Era la mia vita, Thorin! E mi è stata portata via!» la ragazza voltò la testa di scatto verso di lui, per mostrargli la sua espressione, tutto il dolore che aveva patito in quei decenni. «Era l'unica casa che io abbia mai conosciuto che è bruciata, quel giorno. Le uniche persone che io abbia mai, davvero, chiamato famiglia. I primi che mi hanno accolto senza aspettative, senza volere nulla in cambio.»


 
 


«Io avrei un’idea…» mormorò. «E non vi piacerà per niente.» ammise, rivolta ai nani e guardando solo Thorin che la incoraggiava a parlare. «Ma credo sia l’unica possibilità che abbiamo.» concluse.
«Perchè dici che non ci piacerà?» chiese Dwalin, guardingo.
Lei sospirò. «Perchè è decisamente peggio del pesce.»
«Ma certo!» esclamò Bard facendoli voltare. «Sei un genio. Nessuno li vedrebbe entrare da lì.»
«Perchè nessuno penserebbe mai a una cosa del genere.» gli fece notare lei. «Mi fa schifo anche solo averla pensata.»
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Josy_98