Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LumaClub    18/05/2022    0 recensioni
Dal testo:
La favolosa visione di quel pasto venne interrotta dal tonfo che sentì dietro di lei.
Emma cercava di raccogliere le pergamene che venivano spinte dal leggero venticello della sera, mentre, impigliata tra libri e mantello, evitata di inciampare ancora.
«..Medb..uf-.. le pergamene, il mio lavoro..» a stento riusciva a pronunciare qualche parola.
«Lasciale andare Emma, lasciale andare» disse trattenendo un sorriso per la meravigliosa immagine che aveva di fronte.
«MA CHE VAI FARNETICANDO?! AIUTAMI IMMEDIATAMENTE!» delle urlà riportarono Medb alla “realtà”, sarebbe stato opportuno aiutare l’amica o avrebbe dovuto sorbirsi altre lamentele al banchetto, in sala comune, al dormitorio, accanto a lei sul letto.
Genere: Avventura, Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Nuova generazione di streghe e maghi, Nuovo personaggio
Note: Movieverse, Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Burrobirra e Mandragora'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  Immagine
 


1

Pozione Restringente
COME RICEVERE UN LIBRO IN TESTA LA PRIMA SERA
 
 
 
Le 11 rintoccavano l’orologio, ciò significava che l’Hogwarts Express sarebbe partito di lì a poco.
Un gremito di studenti si presentava alle entrate delle carrozze più vicine mentre i più piccoli tra le lacrime e le valigie cercavano di accaparrarsi uno scompartimento libero lontani dagli studenti più grandi, probabilmente spaventati o affascinati dalle divise che indossavano.

Tra il vociare nel treno, due voci si distinguevano dall’entusiasmo generale.
«...sminuzzare le radici di margherita e sbucciare il Grinzafico... Okay Medb! Ricordati di tritare accuratamente le radici, o altrimenti sarà un’inutile pozione velenosa»
«..si...si...abbassare la fiamma e bla bla bla»
Un’occhiata glaciale atterrò sulla ragazza dai capelli tinti, Medb, che annoiata svoltava le pagine dell’ormai consumato libro “Pozioni Magiche – Arsenius Jigger”.
Quest’ultima guardò l’amica che aspettava impazientemente una risposta che potesse soddisfarla.
Roteò gli occhi «Va bene, va bene.. portare a bollore e aspettare che il colore diventi verde scuro, poi ridurre la fiamma fino al raffreddamento e agg-... DAI conosciamo benissimo la preparazione»
«No, Medb dobbiamo ricordare e ripassare tutto. Il professore aprirà le porte al suo esclusivo Club e non mi farò certo superare da quel Grifondoro» mentre pronunciava queste parole ritornò sul suo libro pieno di note, soffermandosi ad ogni virgola.

«Avanti Emma, per tutta l’estate abbiamo studiato, e questo è ancora il primo giorno. James non-» Medb si interruppe ancora, stavolta una figura alla porta le osservava, aveva uno sguardo perso e non indossava nessuna divisa.
«Non cosa?» ripetè la mora ancora persa in quel libro.
«Abbiamo una ficcanaso nella nostra cabina» sentenziò Medb con fare acido intimando a alla ragazza di andarsene.
«Cercavo un posto dove stare, quasi tutte le cabine sono piene e pensavo che qu-» disse la ragazza per poi essere interrotta dalla mora che finalmente le aveva degnato di uno sguardo.
«Hai detto bene, QUASI. Puoi ancora cercare, qui siamo impegnate» rimarcò il “quasi” e tornò a leggere richiamando l’amica all’attenzione.
Quando la “seccatura” lasciò lo scompartimento, Emma tornò alla lettura della Pozione Restringente, lasciando di tanto in tanto le solite note ogni qual volta avesse un’illuminazione.
 
-
 
Il viaggio sembrò non finire mai per Medb, nove ore tollerando a stento “lezioni” di pozioni e persino dei temi sui possibili risultati delle preparazioni.
Voleva solo dormire, o magari prima mangiare al sublime banchetto che l’attendeva.
Aveva l’acquolina al solo pensare cosa avrebbe mangiato tra salsicce, verdure grigliate e fritte, costolette di agnello, crostata di melassa (forse questa no) e pasticcini della Cornovaglia.

La favolosa visione di quel pasto venne interrotta dal tonfo che sentì dietro di lei.
Emma cercava di raccogliere le pergamene che venivano spinte dal leggero venticello della sera, mentre, impigliata tra libri e mantello, evitata di inciampare ancora.
«..Medb..uf-.. le pergamene, il mio lavoro..» a stento riusciva a pronunciare qualche parola.
«Lasciale andare Emma, lasciale andare» disse trattenendo un sorriso per la meravigliosa immagine che aveva di fronte.
«MA CHE VAI FARNETICANDO?! AIUTAMI IMMEDIATAMENTE!» delle urlà riportarono Medb alla “realtà”, sarebbe stato opportuno aiutare l’amica o avrebbe dovuto sorbirsi altre lamentele al banchetto, in sala comune, al dormitorio, accanto a lei sul letto.
 
-
 
Finalmente era tempo di dormire, Medb disfaceva la valigia nel baule di fronte al letto mentre Emma in sala comune ascoltava divertita gli studenti del primo anno alle prese con la parola d’ordine.
Eppure era così semplice da ricordare: “topi ghiacciati”.
 
Sorridendo, si incamminò verso il dormitorio ma qualcosa le saltò all’occhio.
Un boccino d’orato si materializzò sopra il camino, cogliendo tutti, o quasi, di sopresa.
«Abbiamo visto tutti la stessa cosa?» domandò un ragazzo che indietreggiava lentamente verso il dormitorio.
«È un bocciono? Non sarà quello di Quidditch?» un’altra domanda si fece largo tra il clima di stupore.
«Quello è... SÌ! È iniziata allora!» stavolta qualcuno sapeva esattamente cosa stesse per accadere.
«Avanti Randall, sputa il rospo!» esclamò Medb che per il trambusto dovette lasciare la valigia ancora piena.
«La guerra del boccino! Ne parlavano lo scorso anno i ragazzi del terzo, essenzialmente ogni casata ottiene questo boccino che dovrà difendere mentre le casate avversarie dovranno catturare i boccini avversari. A cattura completa ci sarà un premio segreto per l’intero gruppo del terzo anno. Questo è il nostro momento!»

Delle fragorose urla di approvazione risuonavano nella stanza al suono di “SERPEVERDE, SERPEVERDE!”.
«NO ragazzi, non posso prendere parte al gioco! Il professor Flamel darà il via alla selezione per il suo club e i-»
Un fragoroso libro colpì alla testa Emma da parte dell’amica che con entusiasmo esclamò «DIAMO IL VIA ALLA GUERRA!».
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LumaClub