Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Maranuska    23/05/2022    0 recensioni
Un incendio ha completamente stravolto la vita di Ada così come la conosceva. Nonostante la sua calma, in sè ha tanta preoccupazione, soprattutto perché il nemico non è ancora uscito allo scoperto. E potrebbe essere chiunque.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ben si affacciò dalla finestra del locale proprio nel momento in cui iniziava una zuffa fra due gatti randagi. Con una brioche di pasta frolla in mano ed un caffè nell’altra, iniziò a godersi la scena facendo il tifo per il gatto arancione, che gli ricordava un po’ una ragazza dai capelli ramati molto guerrigliera. Scattò una foto ai due che, con l’arrivo di un gattino arancione e nero, cessarono la lite giusto in tempo per la fine della sua breve pausa. Il timer del forno lo chiamava, annunciando la fine dell’infornata di torte di mele, che dei clienti al bancone aspettavano con impazienza. Una volta serviti i due turisti dal curioso abbigliamento con cappellino NY, sistemò la vetrina degli sconti con i dolci del mattino. “Benvenuti! Accomodatevi dove preferite, arrivo subito!” disse all’udire il suono della campanella attaccata alla porta. “Tranquillo Ben, prendo solo un thè da portare via.” La voce della conosciutissima chioma ramata gli fece alzare la testa. “Ada! Come mai da queste parti?” chiese all’amica di vecchia data mentre preparava il bollitore del thè. “Quando c’è di mezzo Vic, ho sempre bisogno di un tuo thè esotico per riprendermi!” sorrise. Effettivamente il bar della famiglia di Ben era sempre stato luogo di conforto per entrambi. Al contrario della pasticceria di Ada dove regnava sempre il caos, il Cozy Cafè era luogo di ristoro, lavoro e relax. Di lì passavano studenti in preda a crisi d’ansia da esami, lavoratori con un capo stronzo e coppiette felici. Gente dalle mille sfaccettature, ma tutte con una cosa in comune: il caffè dalla miscela speciale, o i thè d’Oriente. Marchi di fabbrica che gli conferirono il titolo di miglior bar del la città, ma al secondo posto come pasticceria. Gli inventori dei super biscotti erano, ovviamente, al primo posto. “Quale mostro ha inventato stavolta la zia Vic?” zia per così dire; le famiglie erano in rapporti d’amicizia dall’epoca dei trisnonni, e così è stato fino alla generazione di Ada e Ben. “Ormai è piena di paranoie. Se prima della morte di papà giudicava tutti come mostri approfittatori, ora vede nemici anche nei sassi!” sospirò per la stanchezza e per raffreddare il thè verde proveniente dal Giappone. “Ora è convinta che qualcuno molto vicino a noi possa aver causato l’incendio. Pensa che ha fatto anche il tuo nome, Ben!” Il ragazzo si irrigidì leggermente, ma si accorse che Ada non aveva prestato attenzione a questa sua reazione e perciò fece finta di dare una pulita sul bancone, cercando di rimanere il più calmo possibile. “Assurdo, non farei mai una cosa del genere. Dovresti portare Vic da qualcuno, secondo me ha bisogno solo di sfogarsi un po’. In fondo, il periodo non è stato dei più gioiosi per voi, è comprensibile sia in questo stato d’animo confuso.” “Mh-mh… forse hai ragione. Ma conosci il motto della nostra famiglia: “i panni sporchi vanno lavati in famiglia”. Ma per estremi casi, estremi rimedi..” bevve un lungo sorso di thè dalla sua tazza take away e sorrise all’amico. “Grazie, mi sai sempre risollevare il morale. Ora vado, ma dobbiamo organizzare una partita a Jumanji il prima possibile!” fece un grande gesto di saluto con la mano attraversando la sala semi vuota, ed uscì dalla porta. Ben ricambiò con un sorriso e, non appena la vide ormai lontana, sospirò e si accorse di avere il cuore che batteva all’impazzata. Corse nel retro del negozio, accasciandosi contro una parete e maledicendo il giorno in cui ebbe l’idea di sabotare il negozio della sua amica d’infanzia. E della donna che amava.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Maranuska