Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: janerizzoli    25/05/2022    1 recensioni
Questa è sarà una raccolta Swan Queen dove sarà presente o meno la magia, non sempre le storie saranno ambientate a Storybrooke e non sempre ci sarà Henry ecc...si svilupperanno in base a ciò che mi succede, spero che vi piacciano.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Regina era seduta sul bordo del letto e osservava quel volto davanti a lei, quel volto una volta liscio e levigato ora era cosparso di rughe ma anche se invecchiata in quel volto c'era ancora la sua Emma.

Con delicatezza lo accarezzò.

Quel tocco fece svegliare la donna davanti a lei.

 

“ Ciao, Emma”

 

La donna la osservò per un lungo momento.

 

“ Chi sei?”

 

“ Sono tua moglie”

 

Ogni volta si ripeteva la stessa scena, “ chi sei?”.

Emma era affetta da Alzheimer, erano ormai alcuni anni che non riconosceva più Regina ma lei ogni giorno si prendeva cura di lei, nella casa di riposo dove ormai vivevano, dopo tutto anche lei era anziana e non poteva curare adeguatamente la moglie da sola.

Le loro ex posizioni sociali, il fatto di essere state il sindaco e lo sceriffo della loro città fecero in modo che le lasciassero vivere insieme i loro ultimi anni.

 

“ Sai Emma, le rose nel nostro giardino sono sbocciate e Henry e Ella hanno deciso di comprare una casa sul mare”

 

Mentre la diceva queste cose, l'aiutava a fare colazione poi a vestirsi e insieme facevano lunghe passeggiate nel grande giardino.

 

“ Henry?”

 

“ Si, Henry, nostro figlio”

 

“ Ma Henry è un bambino”

 

“ No, Emma, Henry è cresciuto, è padre e noi siamo nonne di una splendida bambina di nome Lucy ”

 

“Nonne?”

 

“ Si, nonne”

 

“ Nonne?, Ma tu chi sei?”

 

Regina sapeva che non era colpa di Emma ma ogni volta che le chiedeva chi era il suo cuore si spezzava, ri voleva la sua Emma indietro, ri voleva i suoi abbracci, i suoi baci e persino le sue sciocchezze fatte senza pensare.

 

Le giornate passavano così tutte uguali, giorno dopo giorno.

La loro vita ormai era questa, un loop infinito di richiami alla memoria da parte di una moglie che nonostante non ci fossero speranze continuava ad amare quella che per un'intera vita era stata la sua luce, il suo faro, la sua stella guida e che ora, piombata in un'oscurità sempre più fitta aveva bisogno di lei.

 

Anche quel giorno era iniziato come tutto gli altri, mentre Regina era intenta a vestire l'amore della sua vita una giovane infermiera le venne in aiuto.

 

“ Posso aiutarla?”

 

“ Grazie cara, le mie mani non sono più quelle di una volta”

 

Mentre la vestivano Emma continuava a domandare “ chi sei?” a Regina e quest'ultima continuava a risponderle con dolcezza e pazienza.

 

La giovane le guardava poi prese coraggio e chiese.

 

“ Posso farle una domanda?”

 

“ Certo cara, dimmi pure”

 

“ Perché continua ogni giorno a rispondere alle sue domande, a prendersi cura di lei lo sa benissimo che dopo pochi minuti dimenticherà ancora chi è, dovrebbe uscire e godersi un po' la vita in tranquillità”

 

Regina la guardò e poi le sorrise.

 

“ Vedi cara, io e Emma, mia moglie, abbiamo passato insieme più di mezzo secolo, ci siamo rincorse per anni negando il sentimento che ci univa quando poi lo abbiamo accettato abbiamo passato insieme gli anni migliori della nostra vita, non riuscirei a concepire la mia vita senza di lei al mio fianco, lei si è sempre presa cura di me e ora è il mio turno”

 

La ragazza ancora non capiva.

 

“ Ma non sa nemmeno chi è lei, non la riconosce più da anni ormai”

 

“ E' vero, non sa perché mi prendo cura di lei e nemmeno chi sono io ma io so chi è lei e finché avrò un solo respiro in me lo vivrò con lei e per lei, l'unico vero amore della mia vita”

 

 

 

Quella sera erano coricate come sempre l'una accanto all'altra, Regina leggeva un libro e Emma purtroppo immersa in quel suo mondo oscuro fino a che una voce ruppe il silenzio.

 

“ Regina?”

 

Gli occhi della donna si spalancarono voltandosi verso la fonte da dove veniva la voce.

Regina vide sua moglie voltata verso di lei, gli occhi brillanti come non accadeva da tempo, un sorriso sincero e rassicurante sul suo volto.

 

“ Emma?”

 

La donna dai lunghi capelli bianchi si avvicinò e abbracciò la moglie poggiando la testa sul suo petto.

 

“ Ti amo, ti ho sempre amata, non è mai passato un giorno senza che tu fossi nel mio cuore fin dal primo giorno in cui ti ho vista e ti amerò per sempre”

 

Alzò la testa e posò un dolce bacio sulle labbra della moglie per poi di nuovo lasciarsi cullare dal suono del suo cuore.

 

Regina aveva le lacrime agli occhi, la sua Emma era tornata per poco ma era tornata da lei.

La baciò sulla testa.

 

“ Ti amo anche io”

 

Spense la luce e si addormentò abbracciata al suo unico amore.

 

.

.

.

.

“ Regina? Regina svegliati è ora di andare”

 

La donna non capiva, andare? Andare dove?

Aprì gli occhi.

Davanti a lei c'era Emma che la fissava sorridendo, il volto contornato da lunghi capelli dorati e quel suo inconfondibile giubbotto di pelle rosso.

 

“ Vieni amore andiamo”

 

Le porse la mano.

Regina non capiva ma prese la sua mano che l'aiutò ad alzarsi.

 

“ E' ora di andare”

 

“ Andare dove?”

 

“ Dov'è il nostro posto e dove vivremo per sempre”

 

A quel punto si incamminarono lungo il corridoio la donna si rese conto che non sentiva più alcun acciacco dovuto all'età si guardò le mani erano giovani e lisce.

Allora capì ma non ebbe paura perché al suo fianco c'era Emma come c'era sempre stata la strinse più forte.

 

“Emma”

 

La bionda si voltò verso di lei.

 

“ Si?”

 

“ Mi sei mancata”

 

“ Anche tu”

 

E la baciò un bacio che mancava da tempo ma che aveva sempre lo stesso sapore.

 

“ Hai paura?”

 

“ Con te al mio fianco non ho mai avuto paura”

 

“ Allora andiamo”

 

“ Si”

 

Si presero per mano e si incamminarono verso una piccola casetta in un grande prato fiorito dove c'era solo pace e tranquillità e dove avrebbero passato l'eternità ad amarsi come solo due anime affini possono fare.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: janerizzoli