Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Jeremymarsh    01/06/2022    13 recensioni
Nel peggior giorno della sua vita, Kagome ripensa alle leggende che il nonno le raccontava da piccola prima di andare a dormire e alle quali ha smesso da tempo di credere.
È convinta che sia ormai impossibile uscire dal baratro in cui è precipitata all’improvviso, ma non è detto che tutti i mali vengano per nuocere. Un unico evento – per quanto disastroso – ha provocato conseguenze impensabili e ben presto dovrà affidarsi credenze e valori finora ignorati per sopravvivere, lasciando dietro ogni cosa conosciuta.
Genere: Avventura, Hurt/Comfort, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Inu no Taisho, Inuyasha, izayoi, Kagome, Sesshoumaru | Coppie: Inuyasha/Kagome, Miroku/Sango, Rin/Sesshoumaru
Note: Lemon, Soulmate!AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo
 


 
“Anche la storia della luna e i falò la sapevo. Soltanto, m'ero accorto, che non sapevo più di saperla.” 
 “La luna e i falò”, Cesare Pavese.  
 

 
 



 
 

Da che aveva memoria, Kagome aveva ascoltato tante leggende: ne aveva sentito parlare dalle bambine del villaggio che ancora sognavano e non conoscevano la dura realtà della vita, dalle vecchie che passavano il loro tempo a raccontare storie della loro gioventù e, soprattutto, dal nonno. 
 
Ichiro aveva dedicato la sua intera vita ad esse; alcune si erano rivelate vere, altre infondate. Questa sua passione aveva in un certo modo influenzato anche il figlio e i nipoti: da piccola, Kagome aveva amato sedersi sulle sue gambe, attorno al fuoco, e ascoltare, incantata, quei racconti su bellissime principesse che venivano salvate dal potente e affascinante demone o su contadine che trovavano l’anima gemella e trasformavano la loro comunissima esistenza in qualcosa di speciale. 
 
Tuttavia, crescendo, era stata messa di fronte alla realtà dei fatti e aveva imparato che le favole non erano altro che quello: favole. Cose che una volta l’avevano entusiasmata e rallegrata, ora la intristivano e influenzavano negativamente. La vita vera non era quella e l’altra metà non esisteva. 
 
Ciò era diventato ancor più vero in quei giorni in cui Kagome aveva visto la terra crollare sotto i suoi piedi ed era stata destinata a un sentiero così triste che nemmeno nei suoi incubi peggiori avrebbe immaginato. 
 
Erano anni che la giovane sacerdotessa non ripensava a quella leggenda sulla quale il nonno aveva tanto insistito, ma stranamente le era tornata in mente in quei momenti, come se certi ricordi volessero farsi beffe di lei. 
 
Giusto qualche ora prima aveva continuato a pensare che, se il fato le aveva riservato una sorpresa così crudele, era impossibile credere, allo stesso tempo, che potesse avere in serbo un’anima perfetta e modellata solo per lei. Dov’era, allora? Perché non era qui con lei? Purtroppo, il cinismo che l’aveva in parte caratterizzata crescendo si era solo esacerbato a causa degli ultimi avvenimenti. Le anime gemelle non esistevano, specialmente non per le giovani donne vittime di una società che non le lasciava essere libere, tanto meno proprietarie del proprio corpo. 
 
Ma la vita era imprevedibile e, di nuovo, le verità a cui si era fermamente aggrappata – anche per la propria sanità – si erano dissolte. Senza darle nemmeno il tempo di piangere il proprio lutto e la perdita delle ultime illusioni infantili, la ruota del destino aveva continuato a girare, stravolgendola, ancora una volta nel giro di un giorno.
 
E in quell’istante, guardando dritto in quei grandi occhi dorati che la fissavano con altrettanto stupore si chiese che importanza avesse tutto quello in cui aveva sempre creduto, le sue conoscenze e le esperienze vissute. 
 
Chi era lei e cosa era destinata a essere? 
 
Sentì che soltanto quelle pozze dorate custodivano un segreto così importante e solo la persona detentrice di quello sguardo magnetico poteva svelarglielo. 
 
Attorno a lei, tutto scomparve e le sembrò che in quei secondi in cui il contatto durò anche il mondo avesse improvvisamente cambiato le proprie fondamenta. Dentro di sé sentì una forza nuova scuoterla e cambiarla, una sensazione di calore partirle dallo stomaco e dissiparsi in tutto il corpo mentre un’improvvisa e inspiegata attrazione la spingeva verso la figura che si erigeva di fronte a lei. 
 
La Kagome che era stata non esisteva più. Era il giorno della sua rinascita. 









 



N/A: Salve a tutti e benvenuti in questo nuovo viaggio. 
Era da un po' che i capitoli di questa Soulmate!AU se ne stavano a prendere polvere sul mio pc, ma in realtà prima di cominciare a pubblicarla stavo aspettando di aver finito di scrivere almeno una delle due long  già in corso sul profilo, così da non trovarmi con tante storie aperte e ancora in attesa di essere concluse.

L'idea mi è venuta quando stavo scrivendo la One-shot "Argento Vivo" e, inizialmente, anche questa era nata come una semplice storia a un capitolo. Tuttavia, il concetto alla base è diventato poi troppo grande per essere contenuto in poche parole, quindi eccoci qui. 
Il prompt da cui sono partita è "Incontri l'anima gemella dopo il peggior giorno della tua vita" che penso sia abbastanza chiaro a tutti, mentre le coppie principali saranno Inukag e Sessrin, e un po' più di nicchia ma sempre presenti la Mirsan e IzaToga (quest'ultima non esiste tra le coppie disponibili quindi non ho potuto inserirla nei dettagli). L'IC dei personaggi sarà sempre da considerarsi in relazione all'universo alternativo in cui ogni personaggio è stato calato. Di conseguenza, pur aver mantenuto le caratteristiche intrinsiche, alcune cose non saranno - ovviamente - come nel canon a causa delle variabili.  Maggiori informazioni sull'universo in cui è ambietata la storia saranno già date nel prossimo capitolo, questo per il momento è solo un breve prologo che funge da introduzione. I prossimi saranno molto più consistenti e considerando che molti sono già scritti, gli aggiornamenti saranno abbastanza regolari. 
Invece, l'aesthetic all'inizio è stato gentilmente realizzato da Trachemys dopo aver letto i primi capitoli di questa storia ❤. 

Spero di aver detto tutto e non essermi persa nulla per la strada, ma per adesso vi saluto. Mi auguro che questo prologo possa aver suscitato la vostra curiosità e di avere il vostro sostegno durante tutto l'arco della pubblicazione. Ringrazio in anticipo chiunque aggiungerà la storia alle seguite/preferite e/o vorrà lasciarmi un segno concreto del suo passaggio - vi leggo sempre con piacere e apprezzo ogni cosa che vorrete dirmi. 

Un abbraccio e a presto, 
Jeremy.
   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Jeremymarsh