Serie TV > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: gabryweasley    05/06/2022    2 recensioni
[This is us]
Ci sono notti e giorni, mesi e anni, che sono scivolati via senza farlo davvero
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

We'll wait and see

 

A Fede

 

 

 

 

They say time will tell

But I think he likes to keep secrets”

 

(Mandy Moore – The Forever Now)

 

 

Ci sono notti in cui Kevin non dorme. Resta sveglio a fissare il soffitto, a giocherellare con la collanina appesa al collo, a pensare che gli servirebbe una scossa - una defibrillazione in pieno petto - che gli faccia provare qualcosa, qualsiasi cosa. Che lo renda migliore. Non se ne rende nemmeno conto che la notte scorre in fretta e il giorno porta con sé, invece, la voglia di un anestetico che non gli faccia sentire niente. Lui non è abbastanza.

 

Ci sono notti in cui Kate non riesce a dormire. Vorrebbe smettere di pensare a quella fetta di crostata avanzata e messa da parte. Vorrebbe non avere la volontà necessaria per alzarsi e arrivare in cucina, aprire il frigorifero, la dispensa - e invece quella c'è, sempre. Kate manca di determinazione verso ogni altra cosa, forse è nata senza, ne è sprovvista. Lei non ce la farà mai, da sola. 

 

Ci sono notti in cui Randall rimane sveglio. Resta seduto contro la testiera letto ad ascoltare il respiro di Beth, i movimenti nei letti della stanza accanto, quelli per strada. Legge notizie e statistiche, si ritrova in ogni bambino abbandonato e in ogni ragazzo incompreso e dentro la sente crescere sempre di più, quella voglia di ritrovare le sue origini. Il punto di partenza. L'inizio. Lui non si basta, ancora.

 

Ci sono notti e giorni, mesi e anni, che sono scivolati via senza farlo davvero. 

Finché delle scosse hanno messo tutto in discussione e non sentirsi all'altezza ha significato dare il meglio di sé.

La determinazione è arrivata, indossava camicie colorate e ha creduto in ogni desiderio sepolto dietro la paura.

Le radici sono venute allo scoperto, hanno spaccato la superficie e mostrato nuove strade.

 

 

 

Ci sono anni che possono essere conteggiati in secondi, fatti di rischi, movimenti verso ogni direzione, piccoli passi.

Senza paura.

 

 

 

***

 

Ciao! (E ciao, tu!)

Questa fic è un regalo per Lisbeth Salander, che oggi compie gli anni. È una fic che ho scritto di getto, in pochissimo tempo, cosa assolutamente nuova per me visto che solitamente ci impiego una vita.

È davvero una cosa piccolissima, senza nessuna pretesa, letta e riletta. Quindi si autodistruggerà in 3, 2, 1.

Le ultime righe sono liberamente (?) riferite al discorso che Rebecca rivolge ai suoi figli nell’episodio 6x07, Ouroboros.

Un abbraccio,

gabry

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro / Vai alla pagina dell'autore: gabryweasley