Serie TV > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Sleepesleep    11/06/2022    1 recensioni
Ormai esiste un'applicazione per qualsiasi cosa, per fare la spesa, per decidere cosa indossare o ancora per tenere sotto controllo le tue telecamere di casa. Per questo Alec non è sorpreso quando il suo fratellastro Jace decanta le lodi di questa nuova app, aeternum , un nome una garanzia a quanto pare. Peccato che Alec non crede a queste stupidaggini, ogni cosa ha una spiegazione razionale, anche l'amore è solo una stupida reazione chimica..
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Alec Lightwood, Clary Fairchild, Jace Wayland, Magnus Bane
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

<< Tu li vedi? >> chiese Alec cercando la chioma scura della sorella nel bar. Jace ridacchiò asserendo serafino << Credo ci abbia mentito >>. Il moro sussurro irritato << Incosciente >>. L'altro ragazzo disinteressato fece segnò di portare altre due birre al barista << Dai non fare l'esagerato, credimi nessuno riuscirebbe a sfiorare Izzy senza il suo consenso >> e aggiunse schietto << Ti ricordo che ci costringi a seguire quel corso sull'autodifesa ogni anno >>. Il fratello sbuffo offeso << Sei proprio un coglione egomane >>. Jace alzò un sopracciglio per nulla colpito << Sono certo che tu possa fare di meglio, ritenta >>. Alec roteò gli occhi al cielo e alzandosi asserì << Torno a casa >>. Il biondo fece una smorfia << Ma ci stanno per portare la birra >>. L'altro acido disse << Non mi riguarda >>. Jace a malincuore lo seguì fuori dal locale, maledicendo la sua cattiva stella per essere venuto in macchina con quel suscettibile stronzo.

Isabel si intrufolò nel corridoio silenziosa, sperò invano di riuscire a scappare dallo sguardo di disapprovazione del fratello per quella sera. Peccato che appena mise piede nel salottino la luce si accese in un gesto drammatico. Alec stava composto con le braccia incrociate al petto duro. Jace al suo fianco si strofinava gli occhia assonato. << Scusa >> provo titubante lei. << Isabel spero per te che le tue scuse siano sincere >> ribatte Alexander. << Lo sono, giuro che mi dispiace, non avrei dovuto imbrogliarti o altro >> riprese lei mettendo su la sua migliore faccia triste. Il fratello la squadro dubbioso << Non importa, forse ho esagerato anche io, sei la mia sorellina è normale che mi preoccupi per te >>. Jace li interruppe sbadigliando << Quindi ora posso andare a dormire finalmente? >>. Izzy gli lanciò uno sguardo di fuoco << Tu davvero non ti smentisci mai >> e aggiunse delusa << Per la cronaca, era un imbecille, non credo che lo vedrò di nuovo >>. Alec mise su un sorrisino superiore << Io che vi avevo detto, queste app sono tutte una fregatura >>....

Una settimana dopo....

Isabel si mordeva le labbra nervosa borbottando << Sai perché nonnina vuole vederci? >>. Alec batteva nervoso le dita contro il tavolo della cucina asserendo << Non è ovvio? Vuole certamente conoscere i nostri accompagnatori inesistenti >>. La sorella riordino in modo divero le spezie di nuovo << Non puoi saperlo, forse vieni solo a salutarci >>. Il moro ribecco << Ha detto che la sua visita avrebbe riguardato 'l'amore', più ovvio di così >>. Jace entrò in cucina sgranocchiando una mela, ci mise qualche secondo per notare l'atmosfera tesa e pesante << Qual è il problema irrisolvibile di oggi? >> chiese lui schietto. << Nonna mi ha chiamato per avvisarmi che passerà a casa nostra questo pomeriggio, ha detto che deve parlarci di qualcosa che riguarda 'l'amore' >> spiego in breve Alec quasi strillando. << Non vedo il problema >> asserì il biondo confuso. Izzy ammise disperata << Forse vuole parlare dei nostri accompagnatori, come faccio a descrivere qualcuno che non esiste? >>. Jace sembrò riflettere e asserì << Non farlo, digli che volete che sia una sorpresa o una scusa simile >> e riprese serio << Per la cronaca sapete che mancano solo sei giorni alla Festa della Mamma, vero? >>. La sorella strillò lanciandogli un mestolo addosso << Non mettermi fretta, stronzo >>. La vittima disegnata si abbassò in tempo per evitarlo e infuriato la riprese << Mi potevi uccidere, imbecille >>. Alec lo zitti asserendo << Guarda che siamo in questo casino per colpa tua; quindi, il minimo che puoi fare e tapparti quella bocca o sparire della mia vista prima che ti prendi a calci sui denti >>. Il biondo protesto borbottando << Menomale che ero il drammatico dei tre >>. Il campanello distrasse i tre facendoli sobbalzare. << Vai ad aprire tu >> lo incoraggio Alec spingendo Jace verso l'entrata. Il fratellastro si diresse alla porta aprendo alla vecchietta sorridente. << Dove sono gli altri mie pasticcini? >> chiese Lina sbirciando oltre Jace che rispose ridacchiando << In cucina >>. Alec lanciò un'ultima occhiata desolata alla sorella prima che la figura arzilla della nonna apparisse nella loro visuale. << Nipoti miei ho un annuncio da farvi >> disse lei entusiasta. << Che annuncio? >> chiese incerta Isabel. << Ho trovato l'amore >> ripose lei battendo le mani contenta. << COME? >> chiese ingoiando a vuoto Alec. Lina si accomodò su una delle sedie ammettendo compiaciuta << Vostra nonna è ancora una bella donna e molto elastica >>. Jace fischio << La nostra femme fatal >>. Isabel si rilassò << Quindi era questo l'argomento di cui volevi parlarci? >>. L'anziana annuì pacata mentre spiego << Il merito di tutto questo è di Jace, il piccolo paperotto mi ha consigliato quest'app formidabile >>. Alec diede un calcio da sotto il tavolo al fratello sussurrando tagliente << Meno male che non avevi fatto nulla >>. Il biondo si finse innocente << Sono certo che nonnina avrebbe trovato un pretendete anche senza l'app >>. Lina ammise sincera << Ovviamente sono la vedova più desiderata nel mio circolo del bingo >>. Isabel rise allegra << Lo immagino >> e riprese pettegola << Allora com'è il tuo spasimante? >>. Lei prese il telefono e veloce lo girò per mostrare loro una foto. Alec fissò il volto dell'uomo confuso << Nonna quanti anni ha? >>. Lina rispose calma << Jeff ha quarantadue anni, è bel bocconcino vero? >>. Il biondo dubbioso provò << Non è un po' troppo giovane? >>. La donna lo interruppe << Ovviamente no, non vorrai mica che stia con un 80ene >>. << Nonna tu sei sui settanta >> le ricordo Alec serio. Lina si portò una mano al cuore sconvolta << Figliolo l'età anagrafica è solo un numero, l'importante è come ti senti dentro >>. << Ma lui ha l'età della mamma >> apostrofò titubante Isabel. La donna ignorò il commento iniziando a raccontare ai nipoti di come lei e Jeff si fossero incontrati e avessero subito stretto un forte legame...

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Sleepesleep