Film > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |      
Autore: Duchessa712    18/06/2022    1 recensioni
"Avete occhi così profondi, Signor Holmes". Simza cerca di decifrarli - disperazione, paura, solitudine e dolore si mescolano in pozze liquide e scure.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sherlock Holmes, Sim
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Occhi negli occhi (giocando al futuro)

Simza legge il futuro - gurda chi ha davanti, ne indovina i desideri più profondi e le paure più recondite e glieli stende davanti in un gioco di tarocchi -, ma Holmes al futuro non ci crede - gurda al passato, Holmes, cerca tracce per riannodare il filo e giungere alla fonte.
"La morte vi segue".
Vorrebbe sorriderle beffardo, perché il suo lavoro e la sua vocazione è quella di risolvere i conti in sospeso dei defunti - e quindi la profezia di Simza è errata perché è lui a seguire la morte.
Vorrebbe. Invece tace, Holmes, perché è troppo presto, ancora. Corrono contro il tempo per fermare un uomo che gli ha giurato guerra - il suo guanto di sfida un pezzo di stoffa bianco su una scacchiera - e perché in gioco c'è il mondo e la vita di Watson. E quella di Renè, ma Sherlock non è certo Simza avrà la sua ricompensa. Se il fratello non è morto è condannato - e i condannati sono molto complicati da salvare.
"Avete occhi profondi, Signor Holmes".
Simza cerca di decifrarli - disperazione, paura, solitudine e dolore si mescolano in pozze liquide e scure.
"Abissi senza fondo pieni di segreti." e rimpianti e rimorsi - ti mancherò, Sherlock.
"Non vi uccidono, né vi consumano, ma alla fine ne rimarrete schiacciato".
Purtroppo, sì
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Duchessa712