Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: Fuuma    27/06/2022    4 recensioni
L'amore di Steve è una biscia scellerata, striscia tra roseti che Bucky pianta per le dame, graffiato da spine arrabbiate e stregato da petali sgargianti.
{ stucky | hanahaki canon divergence; scritta per la Corsa delle 24h - IX edizione }
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James ’Bucky’ Barnes, Steve Rogers
Note: Soulmate!AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

12 | La costellazione degli amanti

 

Steve non è tipo da fiori, ma ha coltivato petali su cui era inciso un solo nome. Per ognuno di essi ha scavato buchi nel terreno, seppellendoli ai piedi di un cespuglio di stelle profumate: dafne del colore delle labbra di Bucky.

Ha concimato la terra, ha concimato il suo amore, ha concimato ceppi di una tragedia mai voluta.

Sdraiato in un letto d’erba, Steve scopre nuove costellazioni rosate nate nel giardino.

 

«Non mi perdonerò mai di non essermene accorto prima.»

 

A rispondergli il bisbiglio del vento tra gli steli.

Steve strizza gli occhi, cancella le lacrime.

Oltre le dafne, si solleva un corpo malandato di carne e bende bianche. Bucky gli pizzica la guancia con un dito.

 

«Dovrei dire lo stesso, ma al rimpianto preferisco la gioia di averti ancora al mio fianco.»

 

Sulle labbra, non più fiori ma sorrisi sbocciati.

Si guarda intorno – è solo col suo sole.

Come un’ape tra i pollini, Bucky si adagia sulla bocca schiusa di Steve e con un bacio respira la vita.

 

[ 170w ]




Sono un clown, mi ero completamente dimenticata di postare l'ultima drabble della raccolta! Inizialmente puntavo a farla stare in 150w, ma alla fine niente, quelle 20w in più hanno deciso che dovevano rimanere e ci ho rinunciato,

Avevo iniziato La Corsa con un dubbio atroce su come far finire la raccolta; per un po' sono stata seriamente tentata di far finire il tutto in tragedia, come accade praticamente in qualsiasi hanahaki!fic che abbia mai letto... non fosse che non ce la posso fare, io ho bisogno dell'happy ending, specie per Bucky che si merita il mondo! E quindi col cavolo che lo facevo morire! Poi in realtà l'assenza della nota "death-fic" tra i warning poteva essere un buon indizio XD ma comunque eccoci qua all'ultimo capitolo, con i due geni del male che sono quasi riusciti ad uccidersi a vicenda. Ma li si ama anche per questo, vero?

Come al solito, grazie a chiunque sia arrivato fino a qui. You da best!


Ispirata alla challenge Corsa delle 24h - IX edizione@La torre di carta
Prompt:
29. Dafne, “Non ti vorrei in nessun altro modo”

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma