Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |       
Autore: Clessidrus    30/06/2022    0 recensioni
La principessa ha la grandissima idea di aprire una scuola dell'amicizia e questo porterà all'iscrizioni di studenti sia pony che non. Nel mentre Clessidrus continua la sua campagna di creare alleanze con altri regni ignaro dei cambiamenti che dovrá affrontare.
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grazie al viaggio sul Monte Aris, Twilight capì che l'amicizia si poteva trovare ovunque, anche tra specie diverse. Per questo motivo aveva intenzione di costruire una Scuola Dell'Amicizia nelle vicinanze del castello. Mentre Twilight organizzò il tutto per ottenere l'approvazione dell'Associazione Dell'Istruzione Di Equestria, Clessidrus si occupò della costruzione della scuola, grazie all'aiuto di una ditta clessidriana.

Clessidrus: Ok va bene così.......oh per piacere, quei vasi vanno messi all'uscita, non all'entrata. Insomma devo fare bella figura con la principessa dell'amicizia, lo volete capire?!

|Ovviamente alcuni alzarono gli occhi al cielo, visto che usava tale formalità verso la sua ragazza. Poi controllò il libro dell' AIE per vedere se l'edificio era a norma con le regole stabilite e dopo un paio d'ore entrò nella sala principale.|

Clessidrus: Perfetto. Ora quello che ci serve sono gli insegnanti.

Twilight Sparkle: Questo è facile, lo faremo noi.

Clessidrus: A voi, nel senso solo voi. Va bene.

Twilight Sparkle: Sei compreso pure tu.

Clessidrus: I-i-io? Cioè sono lusingato ma....

Twilight Sparkle: Andrà tutto bene. Tutto in questa scuola sarà perfetto.

Starlight Glimmer: Se Twilight non è stressata, non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Applejack: Sei sicura di volere noi come insegnanti? Nella scuola?

Twilight Sparkle : L'AEE è molto chiare su come dovrebbero essere gestite le scuole. Abbiamo un'enorme responsabilità e ho bisogno che tutti voi lo facciate come da manuale. Questo significa niente cannoni spara coriandoli in classe, Pinkie.

Pinkie Pie : Awww. Nemmeno un piccinissimo cannone?

|Disse mostrando un microscopico cannone sul suo zoccolo.|

Clessidrus: I più piccoli sono sempre quelli più letali.

Twilight Sparkle : So che non è una grande avventura contro le forze del male, ma questa potrebbe essere la cosa più importante che abbiamo mai fatto. Non posso gestire una scuola di amicizia senza i miei migliori amici. Posso contare su di voi?

Rarity: Certo che puoi, tesoro.

Rainbow Dash: Ahh, chiamami Professoressa Secchiona. Ci sto!

|Tutte si diedero la zampa, tranne Clessidrus.|

Clessidrus: Ok, ma solo una cosa.

Twilight Sparkle: Che cosa?

|Poi mostrò due oggetti.|

Clessidrus: Cravatta o papillon?

|Le altre alzarono gli occhi al cielo, tranne Rarity che gli indicò la cravatta. Ad un tratto la campanella bussò e Clessidrus, dopo essersi messo la cravatta, aprì le porte e un sacco di studenti entrarono a darci un occhiata.

Pinkie Pie: Quanti nuovi pony!

Twilight Sparkle: A proposito. Una cosa che ho dimenticato di dire. Non verranno solo pony.

|E videro entrare anche studenti di altre specie.|

Pinkie Pie: È stato inaspettato.

Rarity: Oh! Gli studenti hanno sicuramente viaggiato da tutto il mondo per frequentare la nostra scuola!

Twilight Sparkle : Princess Celestia mi ha aiutato a raggiungere tutti i regni. Dopotutto, l'amicizia è qualcosa che deve essere condivisa con ogni... creatura.

Clessidrus: Aw Twilight, questo.......questo.....è meraviglioso.

|Disse lacrimando e usando la cravatta come un fazzoletto.|

Clessidrus: Il tuo grande cervello non smette mai di stupirmi.

|E iniziò a baciarle la fronte facendola ridere un po. Nella scuola giunsero pure Nonno Gruff, il principe Rutherford, Ember e Thorax che presentarono a loro alcuni studenti che avrebbero studiato nella scuola, Gallus, Yona, Smolder e Ocellus, nella confusione si vide pure un esagitata ippogrifo di nome Silverstream che non vedeva l'ora di fare tantissime amicizie. Mentre Clessidrus salutò i nuovi studenti, giunse Cleattilus che stava trascinando per il cappello un ragazzino.|

???: Non voglio andarci.

Cleattilus: Niente storie, tu studierai qui, che ti piaccia o no.

Clessidrus: Cleattilus? Qual buon vento ti porta qui?

Cleattilus: Sono venuto per iscrivere questo piccolo combina guai. Ti presento Climerinus, mio figlio.

|La cosa lasciò senza parole Clessidrus.|

Clessidrus: T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-

|Poi giunse Spike che gli diede un pugno in testa.|

Clessidrus: Tuo figlio?! Ma la madre è........

Cleattilus: Oh nonono. E' adottato. E ho voluto portarlo qui perché diciamo che al riformatorio ha fatto saltare in aria l'aula di scienze.

Climerinus: Te lo detto era questione di vita o di morte.

Cleattilus: Non sarebbe successo se non avessi fatto quella marachella al tuo professore.

|Disse con tono arrabbiato per poi fare un lungo respiro e tornare calmo.|

Cleattilus: Ho provato ogni cosa, riformatorio, scuola dell'obbligo, accademia militare ma dopo pochi mesi viene subito cacciato. Spero che questa scuola possa cambiarlo in meglio.

Clessidrus: Tranquillo, sono certo che si troverà bene e magari si farà pure un sacco di amici. Dico bene Climerinus?

|Ma lui era scomparso, poi Cleattilus lo vide mentre stava accendendo un petardo dietro Fluttershy e come un fulmine lo fermò e lanciò il petardo lontano dalla scuola che esplose vicino ad un negozio.|

Clessidriano: No! La mia collezione di lampade antiche!

|Climerinus rise mentre Cleattilus fece una facepalm. Così iniziarono le lezioni con Clessidrus che era un pochino nervoso per la sua prima lezione.|

Clessidrus: Buongiorno classe, sono il professor Clessidrus e benvenuti alla prima lezione di "Perseveranza", ovvero come non arrendersi mai, quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Come prima lezione vi porterò nei pressi della Everfree Forest e lì vi insegnerò cosa fare quando un vostro amico si trova nei guai. Attenzione, ci saranno creature spaventose e piante pericolose.

|Gli studenti erano molto eccitati, perfino Climerinus che si sfregò le zampe. E prima di uscire il professore venne fermato da Twilight.|

Twilight Sparkle: Che stai facendo?!

Clessidrus: Ehhh porto gli studenti per una mini escursione presso la Everfree Forest.

Twilight Sparkle: Assolutamente no. Il manuale dell'AIE vieta categoricamente che gli insegnanti portino gli studenti in aree di pericolo di classe D, e la Everfree Forest è uno dei posti più spaventosi di Equestria. Quello che farai oggi è una lezione di galateo come si prende il té.

Clessidrus: Come vuoi tu.

|E se ne andò.|

Climerinus: Cocco della preside!

|E tutti ripeterono quella frase facendo arrossire di imbarazzo Clessidrus. Purtroppo ogni lezione di amicizia risultò molto noiosa perché gli insegnati furono costretti a seguire le regole dell'AIE, questo non solo generò malumore tra loro ma anche tra gli studenti. Infatti nei corridoi Climerinus passeggiò molto annoiato.|

Climerinus: "Andrai alla Scuola D'Amicizia" diceva, "Ti divertirai" diceva. Grazie papà, se volevo divertirmi andavo a gettare un credulone nelle cascate del Neighgara in un barile pieno di formiche di fuoco.

|Poi scrisse tutto su un foglio.|

Climerinus: Non devo dimenticarmi di questa idea.

|Ad un tratto sentì delle voci provenire dalla presidenza e li vide tutti quanti discutere con Twilight.|

Twilight Sparkle: Ho capito. Le cose non stanno andando come previsto. Ma va tutto bene.

|In quel momento sia Clessidrus che Spike controllarono la testa di Twilight.|

Spike : Chi sei e cosa hai fatto di# Twilight Sparkle?

Clessidrus: Parla? Dove si trova?

|Ovviamente li fece fluttuare via.|

Twilight Sparkle: Tutte le scuole di Equestria seguono queste regole. Finché lo faremo anche noi, andrà tutto bene.

Starlight Glimmer: Forse dovremmo... provare qualcosa di nuovo?

Twilight Sparkle: L'AIE sarà qui questo pomeriggio per la Giornata degli amici e della famiglia. Hanno bisogno di vedere una scuola che segua le loro linee guida.

Fluttershy: Anche se queste linee guida non funzionano?

Twilight Sparkle: In questo caso dobbiamo sforzarci di più e assicurarci che lo facciano. Altrimenti la scuola sarà chiusa per sempre.

|Sentendo quelle parole Climerinus si sfregò le zampe e rise malignamente. Il giorno dopo, prima dell'inizio delle lezioni, il piccolo clessidriano si stava portando appresso un martello ed era vicino agli armadietti.|

Climerinus: Niente fa perdere prestigio ad una scuola meglio di qualche danno collaterale. Se me lo chiedono dirò che è stata quella yak tontolona.

|Stava sul punto di usare il martello, finché non giunse Clessidrus.|

Clessidrus: Ciao Climerinus.

|Lui si spaventò e mise l'arnese dietro di lui.|

Climerinus: Salve vostra altezza.

Clessidrus: Quando siamo qui puoi anche chiamarmi professore.

Climerinus: Va bene professore.

Clessidrus: Allora, ti piace questa scuola?

Climerinus: Oh sì, tantissimo.

Clessidrus: Mi fa piacere. Così potrai raccontare tutto a tuo padre oggi.

Climerinus: Ah già, oggi c'è quell'incontro scuola-famiglie. Me l'ero dimenticato.

Clessidrus: Se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiamarmi.

|E se ne andò, Climerinus in quella circostanza abbandonò il suo piano.|

Climerinus: Cavolo, se faccio questi danni di sicuro papà sospetterà di me e mi lascerà qui per sempre. Devo fare in modo di chiudere la scuola senza farmi beccare. Ma come?

|In quel momento la campanella suonò.|

Climerinus: Ci penserò alla fine della lezione con Rainbow Trash.

|Mentre si incamminò nei corridoi vide parlare tra loro Sandbar, Gallus, Yona, Smolder, Silverstream e Ocellus.|

Sandbar: Ehi! La lezione della professoressa Dash è dall'altra parte.

Ocellus: Dove andate? Non state mica marinando, vero?

Smolder: Questo è esattamente quello che stiamo facendo.

Silverstream: Ma il giorno degli amici e della famiglia......

Gallus: È dopo la lezione. Rilassatevi. Questa è solo una breve... pausa per la salute mentale.

Silverstream: Sembra legittimo! Ci sto!

Sandbar: Credo che anch'io mi unirò. Assicuriamoci di non finire nei... guai.

|In quel momento giunse Fluttershy e in quella circostanza Ocellus si tramutò in Rarity e disse al pegaso che avrebbe portato gli altri ad una lezione all'aria aperta. Così marinarono la scuola e il clessidriano vide tutta la scena e rise.|

Climerinus: Mi appena venuta un idea molto animalesca.

|Intanto nei giardinetti della scuola Twilight controllò le piante che erano stai piantati.|

Twilight Sparkle: Questi tulipani sono splendidi Clessy.

Clessidrus: Beh modestamente vengono dai migliori giardini dell'Impero Clessidriano.

Starlight Glimmer: Sei sicura che attenersi al manuale funzionerà?

Twilight Sparkle: Le mie amiche sanno gestire qualsiasi cosa. Risolveranno questi problemi prima che ce ne accorgiamo.

???: Problemi?

|Disse il cancelliere Neighsay che apparì da un portale. Clessidrus si spaventò e salì in groppa a Starlight che subito lo fece scendere.|

Twilight Sparkle: Cancelliere Neighsay! Siete qui!

Neighsay: Sì. E sembri impreparata. Se ci sono problemi...

Twilight Sparkle : Problemi? Ah! Ovviamente no! Non vediamo l'ora di mostrarvi la scuola.

|Poi scrisse alcune cose dalla sua cartellina.|

Neighsay: Questi fiori hanno colori molto accessi, il vostro inserviente ha fatto un pessimo lavoro. Del resto cosa aspettarsi da un clessidriano.

|Clessy non la prese bene e prima che potesse dire qualcosa Twilight gli zippò la bocca magicamente. Mentre proseguirono il giro Dashie svolazzò di qua e di la per i corridoi.|

Twilight Sparkle: Rainbow Dash! Perché non sei in classe?

Rainbow Dash: Perché i miei studenti se ne sono andati!

|In quel momento le fecero cenno di mentire visto che il cancelliere stava prendendo nota.|

Rainbow Dash: Uh, andati da qualche altra parte! Per una lezione di lealtà! E-e stavo proprio per prendere, uh... questa matita! Perché ne hanno bisogno. Ovunque siano. Che io so, perché... sono l'insegnante!

|Sia Clessidrus che Starlight fecero una facepalm.In quel momento giunse Climerinus.|

Climerinus: Preside Twilight Twinkle! Preside Twilight Twinkle! Ho visto sei studenti marinare......

|In quel momento Clessidrus gli tappò la bocca e rise nervosamente.|

Clessidrus: Ah già, per la lezione di cucina, gli sto insegnando a fare la marinara, sapete cucinare è un modo migliore e gustoso di creare delle amicizie. Scusateci un momento.

|Poi lo allontanò è parlo col ragazzo.|

Clessidrus: Di chi si tratta.

Climerinus: Erano un pony dal ciuffo blu, una yak, una draghessa, una ippogrifo, un grifone e una mutante, quest'ultima si è camuffata nella professoressa Harity e ha raggirato la professoressa Flutterguy e sono usciti. Dicevano qualcosa riguardo ad un lago.

Clessidrus: Allora tralasciamo che non so se stai sbagliando apposta o meno i nomi delle professoresse, è importante che il cancelliere non venga a sapere di questa cosa, oppure potrebbe chiudere la scuola.

Climerinus: Oh no, sarebbe terribile, questo posto mi piace da impazzire.

|Disse sarcasticamente.|

Clessidrus: Devo andare a cercarli...........ma devo aiutare Twilight con quel tipo molto inquietante.

|Climerinus era po seccato, dopotutto il suo piano era solo dire al cancelliere degli studenti che hanno saltato le lezioni, però se Clessy li avrebbe trovati avrebbe rovinato tutto.........poi ebbe un idea.|

Climerinus: Posso andarci io.

Clessidrus: E' fuori questione.

Climerinus: Fidatevi di me, dopotutto sono figlio di colui che avete messo in carica ad interim nell'impero, un clessidriano saggio e coraggioso. In me scorre senso di autorità e coraggio.

|Clessidrus ci pensò, e anche se non era ancora convinto sussultò.|

Clessidrus: Va bene, però mi devi promettere che non ti accadrà niente di grave.

Climerinus: Sono solo sei studenti, cosa potrebbero farmi.

|Disse però tenendo le dita incrociate e volò via. Il clessidriano cercò in lungo e in largo a pochi chilometri dalla scuola.|

Climerinus: Non possono essere andati così lontani.

|Ad un tratto sentì della risate provenire nei pressi di un lago. Arrivato vide i fuggiaschi che stavano giocando.|

Climerinus: Ehy voi!

|E i sei si fermarono con il clessidriano che si avvicinò.|

Climerinus: La pacchia è finita.

Sandbar: Oh no, ci hanno beccati.

Climerinus: Dovete tornare subito a scuola se non volete essere puniti.

|Smolder si avvicinò a lui e Climerinus era pronto per prendersi un pugno così' facendo avrebbe messo nei guai Clessy con suo padre.|

Smolder: Hahaha, o e chi c'è lo ordina? Tu piccolo soldo di cacio?

|E lo derise puntando il suo artiglio su di lui, questo fece inorridire Climerinus che lasciò perdere il piano per il momento e in tutta risposta morse l'artiglio di Smolder.|

Smolder: Ahi! Se ti prendo....

|E lo rincorse con i due che volarono intorno, Yona non si sentì bene vedendoli girare come trottole.

Yona: Yak non stare bene.

|Ma poi il clessidriano fu fermato da Gallus.|

Gallus: Rilassati ehhhh........

Climerinus: Mi chiamo Climerinus.

Gallus: Ci stiamo solo divertendo.

Silverstream: Perché non ti unisci a noi? Stavamo vendendo chi tra noi era il più portato per il volo.

Climerius: Oh per favore, non mi abbasso di certo a fare queste cose da bambini.

Smolder: Ah ora ho capito, hai paura di essere troppo lento e di non stare al nostro passo.

Climerinus: Ti faccio vedere io, accendisigari.

|Iniziò a volare e fece alcuni giri della morte sbalordendo alcuni di loro.|

Sandbar: Che forza.

Ocellus: Sei molto bravo.

Gallus: Ma scommetto che non sei capace di sollevare un pony.

Climerinus: Pfff! Facile come mangiare una carota.

|Scese in picchiata e provò a sollevare Sandbar e lo fece sollevare a pochi millimetri da terra, ma fece molta fatica. Smolder rise un po mentre Gallus alzò gli occhi al cielo e si avvicinò a lui.|

Smolder: Dicevi?

Climerinus: Ma quanto pesi?

Sander: Ehhh sono sicuro che sono nella media di un pony della mia età.

Gallus: Stai sbagliando tutto. Devi fare forse con il fondoschiena, non con le braccia o con le ali.

|Poi lo aiutò e insieme sollevarono Sandbar.|

Gallus: Visto.

Climerinus: Oh, ecco.....grazie ehhh....

Gallus: Gallus.

Sandbar: Io invece sono Sandbar.

Smolder: Smolder.

Yona: Yona.

Silverstream: Silverstream.

Ocellus: Ocellus.

Climerinus: Beh, piacere di conoscervi. Sentite, perché non torniamo a scuola, a breve c'è l'incontro scuola famiglia. Mica volete mettervi nei guai proprio il secondo giorno.

Sandbar: Ha ragione.

Smolder: Ma prima.

|Tutti e sette volarono in cielo con Smolder e Silverstream che sollevarono Yona e i ragazzi Sandbar.|

Yona: A yak piace camminare!

|Poi notò che non era così male.|

Yona: Anzi no, meglio volare.

Silverstream : Congratulazioni, Yona! Sei ufficialmente la creatura più strana che ho visto finora!

Smolder: Che ne dici, Ocellus? Puoi essere più strano di uno yak volante?

|E la mutante si trasformò in un creatura spaventosa. Ma mentre gli altri rimasero impressionati da ciò, Climerinus iniziò a tremare e poi urlò.|

Climerinus: Aiuto!!!

|Lasciò Sandbar e volò via dalla paura.|

Sandbar: Climerinus torna qui.

|E provarono a raggiungerlo. Inconsciamente il clessidriano raggiunse la scuola dove si stava tenendo l'incontro scuola famiglia dove oltre alle altre creature che socializzarono tra loro, c'era il cancelliere che controllava tutto. Ad un tratto gli ospiti sentirono le urla di Climerinus.|

Climerinus: Si salvi chi può!

|Il cancelliere si spaventò.|

Neighsay: Ah! La scuola è sotto attacco!

|Tutti si spaventarono, nella confusione Gallus perse la presa su Sandbar che atterrò colpendo Nonno Gruff, Thorax, il principe Rutherford e Cleattilus. Mentre Silverstream e Smolder persero la presa su Yona che cadde nel buffett e tutto il cibo finì addosso agli ospiti, dopodiché Ocellus presa dal panico andò a sbattere contro un parte della scuola distruggendola per poi atterrare bruscamente a terra riprendendo la sua forma originale. Climerinus intanto si era nascosto dietro ad una roccia e vedendo il caos decise di passare all'azione, prese dal cappello un po di ombretto e lo mise sull'occhio, poi si ricoprì di terra e si spiumò le ali, nel frattempo Cleattilus si rialzò.|

Cleattilus: Si può sapere che sta succedendo?

Climerinus: Papà!

|E volò da lui piangendo per finta.|

Cleattilus: Climerinus?! Oh no tesoro di papà, chi ti ha ridotto in questo stato?

|Il piccolo pianse più forte.|

Climerinus: Gli altri studenti, il professor Clessidrus mi aveva detto di andarli a cercare perché hanno marinato le lezioni, io volevo essere come te e far valere la giustizia, ma mi hanno deriso perché sono un inaffidabile clessidriano e poi quella mutante si è tramutata in quella bestia orribile e voleva mangiarmi!

|E pianse sempre di più, il quella circostanza Cleattilus si infuriò e guardò storto Clessidrus.|

Cleattilus: Come hai potuto lasciare che mio figlio si mettesse in pericolo?!

Clessidrus: No aspetta, io........

Cleattilus: Dovresti proteggere gli altri clessidriani, non lasciare che vengano bullizzati.

Sandbar: Aspetti, noi stavamo........

Neighsay: C'era da aspettarselo che i non pony avrebbero causato problemi di ogni tipo. L'amicizia non è per quelli della vostra specie!!!

|Ovviamente tutti i non pony non la presero bene e portarono via i ragazzi, con Cleattilus che prese in braccio Climerinus.|

Climerinus: Non è giusto, mi piaceva stare qui, per una volta che non avevo causato guai.

Cleattilus: Lo so, la colpa è mia, non dovevo portarti qui.

|E lo portò via con Climerinus che gioiva dentro di se, anche perché il cancelliere, viste le circostanze decise di chiudere la scuola dell'amicizia per sempre facendo cadere in depressione Twilight. Passarono diversi giorni e Twilight stava nella sua camera ad autocommiserarsi con Clessidrus che bussava costantemente alla sua porta e le consegnava diversi regali, dolci e bigliettini d'amore, ma con scarsi risultati. Starlight vide tutta la scena e decise di intervenire, proprio quando vide Clessy portare un carro pieno di peluche lei lo fermò.|

Starlight Glimmer: Cless, dobbiamo parlare.

Clessidrus: Tra un attimo, provo a consolare Twilight.

Starlight Glimmer: Sai che non ti darà retta se la tratti con accondiscendenza. Penso che tu stai facendo questo per non pensare ai tuoi problemi.

|Clessy rimase paralizzato, perché aveva ragione.|

Clessidrus: Cosa te lo fa pensare?

Starlight Glimmer: Sono una consulente scolastica, è il mio compito analizzare la psiche degli studenti.

Clessidrus: Ahhhhhh beh, hai ragione. Sono mortificato per aver deluso Cleattilus, lui ha posto fiducia nella scuola perché l'ho convinto io, e dopo quello che è successo a suo figlio, non mi perdonerà mai.

Starlight Glimmer: Devi reagire, sei irriconoscibile. Quello che devi fare e affrontarlo con convinzione.

|Lui ci pensò e strinse i pugni.|

Clessidrus: Ok, è il momento di prendere in mano la situazione. Ma prima.........

|Volò verso la camera di Twilight.|

Clessidrus: Twilight devi alzarti dal letto.

|Ma nella stanza non c'era più, ma solo le ragazze e Spike.|

Clessidrus: Ah, mi ha letto nel pensiero.

Starlight Glimmer: Sapete dov'è andata?

|Ma annuirono dicendo di no, Clessidrus e Starlight iniziarono a riflettere e intuirono dove fosse andata. Si trovò fuori alla scuola chiusa col sigillo dell'AIE.|

Starlight Glimmer: Mi chiedevo quanto tempo ci avresti smesso di tenere il broncio sul cuscino.

Clessidrus: Senza offesa ma la camera stava odorando troppo di chiuso e autocommiserazione.

Twilight Sparkle: Perdete solo tempo se siete qui per tirarmi su di morale, e Clessy non credo che i tuoi regali possano aiutarmi.

Clessidrus: No, stavolta niente regali.

Starlight Glimmer: E niente parole di conforto. Ti dirò cosa hai sbagliato.

Twilight Sparkle: Cosa?!

Starlight Glimmer: Ti sei arresa troppo facilmente.

|Lei la guardò storta.|

Starlight Glimmer: Ehy, mi hai nominata consulente scolastica. Ciò significa amore duro.

Twilight Sparkle : Neighsay aveva ragione. La scuola è stata un disastro.

Starlight Glimmer : Lo ero anch'io quando mi hai incontrato.

Clessidrus: Lo stesso vale anche per me quando mi hai ri-contrato.

Starlight Glimmer: Ma ci hai mostrato che quando sai che nel tuo cuore qualcosa è giusto, lo difendi. L'hai fatto per me. L'hai fatto per Cless. Perché non per questo?

Twilight Sparkle : Non posso andare contro l'AIE! Sono responsabili di tutte le scuole di Equestria!

Starlight Glimmer: E tu sei responsabile di tutta l' amicizia di Equestria. Perché dovresti lasciare che qualcun altro ti impedisca di fare il tuo lavoro?

Twilight Sparkle: Ma il manuale dice.......

|Disse mostrandolo, ma Starlight lo gettò in acqua.|

Clessidrus: Riposa in pace manuale..........non ci mancherai.

Starlight Glimmer: Non importa! Puoi scrivere le tue regole! Perché stai facendo qualcosa di nuovo. Qualcosa di importante!

|Twilight iniziò a pensare.|

Twilight Sparkle: Hai ragione! Perché il motivo per cui lo facciamo è più importante di come lo facciamo! E per questo noi andremo avanti!

Starlight Glimmer: Questa è la Twilight che conosco. Come posso aiutare?

Twilight Sparkle: L'hai appena fatto.

|E le due si abbracciano.|

Clessidrus: Deduco che riapriamo?

Twilight Sparkle: Proprio così.

Clessidrus: Allora vado all'Impero a dare la bella notizia a Cleattilus, ho un conto in sospeso con lui.

|Clessidrus partì per il Nuovo Impero Clessidriano dove i lavori di ricostruzione procedevano tranquillamente. In quel momento Cleattilus stava sistemando le scartoffie con Climerinus che lo guardava con ammirazione.|

Climerinus: Posso aiutarti in qualche modo papà?

Cleattilus: Non c'è bisogno, perché invece non vai prendere quel puzzle da cento pezzi dell'impero di cristallo?

|Il ragazzo non era molto convinto e uscì dalla sala a prendere la scatola. Dopo poco tempo giunse il principe, ma Cleattilus fece finta di niente.|

Cleattilus: Se siete venuto solo per affari regali allora vi ascolterò per il resto preferisco essere lasciato in pace.

Clessidrus: Sono qui per affari regali. La principessa dell'amicizia ha riaperto la scuola stavolta senza le regole dell'AIE.

Cleattilus: Scordatelo, non riporterò mio figlio la.

Clessidrus: Ok, come vuoi.

|E se ne andò lasciando il suo consigliere stupito, e lo fermò sbarrandogli la strada.|

Cleattilus: Perché non hai insistito?

Clessidrus: Perché so che difficilmente mi perdonerai per quello che è successo a Climerinus. Hai tutti i diritti di avercela con me, sei un genitore dopotutto. Però sembra che lui ci tenga ad andare la, prova a dare un'altra possibilità alla scuola. E se verrà importunato o cose del genere, lo difenderò come fosse anche mio figlio, come giusto che sia.

|Cleattilus si sentì impreparato anche perché questa volta, a differenza di un tiranno che avrebbe fatto di tutto per fargli cambiare idea, aveva uno che comprendeva il suo stato d'animo e che lo lasciava libero di prendere le sue decisioni.|

Cleattilus: E' la prima volta che vedo mio figlio tenerci veramente a una scuola. Forse possiamo riprovarci, ma non è che ci sarà più quel cancelliere vero?

Clessidrus: Neighsay non avrà nessun diritto sulla scuola stavolta.

|Poi giunse Climerinus con il puzzle.|

Climerinus: Eccomi di ritorno.

|Poi notò Clessidrus.|

Climerinus: Come mai da queste parti?

Cleattilus: Buone notizie. Tornerai alla scuola d'amicizia, non sei contento?

|Il ragazzo rimase traumatizzato, il suo piano era fallito e stava per ritornare in quella scuola tanto odiata. Poi cominciò a lacrimare.|

Climerinus: Potete darmi un secondo?

|E uscì dalla stanza chiudendo la porta e iniziò a piangere dalla disperazione.|

Cleattilus: Aww sta sprizzando gioia da tutti i pori.

|Così i due clessidriani insieme al ragazzino ritornarono a Ponyville, ma quando arrivarono videro la scuola ancora chiusa.|

Clessidrus: Strano, era la prima cosa che Twilight avrebbe dovuto fare.

|In quel momento fu sollevato in aria da Pinkie Pie e cadde in un cespuglio.|

Clessidrus: Pinkie? Ma che fai?

Pinkie Pie: Scusa Cless, abbiamo un emergenza.

|Poi giunsero pure le altre.|

Applejack: Alcuni studenti sono scappati per stare insieme e non sappiamo dove potrebbero essere.

Spike: Si tratta di Smolder, Ocellus, Silverstream, Yona e Gallus.

Fluttershy: Dobbiamo trovarli subito, o rischieremo un incidente diplomatico e le altre tribù potrebbero dichiararci guerra.

|In quel momento Climerinus sorrise.|

Clessidrus: Allora ci uniremo nella ricerca.

Cleattilus: Proprio così, ci siamo riconciliati con voi da poco e non lasceremo che questa quisquilia generi malumori con i nostri alleati.

|Poi il ragazzo deglutì dalla paura. Così tutti cominciarono a cercare.|

Climerinus: Ehhhhhhh io credo che mi unirò nelle ricerche, sapete, per dare una zampa come tutti voi.

|Disse ridendo nervosamente e volando in perlustazione.|

Cleattilus: Questo è il mio ragazzo, tutto suo padre.

|Però Clessidrus non era del tutto convinto delle buone intenzioni di Climerinus. Più tardi volando nel cielo pensò tra se e se.|

Climerinus: Devo beccarli prima di mio padre, se loro gli dicono che mi sono inventato tutto non so che punizione potrebbe darmi.

|Ad un tratto vide in cielo Sandbar che stava trasportando un carretto con mele, coperte, cuscini e cupcake e iniziò a pedinarlo e la cosa portò frutti ben sperati, il pony di terra era diretto al Castello Delle Due Sorelle dove erano presenti pure gli studenti rifugiati.|

Climerinus: Bene, ora che li trovati, devo trovare il modo di sbarazzarmi di loro.

|Ad un tratto vide diversi magicospini, e in quel momento ebbe un idea e prese uno strano cappello da dentro il suo cappello. Mentre i ragazzi si stavano divertendo uno magicospino si avvicinò a loro.|

Sandbar: Cos'è quella cosa?

Ocellus: Sono l'unica che non ha dormito durante la lezione "Animale Da Consolazione E Conflitto" della professoressa Fluttershy? È un magicospino. Forse posso farci amicizia!

|Lei si trasformò in un magicospino e provò a comunicare con lui. Poi sentirono un applauso, era Climerinus.|

Climerinus: Non sei stata la sola.

|Ovviamente alcuni di loro non erano felici di rivederlo.|

Smolder: Che cosa vuoi?

Climerinus: Volevo solo dirvi di andarvene e tornare nei vostri regni.

Smolder: A noi piace stare qui e insieme. Siamo diventati grandi amici.

Gallus: Non come sei stato tu inventandoti quelle fandonie.

Climerinus: Beh, non mi lasciate altra scelta.

|Poi ci concentrò e il cappello iniziò a brillare e mandò delle onde sonore al magicospino che diventò aggressivo. Ocellus si spaventò e tornò normale.|

Ocellus: Che gli hai fatto?

Climerinus: Ho solo detto che avete avuto il coraggio di invadere il loro territorio e di attaccarvi senza alcuna pietà.

|Disse ridendo mentre un esercito di magicospini era pronto ad attaccare.|

Sandbar: Perché ci fai questo? Credevamo che anche tu fossi nostro amico.

Climerinus: Amico? Ha! Vi ho solo usato per chiudere una delle scuole più stupide e senza senso di tutta Equestria, e devo ammettere che il disastro che avete accidentalmente causato mi ha fatto sbellicare da ridere.

Silverstream: Quindi era tutto programmato, anche quando hai volato con noi e ti sei spaventato quando Ocellus si era trasformata in quella bestia.|

Climerinus: Eh ah........sì, era tutto pianificato.

Yona: Yak pianifica meglio!!!

|Yona partì alla carica ma i magicospini lanciarono i loro aculei, per fortuna Silvestream usò un carretto come scudo per proteggerla poi fecero una trincea coi il resto dei carretti. Gli esserini continuarono ad attaccare sotto gli ordini del clessidriano finché non li circondarono.|

Climerinus: Non fate prigionieri.

|I magicospini gli balzarono attorno, ma in quel momento giunsero le ragazze con Clessidrus, Spike, Starlight e Cleattilus che li protessero alla loro maniera. Rainbow Dash e Cleattilus con la loro velocità li raccolsero e li appesero agli alberi, Applejack li legò col lazo, Rarity fece loro delle acconciature, Fluttershy cercò di calmarli, Pinkie li sparò con il suo cannone, mentre Spike attirò l'attenzione su di lui così Clessidrus potette usare la Clexcalibur per creare bolle magiche per imprigionarli. Infine Twilight e Starlight crearono un campo di forza attorno agli studenti respingendo gli aculei che prontamente colpirono il cappello di Climerinus distruggendolo. E mentre i pony si accettassero che loro stettero bene Climerinus cercò di fuggire quatto quattro camminando all'indietro, ma dietro di lui c'era suo padre.|

Climerinus: Oh ciao papà, per fortuna sei arrivato. Quei magicospini li stavano attaccando ma io li stavo aiutando prima che intervenivate.

|Ma lui lo guardò storto.|

Climerinus: Che c'è?

|In quel momento Clessidrus usò la Clexcalibur e mostrò una registrazione.|

*Sandbar: Perché ci fai questo? Credevamo che anche tu fossi nostro amico.

*Climerinus: Amico? Ha! Vi ho solo usato per chiudere una delle scuole più stupide e senza senso di tutta Equestria, e devo ammettere che il disastro che avete accidentalmente causato mi ha fatto sbellicare da ridere.

|Climerinus sudò freddo mentre sia suo padre che le sue insegnanti lo guardarono male.|

Climerinus: Ecco posso spiegare io..............devo andare!

|E corse via. Cleattilus voleva inseguirlo ma Clessidrus lo fermò perché da una delle sue ali meccaniche uscì una spara-rete che colpì il ragazzino che fu catturato.|

Clessidrus: Lo ripeterò all'infinito, queste ali sono una bomba.

|Tornati a Ponyville gli studenti parlarono con i loro tutori e spiegarono che volevano continuare a frequentare la scuola dell'amicizia di Twilight con quest'ultima che ruppe il sigillo dell'AIE. Ovviamente Neighsay scoprì tutto e gli vietò di riaprila visto che non era conforme agli standard dell'AIE, ma lei ribadì che la sua scuola era diversa da quelle regolamentate dall'associazione e quindi doveva avere un regolamento a parte. Avendoli tutti contro il cancelliere se ne andò inorridito giurando che non finiva qui. E tutto si risolse al meglio, o quasi, mentre gli studenti entrarono, fuori.........|

Cleattilus: Molto bene. Ti riporto nell'Impero, da oggi non uscirai più dal castello e farai scuola a casa.

|E lo trascinò via, ma Clessidrus lo fermò.|

Clessidrus: Aspetta un momento, io avrei una punizione migliore da dargli.

Cleattilus: E sarebbe.

Clessidrus: Lasciarlo studiare qui a scuola.

Cleattilus: Cosa?!

Climerinus: Cosa?!

Mane6: Cosa?!

Spike: Cosa?!

Starlight Gimmer: Perché?!

Clessidrus: Pensarci, lontano da casa, lontano dai suoi comfort e la continua sorveglianza di un adulto. Fagli passare un anno scolastico qui e vedrai come cambierà in meglio.

|Cleattilus ci pensò.|

Cleattilus: Beh.........d'accordo.

|E liberò Climerinus dalla rete.|

Climerinus: No, aspetta, non potete costringermi.

Cleattilus: Oh sì che posso, e ti obbligo a rimanere a Ponyville per tutto l'anno scolastico.

Climerinus: Ma........

Cleattilus: Così ho deciso. Spero solo che nel mentre rifletterai su ciò che hai combinato.

|E volò via senza nemmeno salutare suo figlio, anche se lacrimò un po perché gli dispiace essere stato cattivo con lui ma lo aveva fatto per il suo bene. Climerinus rimase sconvolto mentre Clessidrus gli poggiò la mano sull'ala, ma il ragazzo gliela tolse e lo guardò storto ed entrò nella scuola tutto arrabbiato con il principe che sospirò per tristezza. Più tardi in presidenza Twilight e le altre stavano parlando con Clessidrus.|

Twilight Sparkle: Non devi colpevolizzarti, non pensavi che Cleattilus avrebbe reagito così. Solo, perché hai così tanta fiducia in lui?

Clessidrus: Perché mi rivedo in lui.

Rarity: Cosa? Tesoro tu non sei come lui.

Clessidrus: Ah davvero? E quando ho cercato di conquistare Ponyville facendovi male? Ve lo siete dimenticate?

|Le sei ci arrivarono.|

Clessidrus: Io non so perché si comporta così però penso che se si facesse degli amici nella scuola forse lui diventerebbe un altro ragazzo. Io so che c'è del buono in lui.

Applejack: Ad essere sincera ho i miei dubbi, ma mi fido di te.

|In quel momento entrò nella sala Clamilia.|

Clessidrus: Sorellona? Cosa ci fai qui?

|Poi entrò anche Starlight.|

Starlight Glimmer: Ho pensato che alla scuola servirebbe un infermiera visti i tantissimi incidenti che potremo avere.

Clamilia: E chi meglio di me che ho studiato ogni tipo di creatura che vive qui può ricoprire questo incarico?

Clessidrus: E come farai con l'ospedale?

Clamilia: Tranquillo, riuscirò a giostrarmi con i vari impegni.

Twilight Sparkle: Beh, allora benvenuta tra noi.

Così cominciò questa nuova esperienza che avrebbe portato tanti cambiamenti all'orizzonte.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus