Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: striscia_04    11/07/2022    0 recensioni
Salve, sono tornata con questa rocambolesca idea e con una grande voglia di mettermi in gioco. Questa è una fiction interattiva per cui richiedo il vostro aiuto. Il regolamento completo, con tutte le spiegazioni del caso è pubblicato nel capitolo uno. Vi basti sapere che qui verranno trattate le vicende dei vostri personaggi secondari preferiti e che sarete proprio voi a scegliere il protagonista di ogni capitolo.
Cosa aspettate?! Contattatemi e prendete parte a questa fiction. Partecipare è semplice, veloce e non richiede alcun tipo di sforzo se non la conoscenza dei personaggi più nascosti e dimenticati del mondo di Fairy Tail.
Forza! Lavoriamo insieme per dare giustizia a questa marea di "signor nessuno" e trasformiamoli in protagonisti, che possano far concorrenza ai veri personaggi principali.
[ISCRIZIONI APERTE]
Genere: Avventura, Azione, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Altri, Nuova generazione
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

100 MOMENTI NELLA VITA DI UN PERSONAGGIO SECONDARIO

 

Regolamento

 

Salve gente. Dopo molti mesi ho avuto il coraggio di ripresentarmi sul fandom, a causa di un blocco dello scrittore che mi ha paralizzato per quello che mi è stato un tempo senza fine e da cui temevo che non sarei più uscita. Ma non mi sono data per vinta ed eccomi di nuovo qua con un’idea assurda che vado subito a spiegarvi.

Ho pensato che per ritornare a scrivere su uno dei miei manga preferiti (Fairy tail) non ci fosse altro modo che proporre quest’iniziativa, che mi desse la possibilità di mettermi alla prova dopo tanto tempo e che desse un po' di notorietà ai personaggi secondari di quest’opera. Troppo ignorati dallo stesso autore e molto spesso dal fandom di Fairy tail in generale. Vi sarà capitato di affezionarvi ad altri personaggi, che non fossero i protagonisti (Natsu e company) e di rimanere delusi dal poco interesse dato loro da Mashima, che spesso sembrava dimenticarsene dopo la fine della loro saga o non considerarli più dopo averli appena presentati. A me è successo, non poche volte e ho deciso di prendere in mano la situazione con questa fiction interattiva. Avete capito bene interattiva, perché ho capito che non posso essere solo io a mettere sul piedistallo questa marea di personaggi, ma che tutti gli amanti del manga devono compiere un piccolo sforzo ed aiutarmi in quest’opera. Non preoccupatevi non sarà nulla di che. Quello che vi chiedo è di spremervi le meningi, ricordare il volto e il nome di personaggio secondario che vi è piaciuto molto e che credete meriti più attenzione, contattarmi in privato e dirmelo. Io provvederò ad inserirlo nella mia lista e scriverò un capitolo che ripercorra un momento canonico o non canonico, inventato da me, che descriva e metta in luce un aspetto della vita di questo personaggio sia durante un momento difficile sia in una scena di vita quotidiana. Sceglierò a seconda dell’istinto. Terminato il capitolo lo posterò e sarete liberi di dirmi se avete apprezzato o meno il contesto in cui ho inserito il personaggio da voi scelto o se avreste preferito vederlo in altre vesti.

 

Adesso passo ad illustrarvi le poche regole che compongono e che vanno assolutamente rispettate se volete che il vostro personaggio venga scelto. Tranquilli che sono poche. XD

 

1) NON accetto i personaggi principali. (niente Lucy, Natsu, Erza, Gray o Wendy).

2) Accetto tutti i personaggi secondari e anche quelli terziari, presenti nel manga e nell’anime, buoni, cattivi, neutrali e cet (personaggi come Luxus, Makarov e Gajeel sono secondari e anche se si sono visti spesso potete proporli, ma vi pregherei di scegliere qualcuno meno presente per evitare che lo stesso personaggio venga proposto due volte da persone diverse. In questo caso verrà comunque preso in considerazione una sola volta e colui o colei che me lo presenterà per seconda, terza, quarta verrà da me avvertito/a in privato per richiedere un cambiamento nella scelta).

3) NON accetto coppie. Le coppie non sono un personaggio e presentare una coppia sarebbe come scegliere due personaggi, inoltre io stessa penserò se inserire un momento romantico tra due personaggi nei vari capitoli. In quel caso il personaggio che verrà “accoppiato” con il protagonista del capitolo fungerà solo da comparsa e non sarà considerato come personaggio facente parte della lista. Per tale motivo se vedere il personaggio da voi scelto comparire come comparsa di un altro capitolo, non disperate, presentatelo lo stesso e se il suo nome non sarà già uscito verrà inserito nella lista.

4) Potete proporre un massimo di due personaggi a persona. Il numero potrebbe variare se non si giungerà a 100. Ve lo farò sapere, fino a mia avvertenza il massimo rimarrà di soli due personaggi.

5) Per i personaggi della Next Generation le cose si complicano perché sono presenti due opzioni. La prima è che io prenda in considerazione solo i personaggi canonici: Nasha e Greige di Edolas. Per tale ragione se presento i loro genitori non mi rivolgerò a loro come Natsu/ Lucy e Juvia/Gray di Earthland, ma a quelli di Edolas. La seconda opzione è più complessa perché a chi vorrà inserire i propri membri della Nuova Generazione dovrà compilare una scheda che io stessa gli invierò una volta ricevuta una loro risposta affermativa nei messaggi. Dovranno attenersi a questa scheda e rispondere alle domande in modo che io possa conoscere a dovere il loro personaggio e sappia adattarlo in un contesto adeguato.

Sarei la prima a dispiacermi se dopo aver pubblicato il capitolo con informazioni grossolane, come la semplice descrizione fisica colui che mi ha presentato il personaggio mi dicesse che il carattere che gli ho dato o la situazione in cui l’ho inserito non si adattano al personaggio così come l’ideatore se lo è immaginato. Voglio fare tutto nel modo più corretto possibile quindi se accetterete di presentare un vostro personaggio della Nuova Generazione siate coscienti che dovrete compilare la scheda. Per questi personaggi vale la stessa regola presente sopra. Se uno mi presenta Nashi per primo avrà l’esclusiva sul personaggio e sul capitolo e se anche uno mi presenta il figlio di due personaggi, ma con un nome diverso non verrà preso in considerazione. E’ una questione di originalità. Non posso scrivere un capitolo su Nashi Dragneel e uno su Luna Dragneel che per quanto possano avere un carattere differente restano sempre lo stesso personaggio, ovvero la figlia di Natsu e Lucy. Differente se uno mi propone il figlio di Natsu/Lucy e un altro la figlia. In questo frangente verranno entrambi presi in considerazioni e ovviamente dovrà essere compilata l’apposita scheda.

6) Non accetto OC. Voglio dare spazio ai personaggi secondari già esistente e ora che si accavallano anche quelli della Nuova Generazione metterci gli OC snaturerebbe l’intera idea iniziale.

7) Potrei accettare un suggerimento da parte vostra sulla situazione in cui vorreste vedere il vostro personaggio, ma solo se non ho alcuna idea. Sarò io la prima a chiedervi un aiuto di questo tipo, voi inviatemi solo il nome del personaggio o dei personaggi.

8) La storia sarà a raiting arancione, non ho mai scritto sul raiting rosso e questa non è la fiction adatta per iniziare. Tutti i capitoli tratteranno i personaggi nel loro Wourdbuildig ciò vuol dire che non dovete aspettarvi un AU.

9) Se non si raggiungeranno i 100 personaggi per mancanza di numero dopo un mese e mezzo chiuderò le iscrizioni e mi adatterò per conto mio. Ho intenzione di terminare la raccolta con o senza supporto esterno. Ma sarei molto felice se più persone partecipassero a quest’iniziativa.

10) La lista dei capitoli verrà inserita non appena arriverò ad avere cinque nomi, sarebbe inutile metterla prima. Verrà aggiornata periodicamente con l’aumentare dei capitoli.

11) Non sarà presente un titolo all’inizio del capitolo solo il nome del personaggio per aiutare i lettori a capire fin da subito di chi si parla. All’inizio di ogni capitolo sarà presente una citazione inerente al personaggio o al momento che sta vivendo dentro il racconto. Potrebbe essere ripresa da una canzone o da altre fonti, vedrò.

12) Inviatemi il nome e la scheda del personaggio privatamente, NON nelle recensioni.

13) Divertitevi a sviscerarvi i ricordi alla ricerca di personaggi secondari più nascosti e dimenticati. Ricordate: meno saranno conosciuti più probabilità ci saranno che vengano accettati.

14) Partecipate, divertitevi e fatemi sapere se l’iniziativa e/o i capitoli vi sono piaciuti.

 

Grazie per l’attenzione. Se qualcosa non fosse chiaro e ci fossero domande basta un messaggino privato e tenterò di delucidarvi e rimuovere tutti i dubbi possibili.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: striscia_04