Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: Midnight Sunflower    17/07/2022    4 recensioni
• Post Endgame | References to Canon | Headcanon | Uncle & Niece Relationship | Implied James “Rhodey” Rhodes & Tony Stark Friendship
• New York, agosto 2026. Morgan sta trascorrendo il pomeriggio a casa di zio Rhodey, mentre la madre è in giro per sbrigare delle commissioni. Riuscirà a convincere il suo adorato zietto a darle una mano con i compiti delle vacanze?
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James ’Rhodey’ Rhodes/War Machine, Morgan Stark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: i personaggi appartengono a Marvel Entertainment, alla Walt Disney Company e a chiunque ne detenga i diritti legali, solo l’intreccio descritto rappresenta copyright dell’autrice. I riferimenti a cose, luoghi, eventi e persone reali sono puramente casuali e a scopo narrativo. La storia non ha alcun fine lucrativo e nessun copyright si ritiene leso.


La mela non cade mai lontano dall’albero


Gli esercizi di matematica la stavano annoiando a morte: erano troppo semplici e ripetitivi. Addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni, divisioni… Bleah. Persino Gerald avrebbe potuto risolvere quei problemi ad occhi chiusi!

Morgan sbuffò rumorosamente e iniziò a picchettare con energia la penna sul foglio a quadretti, sperando di veder comparire per magia tutti i calcoli che doveva ancora svolgere. Un’intera pagina, ugh. In quel momento neanche un cheeseburger o un ghiacciolo avrebbe migliorato il suo umore…

All’ennesimo colpo forsennato sulla pagina lanciò un’occhiata furtiva in direzione del divano, dove zio Rhodey stava leggendo in silenzio un libro grossissimo, e di colpo ebbe un’idea a dir poco geniale: lui l’avrebbe aiutata sicuramente a finire i compiti delle vacanze prima del ritorno della mamma; dopotutto, era la sua nipotina preferita. Le aveva anche preparato per merenda i biscotti che le piacevano tanto.

Sogghignò soddisfatta, e bevve un sorso di succo di frutta.
 
*

«Zietto…»

James distolse lo sguardo dal capitolo che stava divorando, e lo posò sulla figura minuta di Morgan. La bambina lo guardava con un’espressione triste dipinta in viso e sembrava sul punto di scoppiare a piangere. Quella visione gli strinse il cuore.

«Maguna, che succede?» Sfilò gli occhiali da lettura e li abbandonò accanto a sé insieme al romanzo.

Morgan gli allungò senza indugio un quaderno tenuto nascosto dietro la schiena, biascicando: «Puoi…?».

Lui intuì subito cosa gli stava chiedendo. «Oh, tesoro, certo che ti aiut—»

«Grazie, zietto, sei fantastico! Vado a giocare!», e veloce come una lepre Morgan sparì dalla sua vista.

James batté le palpebre una, due, tre volte in preda a una dolceamara sensazione di déjà-vu.

Lui, Tony e il secondo semestre del primo anno al MIT. Bei tempi…

James ridacchiò. Come diceva il detto…? Ah, sì!

La mela non cade mai lontano dall’albero.


Note a piè di storia
1. Morgan è nata nel 2019 (giorno e mese ignoti) e a fine agosto del 2026 dovrebbe aver circa sette anni.
2. L’anno scolastico americano inizia il lunedì dopo il Labour Day, che nel 2026 si festeggia il sette settembre, e nel mio headcanon Morgan frequenta la scuola elementare a New York, dove lei e Pepper si sono trasferite dopo la morte di Tony.
3. In una scena tagliata di Endgame viene mostrato Gerald, l’alpaca domestico della famiglia Stark, e nel mio headcanon viene chiamato così in onore del peluche preferito di Morgan.
4. Nel mio headcanon James e Morgan sono molto legati e l’uomo tende a viziarla un po’.
5. Maguna è uno dei soprannomi di Morgan.


L’angolino della scribacchina
James e Morgan formano un duo molto dolce e mi dispiace che il loro legame non sia stato mostrato ed esplorato in Endgame.

Spero di avervi regalato una piacevole lettura e vi ringrazio per essere giunt* sin qui.

À bientôt!

Midnight
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Midnight Sunflower