Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: loverrrr    20/07/2022    1 recensioni
Edward e Bella viaggiano sullo stesso aereo, ognuno per affari diversi. Lui è un uomo molto preciso, non sopporta le persone ansiose e ama la tranquillità. Lei è una donna tremendamente ansiosa e disordinata, ma sopratutto ha paura di prendere l'aereo. Che cosa succederà?
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Alice/Edward, Emmett/Rosalie
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alice mise le mani sui fianchi rivolgendo al fratello un’occhiata fulminea. 

«Sbaglio, oppure dovresti essere da Jasper?»

Bella si mise davanti a Edward e intrecciò una mano nella sua. «Sono stata io a chiedergli di restare.»

«Certo che voi due, neanche al vostro addio al celibato riuscite a stare separati.» Alice si era arresa, pur sapendo che non era la cosa giusta.

«Ti prometto che domani all’alba torno da Jasper» disse Edward.

«Ti prego Alice» la supplicò Bella.

Alice mise le mani sui fianchi e li guardò entrambi severamente negli occhi. «Nessun ti prego, ti supplico o per favore. Edward, quella è la porta e gradirei che te ne andassi entro cinque secondi, massimo dieci.»

«Non lo trovo affatto giusto» bofonchiò Edward.

«Giusto o non giusto, è così che vuole la tradizione e voi la rispetterete» ribadì Alice.

«Oh andiamo sorellina» insistette Edward.

«Mi sa che non abbiamo altra scelta» disse Bella, rassegnata.

Poggiò la testa sul torace del suo futuro marito sentendosi poco dopo stringere, mentre un bacio si posò lieve tra i suoi capelli. Edward avrebbe voluto che quell’abbraccio non finisse mai.

Un colpo di tosse li fece separare, Edward le diede un bacio d’addio e tornò da Jasper. Alice, rimasta sola con Bella, tirò un sospiro.

«Era ora!»

«Uffa, quanto sei» borbottò Bella e girò i tacchi verso la camera da letto.

«Ehi, dove vai?»

«Visto che non posso stare con lui, vado a letto.»

«Ma sono solo le dieci di sera! Oh andiamo Bella, capisco che avresti preferito stare con Edward, ma la tradizione vuo…»

«La tradizione vuole che la sera prima del matrimonio i due sposini non stiano insieme, lo so Alice» ribadì sbuffando e si diresse a letto.

«Edward, per favore. È la tradizione che vuole così» disse Jasper, seguendo Edward in camera da letto.

«Beh, io e Bella non siamo amanti delle tradizioni. Volete ucciderci per questo?»

«Non dire fesserie.»

«Siete voi che non capite. Cosa succedeva se rimanevo a dormire lì? E non ricominciare con la storia della tradizione, perché ne ho le scatole piene.»

«Sbaglio, o anche il corso prematrimoniale fa parte della tradizione?»

Edward schiarì la voce. «A dire il vero noi, si noi… non siamo mai andati al corso prematrimoniale» confessò un po’ imbarazzato.

Edward e Bella, ogni martedì pomeriggio, si davano appuntamento nell’attico (mancavano poche settimane alla fine dei lavori).

«Stai scherzando, vero Bella?» Alice era sconvolta.

«Io l’amo, lui pure, che senso aveva?»

«Come che senso aveva? Bella, era importante!»

«Non è colpa nostra se tutti ci stanno addosso» si lamentò Edward.

«Ma era importante, Edward» ribadì Jasper.

«E anche istruttivo» disse Rosa.

Sua cugina era arrivata da pochi minuti, una sorpresa che le aveva organizzato Alice a sua insaputa. 

«Rosa? E tu che ci fai qui?»

«Beh, non potevo mica perdermi il matrimonio di mia cugina. Ma se non mi vuoi…»

Bella le saltò addosso dalla felicità. «Certo che sì, Rosa! Oh, che bello vederti qui!!!!»

«Comunque, tu e mio fratello siete matti» disse Alice.

«Mettiamola così: io e Edward abbiamo fatto un altro tipo di corso» disse Bella.

Il volto di Alice diventò rosso. «Dai Bella…» la rimproverò imbarazzata.

«Che ho detto di male?» brontolò lei.

«Stiamo parlando di mio fratello e certe cose vorrei non saperle.»

«Oh giusto, scusa» disse Bella.

Scoppiarono tutte e tre a ridere, Alice dall’imbarazzo. Il resto della serata volò e anche la notte, per la fortuna di Bella.

 

***Un anno dopo

 

Bella aveva accettato di andare in vacanza con suo marito senza sapere la destinazione, e chissà dove erano diretti. Aveva ponderato tutte le possibilità, tranne una. L'incertezza e la curiosità le creavano un misto di emozioni mentre saliva sull’aereo. Edward l’aveva portata lì facendole indossare una benda per gli occhi. La sorpresa di scoprire il luogo della loro vacanza stuzzicava la fantasia di Bella, mentre si affidava completamente a suo marito.

Scesero dall’aereo e Edward fece attenzione a non farla cadere. Poi, con delicatezza, le fece togliere la benda chiedendole di non aprire gli occhi, per poi prenderla tra le braccia. Bella rise portando le braccia intorno al suo collo.

«Mhmm, amore cosa mi nascondi?»

«Una sorpresa.»

«Lo avevo intuito, ma vorrei sapere qualcosa di più.»

«Ti do un indizio: caffè» disse andando verso il Gate.

Edward aveva fatto in modo che le valigie venissero portate in hotel senza che loro dovessero andare a ritirarle.

«Sto iniziando a spaventarmi, sai?»

Egli rise.

«Io dico che ti piacerà.»

«Mi fido di te.»

Saliti sul taxi, arrivarono puntuali in hotel. Edward ringraziò il ragazzo della reception e disse che sarebbe salito senza voler essere accompagnato poiché si ricordava il numero della stanza e come raggiungerla. 

«Mhm, amore dove siamo?» domandò curiosa e impaziente.

«Due minuti e potrai finalmente aprire gli occhi» le disse entrando in ascensore.

Giunti davanti alla suite, la famosa suite dove era sbocciato l’amore, la mise delicatamente giù. «Ora puoi aprire gli occhi.» Edward sussurrò con una nota di eccitazione nella voce.

Bella aprì lentamente gli occhi; le sembrò familiare quella porta e quel numero sopra. «Non è ciò che sto pensando, vero?» chiese con una leggera incertezza nella voce.

«Dipende da ciò che stai pensando. Dai, apri» le disse Edward.

«Guarda, se è uno scherzo, giuro che chiedo il divorzio» disse, poi aprì la porta. Davanti a lei c’erano centinaia di tazze da caffè take-away colme di caffè bollente. Bella mise entrambe le mani davanti alla bocca, sconvolta. «È uno scherzo, vero?» La sua voce era una miscela di incredulità e un accenno di sorriso, incapace di credere a ciò che aveva di fronte. Si sentì stringere da dietro.

«Le vedo anche io sta tranquilla» la rassicurò Edward.

«Edward tu sei pazzo!»

«Te l’ho già detto che ti amo?» 

Bella si girò e lo guardò con due occhi carichi di amore, portando le braccia intorno al suo collo. «Sì, ma amo sentirtelo dire.»

«Ti amo, Bella.»

«Ti amo, Edward» disse baciandolo. «Il mio cafone» disse lei a fior di labbra.

«A proposito di quel famoso caffè…» iniziò a dire Edward.

«Amore, non ricominciare. Quel caffè mi spettava di diritto.»

«Non dire fesserie, Bella! Quel caffè era mio, punto e stop.»

«Tuo? Stai scherzando, vero?»

E ripresero a litigare fino a che Bella non lo interruppe con un bacio. Non si sarebbero mai messi d’accordo su quel famosissimo caffè, così come, non avrebbero mai smesso di amarsi. Ora toccava a Jasper e Alice fare il primo passo…

 

Fine.


 

Aggiorno solamente ora perché ho voluto prendere una pausa dalla storia, perché non volevo scrivere un finale banale. Mi rendo conto che sia assurdo, voglio dire, quale coppia si vuole vedere il giorno prima delle nozze. Ma è una fanfiction e quanto a fantasia ne ho da vendere, ne ho talmente tanta che le idee non finiscono mai di nascere e questo non so se sia un bene o un male. La prima versione della storia era diversa, Mike e Tanya sarebbero comparsi in altri modi, ma non mi piaceva; troppo poco credibile. 

 

Ringrazio per tutte le visite e wow, davvero è stata letta così tante volte. Ringrazio chi l’ha messa tra le preferite, le seguite; chi ha lasciato una recensione facendomi sapere la propria e davvero, lo dico con il cuore, se avete consigli io sono qui pronta ad accettarli. Ringrazio di cuore Paride e Victoria73 perché ci sono sempre. 

Grazie. Grazie a Edward e Bella per non essersi ancora stufati di me. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: loverrrr