Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    22/07/2022    0 recensioni
[Girls und Panzer]
[Girls und Panzer]Nel primo turno del 63° torneo nazionale di sensha-do la Ooarai, squadra debuttante, riuscì ad avere la meglio sulla più forte e numericamente superiore squadra della Saunders. Ma se la Saunders avesse vinto?
Genere: Drammatico, Sportivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
USS George Washington, ore 13:00
 
Kay, Alisa, Naomi e Yukari stavano visionando il filmato registrato da quest’ultima durante la sua infiltrazione all'accademia Pravda. Nel video venivano mostrate diverse zone dell’accademia galleggiante, e in più occasioni la castana si fermava a parlare con varie studentesse. Una in particolare, una certa Nina, una ragazzina coi capelli  neri intrecciati in due trecce e gli occhi marroni, le aveva svelato il piano che Katyusha avrebbe attuato nell'imminente match. Quando il video fu terminato, Kay disse:
 
Nice work, Oddball… Ora che sappiamo cosa ha in mente Katyusha potremo contrastare facilmente la sua strategia!
 
Yukari ridacchiò, lusingata.
 
Beh, ho avuto fortuna a incontrare quella ragazzina logorroica…”Affermò, grattandosi leggermente la guancia destra.
 
Hai avuto qualche difficoltà durante la tua infiltrazione?” Le chiese Naomi.
 
Yukari scosse il capo.
 
No, come potete vedere voi stesse. Anche se in un paio di occasioni ho dovuto nascondermi da Nonna e da Mako.
 
Come mai? Tu e Mako non siete amiche?” Domandò Alisa, perplessa.
 
Yes… Ma ora combattiamo per due differenti bandiere. Se mi avesse vista avrebbe capito che ero lì per spiare e avrebbe allertato il Comitato Morale della Pravda, facendo naufragare la mia missione.” Spiegò lei.
 
Ed è lo stesso motivo per cui, ad Anzio, non ho voluto incontrare Saori né altre ex Ooarai.
 
Kay annuì.
 
Capisco… Sì, sei stata saggia. Grazie a te il match che affronteremo tra poche ore sarà più agevole per noi.” Dichiarò, strizzandole l’occhio.
 
Yukari sorrise timidamente.
 
Lieta di esserti stata utile, Kay-dono…” Disse.
 
La bionda le sorrise, poi domandò:
 
Ok, ragazze! Adesso dobbiamo solo tenerci pronte per l’imminente match! Siete pronte?
 
Le tre ragazze alzarono il braccio destro, gridando quasi all'unisono un acuto:
 
YES!
 
Kay, compiaciuta da tale entusiasmo, si rallegrò.
 
Bene, mie prodi… Ma ora tutte in mensa! A stomaco pieno combatteremo meglio!
 
Le sue compagne risero.
 
*******
 
Nave-scuola Kiev, ore 13:15
 
La mensa dell’accademia Pravda era simile a quella di altre scuole. Le pareti erano dipinte di rosso, e su quella di fondo era appesa una grande foto di Katyusha, sistemata in modo che tutti nella mensa potessero vederla. Nell'aria risuonava una musica russa, trasmessa da alcuni altoparlanti, piazzati ai quattro angoli della stanza.
 
https://www.youtube.com/watch?v=r_55_ICvtXk
 
A uno dei tavoli erano sedute Katyusha, Nonna e Mako, intente a mangiare tre piatti di Varenyki*.
 
Non immaginavo che la cucina ucraina sfornasse piatti tanto gustosi!” Commentò la biondina, felice.
 
Nonna sorrise nel vederla così di buon umore.
 
Io l’ho scoperta di recente… All'inizio ero sorpresa quanto te.”  Dichiarò.
 
Mako, dal canto suo, mangiava come se non ci fosse un domani.
 
È buonissimo!
 
Pensava, con gli occhi che le brillavano.
 
Katyusha, accortasi di ciò, rise.
 
E brava, Mako-sha… Vedo che ti sei adattata rapidamente alla nostra cucina!” Si complimentò.
 
La corvina annuì.
 
È davvero deliziosa!” Commentò, entusiasta.
 
La compagna Mako è di buona forchetta...” Disse Nonna, sorridendo compiaciuta.
 
…Ma ora passiamo a questioni più serie. Il match con la Saunders si fa sempre più vicino.” Ricordò alle sue compagne.
 
Katyusha agitò la mano destra con noncuranza.
 
Non temere, Nonna… Se giocheremo bene le nostre carte ne usciremo vittoriose, come l’anno scorso!” Dichiarò, con baldanza.
 
Ma anche se riusciamo a vincere contro la Saunders non è detto che ce la faremo contro la Kuromorimine… L’anno scorso abbiamo vinto per un mero colpo di fortuna.
 
Pensò la sua vice, guardandosi bene dal dirlo.
 
*****
 
Nave-scuola Aquila, ore 13:30
 
Saori aveva appena finito di pranzare e ora stava chiacchierando con Momo e Cesare.
 
…Katyusha è spavalda e sicura di sé. Crede di avere la vittoria già in pugno.” Affermò la corvina.
 
Sei sicura?” Le chiese la castana.
 
Lei annuì.
 
Me l’ha confermato la presidente… Intendevo Kadotani.
 
Anche Hitler credeva di avere la vittoria in pugno quando avviò l’operazione Barbarossa.” Disse la ramata.
 
Dici bene, Takebe… La Saunders non è la Viking, e neppure la Bonple. Inoltre di recente si è munita di nuovi carri e cacciacarri, tra cui gli M26 Pershing.” Commentò Momo.
 
Se fossi in questa… Katyusha non prenderei la cosa tanto alla leggera. Per scuoiare un orso bisogna prima ucciderlo, compito non facile.” Dichiarò Cesare, incrociando le braccia.
 
Saori sbuffò.
 
Arroganza, vanità, orgoglio… Sono handicap per un comandante. Mihorin lo sapeva bene.” Disse.
 
In quel momento un rumore le spinse ad alzare gli occhi al cielo: una coppia di cacciabombardieri  McDonnell Douglas F-15E Strike Eagle passò sopra le loro teste, sfrecciando velocemente nel cielo.
 
Vengono dalla base aerea di Kadena.” Commentò Saori.
 
Dove saranno diretti?” Si chiese Cesare.
 
Momo si strinse nelle spalle.
 
Esercitazioni, pattugliamenti… Attività di routine, insomma.” Disse.
 
In quel momento il trio venne raggiunto da Pepperoni.
 
Allora, i tortellini al ragù erano di vostro gradimento?” Domandò loro.
 
Saori annuì.
 
Erano buonissimi… E anche la pizza!” Disse Cesare.
 
Inorgoglita, Pepperoni sorrise.
 
Lieto di sentirlo, ragazze!” Affermò.
 
In futuro potresti fare la chef, che ne dici?” Le propose Saori.
 
Ne sarei ben felice! A proposito, Takebe, tu te ne intendi di cucina?” Le chiese la corvina.
 
La ex Ooarai annuì.
 
In passato ho cucinato un paio di volte per le mie ex compagne, e ne erano sempre deliziate!
 
Sarei curiosa di assaggiare qualche tuo piatto, un giorno.” Disse la chef.
 
Saori sfoggiò un sorriso luminoso.
 
Per me va bene! E allora dovrai darmi un parere sincero!” Disse.
 
Pepperoni le fece l’occhiolino.
 
Contaci!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90