Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Spirit734    31/07/2022    3 recensioni
Il Torneo Tremaghi è sempre stato un evento eccezionale, alcuni dei nostri eroi dovranno destreggiarsi tra le sfide di magia per poter emergere, ma in questa storia l'evento non sarà come tutti se lo sarebbero aspettato: Una terribile tragedia sta colpendo le mura di Hogwarts, gli strani incubi di Anna non hanno fine e gli studenti si ritroveranno ad indagare su un male ben più grande.
[Hogwarts/AU - Crossover Disney/Dreamworks e altri film]
Genere: Avventura, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Anna, Elsa, Hans, Kristoff
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 49: Una voce nell'oscurità
 

Хранители снов GIFs - Get the best gif on GIFER 

 

Al ritorno in Sala Grande, tutti si prepararono per mettersi a tavola e in breve comparve un grandioso banchetto tra i tavoli. Oltre alle candele che fluttuavano in alto sul soffitto dalle sembianze di un cielo azzurro, stendardi si libravano vicino alle pareti, ognuno con il simbolo di una delle case del Torneo. 
L'umore in quella sala era piacevolmente diverso rispetto a mesi fa. Gli studenti chiacchieravano e mangiavano, gli insegnanti conversavano amabilmente alla loro tavola con gli ospiti del Ministero.
Jack aveva raggiunto assieme a Rapunzel il suo solito posto accanto ai suoi compagni. Notò che questa volta Eugene sedeva al posto che di solito prendeva Tiana. Alzando lo sguardo qualche tavolo più in la la vide vicino ad alcuni studenti di Beauxbatons, tra cui il ragazzo con cui era andata al Ballo del Ceppo, da quel che si diceva in giro, si mormorava che fosse addirittura un principe.
"E brava Tiana" pensò, preparandosi mentalmente qualche battutina da sfoggiare più avanti per prenderla un po' in giro.
Anche Tadashi e i suoi compagni non erano al loro solito posto, ma più distanti, in un tavolo Corvonero, dove poteva vedere anche Astrid, la ragazza con cui Hiccup era andato al ballo, insieme a loro e alcuni dei suoi vecchi amici di Durmstrang.
Pensò che forse per questa volta avevano preferito ritrovarsi tutti insieme in una tavolata per raccontarsi della sfida.
"Che fine avevi fatto? Sei sparito da questa mattina!" chiese Eugene, squadrandolo con sospetto. La sua attenzione venne poi attirata dalla Tassorosso li vicino. Rapunzel si stava limitando a salutare lui e gli altri con la mano. Un po' in imbarazzo nel ritrovarsi improvvisamente gli occhi di tutti quei ragazzi puntati su di lei.
"Ecco dove correvi questa mattina..." ghignò Jim.
Jack alzò gli occhi al cielo, sentendo le risatine dei suoi amici in sottofondo. Rapunzel non ci badò molto e si sporse per dare la mano ai presenti.
"Mi chiamo Rapunzel, sono un'amica di Jack. Faccio l'ultimo anno come voi." 
Eugene inclinò la testa di un lato "Si, credo di averti già vista da qualche parte, biondina" le strinse la mano e dopo averle lanciato un'ultima occhiata, il suo volto si illuminò "Un'altra superstite di Divinazione! Ora ricordo."
Rapunzel annuì sorridente "Andiamo, Mama Odie non è così male."
"Ti darò ragione solo perché temo ci possa sentire..." la fece avvicinare ancora un po' e si guardò attorno con aria furtiva "Sono convinto che quella donna sia un vampiro, altrimenti non mi spiego come faccia ad essere ancora viva."
"Pensi la stessa cosa anche di Izma o sbaglio?" chiese Jim.
Eugene storse le labbra in una smorfia "Lei è la nonna brutta di Dracula, su questo non ci sono dubbi."
Inizialmente anche Jack aveva trovato carina la battuta e si era unito alle risate del gruppetto, ma poi qualcosa lo frenò di punto in bianco. Pensava non ci sarebbe stato nulla di male nel far conoscere Rapunzel ai suoi amici, ma il modo in cui lei e Eugene avevano iniziato a conversare lo stava mettendo stranamente a disagio.
"D'accordo..." prese la ragazza per le spalle e la spostò leggermente per allontanarla dalla presa di Eugene "Forse è meglio iniziare a pranzare? Non tocco cibo da questa mattina."
Sia Rapunzel che gli altri lo fissarono un po' perplessi.
"Sei sicuro di star bene?" chiese ancora Eugene mentre si versava del succo in un bicchiere.
"C_certo!" rispose subito Jack, grattandosi nervosamente la nuca "Perché non dovrei?"
"Sei strano..." Nick alzò un sopracciglio.
L'altro annuì "Ha ragione. E... Ultimamente sembri pallido o è solo una mia impressione?"
A quelle parole anche il volto di Rapunzel parve sbiancare di colpo "D_Davvero?" gli si avvicinò tanto da farlo arrossire "Ha ragione! Jack... Credi che..."
"Ehi ehi!" la fermò per le mani e sorrise "Sto bene, niente ricaduta" le fece poi un veloce cenno al tavolo dei Tassorosso dove vide che si era liberato un posticino "Raggiungi i tuoi compagni, ci vediamo dopo."
"Ma..."
"Niente ma!" le diede una leggera spinta e poi finalmente si sedette al suo posto in mezzo a Eugene e Jim, che ancora lo fissavano con un'espressione parecchio sospettosa.
Nick dal canto suo sapeva perfettamente a cosa si stava riferendo Rapunzel prima, quindi cercò di non prestarci più attenzione del dovuto e si mise a giocherellare con le patate arrosto nel suo piatto. Ma sfortunatamente a Eugene non mancò l'opportunità di stuzzicare un po' l'amico e si mise subito a dargli delle leggere spinte con la spalla, impedendogli così di addentare una fetta di torta di carote.
"Allora? E' per lei che sei sparito oggi? Eh?" Jack fece per rispondere, ma Eugene fu più veloce e prese a scompigliargli giocosamente i capelli "Quindi ti sei fatto questo strano look per far colpo? Mi chiedevo il perché di questi capelli così assurdi!"
Jack lo cacciò con una mano e per dispetto gli rubò anche la sua fetta di torta nel piatto "Sei tu che non apprezzi la moda. Sono molto più attraente con questo aspetto!" guardò poi Nick in cerca di sostegno "Giusto?"
"Ah no, non mettermi in mezzo."
Eugene però sembrava prestare tutta la sua attenzione alla mano con cui prima aveva accarezzato i suoi capelli, la sentiva fredda, come se l'avesse appena affondata in uno strato di neve. Alzò poi lo sguardo su Jack che nel frattempo aveva preso a smangiucchiare la sua fetta di torta.
"Che ti ...ende o...a?" chiese con la bocca ancora piena.
Lui si scrollò la mano e con un ennesimo sospiro prese a bere il succo "Non voglio sapere che hai combinato."



Jim nel frattempo era arrivato al quinto o sesto sbadiglio e ormai sembrava aver perso completamente l'attenzione dal suo piatto e anzi, sembrava per lo più concentrato su Elsa, che si trovava in un tavolo vicino ai Tassorosso assieme ad altri studenti di Beauxbatons. Un atteggiamento talmente familiare che non passò di certo inosservato a Nick, che poteva riconoscere quello sguardo sospettoso tra mille, visto che poco tempo fa aveva tenuto lo stesso comportamento.
"Jim..." chiese a bassa voce, cercando di non attirare l'attenzione degli altri "E'... Successo qualcosa prima?" indicò con un cenno la direzione dove si trovava Elsa "...Nel labirinto?"
L'espressione che gli rivolse fece capire di essere stato un tantino vago.
"Per chi mi hai preso? N_No! Sei matto?!" fece per tornare a fissare il suo piatto, liquidando la conversazione con un semplice "Lascia stare."
Nick a quel punto tirò mentalmente un sospiro di sollievo, per lo meno non doveva sentirsi costretto a raccontargli di Elsa proprio quel giorno.
Ma poi lo vide tornare a fissarla e successivamente schiudere le labbra in un sussurro "...Forse... Qualcosa è successo..."
Ecco, doveva immaginarlo.
Nick alzò gli occhi al cielo, mentre Jim sembrava titubante nel parlare "...Non so bene cos'ho visto e... Forse non ne dovrei nemmeno parlare. Elsa è ...Molto brava a scuola, no? Anna lo aveva accennato che studia molto..."
"... Ma?" chiese a bruciapelo, invitandolo a continuare. 
Jim sbuffò "Sembra assurdo detto da me che sono un mago. Però... Credo di... Averla vista fare una magia... Diversa. Intendo... Una magia molto potente."
"L'hai vista fare qualcosa di... Bizzarro?"
Il sorrisetto si spense in fretta e tornò con lo sguardo sul suo pudding ancora intatto "...Sinceramente? Non so nemmeno io cos'ho visto davvero."
A quel punto Nick era più che sicuro che il suo amico sapeva. 
"Quella creatura che inseguiva Moana e Tadashi... Hanno detto che è scivolato su una pista di ghiaccio..." si fermò in deciso, ma l'improvvisa attenzione che gli rivolse Jim lo spinse a continuare "...Lo hai...Visto creare da Elsa o..."
Restarono in silenzio per alcuni secondi, scrutandosi con lo sguardo per il timore di dire troppo senza avere la sicurezza che l'altro sappia effettivamente qualcosa.
Alla fine Jim cedette, capendo che forse anche Nick sapeva.
"C_Come lo sai?"
"Oh credimi... Non è poi tutto questo gran segreto."
Con Judy si erano messi d'accordo nel raccontare tutto a lui e Moana dopo il Torneo, sperava solo di lasciargli godere almeno quella giornata, senza nuove preoccupazioni.
Ma ormai Jim sembrava averlo scoperto, c'era ben poco da fare.
Fece per parlare quando si sentì improvvisamente tirare per una manica, anche a Jim successe la stessa cosa e quando alzò il braccio, si rese conto di aver attaccato il piccolo Gurghi.
"E' lui! E' lui! Gurghi lo sa! Dovete venire adesso!"
Non capivano il perché fosse così spaventato, e soprattutto perché tra tutti gli studenti sembrava aver preso di mira proprio loro.
"Che stai dicendo?!" chiese irritato Jim.
Gurghi continuava a tirarlo per la manica, tentando di farlo alzare da posto, ma cercando nel frattempo di non attirare troppo l'attenzione verso gli insegnanti. Ogni tanto lanciava qualche occhiata furtiva li attorno per paura di beccare nuovamente Elinor, incurate che si trovasse ancora dentro l'armadio del suo ufficio.
"Sbrigatevi!"
Tirò Jim ancora una volta, ma Nick lo fermò prendendolo di spalle "Uo uo calmati un po'! Se volevi del cibo, bastava chiedere."
Certo, lui non gliel'avrebbe dato, ma questo era un altro discorso.
Gurghi lo fissò storto, come se si fosse offeso per quella frase poco felice e in risposta diede una zampata al suo piatto, facendo cadere a terra parte del cibo.
"Le mie frittelle!" disse Nick, ma Gurghi gli balzò addosso e lo costrinse a guardarlo negli occhi.
"Non c'è tempo per frittelle! Gurghi lo ha sentito!"
"Chi?!"
"Persona nell'oscurità! La notte di attacco del grande animale, Gurghi ha riconosciuto studente!"
Improvvisamente l'interesse per il cibo si annullò, stessa cosa per Jim, che si sporse verso il piccoletto "Avevi detto che non eri riuscito a vederlo per il buio o sbaglio?"
"Ma l'ho sentito! Ne sono sicuro, era la sua voce!" e con un gesto si toccò le orecchie per cercare di renderle più grandi "Non volevate scoprirlo anche voi?"
"Beh si..."
"E allora sbrigatevi! Gurghi vi porta da lui!"
I due Serpeverde non se lo fecero ripetere e, dopo aver congedato velocemente i loro amici, si misero a seguire la creatura oltre la Sala Grande, curiosi di scoprire chi si celava quella notte.

 

~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~



 
ANGOLO AUTRICE:


So che è un capitolo cortino, ma dovevo per forza separarlo in vista di ben altro. 
E Rapunzel e Eugene hanno finalmente avuto modo di conoscerci! Anche se Jack non ne sembra così entusiasta.
Gurghi si è ripresentato giusto in tempo direi, proprio ora che Jim e Nick hanno messo le carte in tavola.
Che altro dire, ringrazio ancora tantissimo voi lettori, cercherò di aggiornare il prossimo capitolo settimana prossima.


 
~A presto!~
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Spirit734