Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: braprincesadelossayan    31/07/2022    1 recensioni
Raccolta di Fic su Gajuvia Brotp e i giorni di sole.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gajil Redfox, Lluvia
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era passato poco da quando Fairy Tail era tornata dalla missione su Edolas e oggi si stavano godendo una bella giornata al mare.
Per Juvia quella era la prima volta che passava una giornata al mare.Alla fine aveva sempre piovuto nella sua vita.Si,aveva visto il mare prima,era stata in spiaggia,ma il tempo non era mai stato adatto per tuffarsi e farsi un bel bagno.Dunque non aveva mai potuto godere di ciò,anche per questo oggi era tanto felice e emozionata.
"Juvia sta bene con questo costume?"chiese la ragazza più a se stessa che ad altri.
"No!E' orrendo!Sicuro te lo hanno consigliato quelle tipe!Te l'ho detto che quelle sono delle pervertite e spudorate,non devi accettare certi consigli!"disse Gajeel,arrabbiato.
"Gajeel-Kun!Non è carino ciò che dici!E poi non è che Juvia viene obbligata!Lei lo fa perchè è d'accordo!Si,è stata Cana-San a consigliarle questo costume,ma lei è contenta,perchè le piace!"
"E allora perchè ti lamentavi prima?"
"A Juvia il costume piace,si chiede se stia bene e se sia adatto per farsi notare da Gray-Sama!"
"Ah,hai perso la testa per quello stupido ghiacciolo!Ma che ci vedi in lui?Oltre ad essere stupido è pure uno spogliarellista senza pudore!"
"Gray-Sama è bello,intelligente e forte!E a Juvia non dispiace che si spogli!"
"Stai passando troppo tempo con quelle pervertite,stai perdendo il tuo pudore e la tua innocenza,non va bene!"disse Gajeel,scuotendo la testa.

"Gajeel-Kun,ma tu ci sei mai stato al mare prima?"chiese Juvia all'improvviso,curiosa.
"Certo.Metallicana mi portava ogni domenica!"disse lui,chiaramente ironico.
"Davvero?Che carino!E tu che parli sempre male di lui!"disse Juvia,sorridendo,non avendo captato l'ironia.
"Ma secondo te,come diavolo faceva un drago a portarmi al mare?Se poi noi vivevamo in montagna!"
"Dunque stavi mentendo a Juvia?"
Gajeel sospirò,esasperato "Non ce la faccio più con te..."


Il giorno dopo,Juvia si risvegliò tutta rossa e dolorante.Si era ustionata!
"Che diavolo hai fatto?"le chiese Gajeel,allarmato.
"Juvia non lo sa!Ieri stava bene!"
"Juvia!Oddio!"disse Mirajane "Ti sei ustionata al sole!"
"Davvero?Juvia non se n'era resa conto..."disse lei guardandosi le spalle.
"Non hai messo la crema?"le chiese l'albina.
"Quale crema?"
"La crema da sole,la protezione solare..."
"No....Juvia non lo sapeva...."
"Ah,mi dispiace"disse Mirajane,comprensiva "Mi spiace,avremmo dovuto avvisarti di mettere la crema solare."
"Non importa,Mirajane-San.Juvia sta bene, davvero."
"E adesso?"chiese Gajeel,guardando la maga del Satan Soul.
"Ti consiglierei di mettere una crema per le scottatute"disse Mirajane,che poi vedendo Gray entrare,sorrise ed ebbe una delle sue grandi idee "Ma sai anche cosa è buono per le ustioni?"
"No..cosa?"
"Il ghiaccio!"
"Il-il-gh-ghiaccio....?"
"Si!"disse Mirajane,sorridente,per poi chiamare Gray.
"Mirajane-San,non c'è bisogno!Juvia non vuole disturbare Gray-Sama!"disse la ragazza,con profondo imbarazzo.
"Ma quale disturbo?Siamo Nakama,ci aiutiamo quando è necessario!Gray,vieni!"
"Che c'è Mira?"chiese Gray,per poi guardare Juvia e dire "WOW!Si che ti sei ustionata molto,eh?"
"Gray-Sama penserà che Juvia è brutta adesso!"si disperò la ragazza,cercando di coprire le ustioni.
"Gray,pensavo che potresti aiutare Juvia con il tuo ghiaccio,magari passandoglielo sulle spalle...il ghiaccio è utile in questi casi."
"Ah,non so..."disse il mago dell'Ice-Make,che poi vide l'albina guardarlo con uno sguardo minaccioso e disse "Si,si certo!"
"Bene!Perfetto!Potete andare in infermeria!"
E cosi Gray portò Juvia in infermeria per aiutarla con le ustioni "Su dai,andiamo.Vedrai che passerà."
"Grazie,Gray-Sama!"
"Siamo Fairy Tail.Siamo Nakama,ci aiutiamo quando c'è bisogno."
"Gray-Sama è cosi gentile!"
Lui non rispose e le fece segno di salire le scale per andare in infermeria.
Gajeel stava per seguirli ma Mirajane lo fermò.
"Cosa vuoi,donna demone?"
"Dove vai?"
"Dalla donna della pioggia,mi sembra ovvio!"
"C'è Gray ad occuparsi di lei,non preoccuparti!"
"Non lascerò Ameonna sola con quel pervertito di uno stripper!"
"Gajeel,non è colpa di Gray se ha quella brutta abitudine.E' un bravo ragazzo,davvero."
"Non mi importa,vado dalla mocciosa!"
"Oh,guarda!Ciao Levy!"disse Mira alla maga del Solid Script che si era appena avvicinata.
"Ciao Mira.Ciao anche a te Gajeel..."
"Si si,ciao nanetta."
"Ti ho detto di non chiamarmi cosi!Mi dai sui nervi!"
"Mi spiace che tu non voglia accettare la verità,ovvero che sei una nanetta,gihi!"
Mentre Gajeel e Levy erano occupati a discutere,Mira sorrise,contenta di essere riuscita a lanciare di nuovo le sue frecce da cupido.

Intanto in infermeria....
Juvia era seduta su uno dei lettini e Gray,seduto su una sedia vicina, aveva le sue mani sulle spalle di lei,cercando di alleviare con il ghiaccio,il dolore.
Erano entrambi molto imbarazzati,poichè non si guardavano nemmeno in faccia.Juvia aveva la testa bassa e guardava il pavimento,mentre Gray guardava il muro di fronte a lui.
"Meglio?"
"Meglio.Grazie mille,Gray-Sama"disse lei,sorridendo con gratitudine.
"Non devi ringraziarmi.L'ho fatto con piacere.Mi spiace di non averti detto di portare la protezione..."disse il ragazzo,pensando che probabilmente lei non poteva saperlo,non avendo mai vissuto un'esperienza cosi.
Quando l'aveva conosciuta e aveva saputo la sua storia,Gray si era chiesto come dovesse essere stato vivere tutta la vita sotto la pioggia,senza mai vedere il sole o potersi godere l'estate ed era sempre arrivato alla conclusione che doveva essere stato terribile.
"Mi spiace che la tua prima volta al mare sia finita con delle ustioni..."
"Non fa niente.Juvia è contenta.E' parte dell'esperienza,no?"
"Si"disse lui,sorridendo.
"Gray-Sama si è mai ustionato?"chiese lei,curiosa.
"No,ma perchè in realtà non mi piace stare molto tempo sotto al sole.Però c'è stata una volta nella quale mentre stavamo combattendo in spiaggia,Natsu stava per ustionarmi con il fuoco."
"E lo fece?Gray-Sama si fece male?"
"Nah!Venne Elsa a interromperci"disse lui ridendo.
"Menomale"disse lei,tirando un sospiro di sollievo.


La volta successiva nella quale Fairy Tail andò al mare,la prima cosa che Gajeel mise nel suo borsone fu la crema da sole per quella sciocca della sua migliore amica.
Gajeel aveva promesso a sè stesso che non sarebbero mai più andati al mare senza la crema da sole.
Così,una volta arrivati sulla spiaggia ed essersi seduti sulle sedie sdraio,il Dragon Slayer ordinò a Juvia di stare ferma,mentre lui le metteva la crema da sole.
"Tu guarda cosa mi tocca fare?Il Babysitter per te,vai vai.E poi dici pure che non sei più una mocciosa...."disse il ragazzo,parlando più a se stesso che a lei.
Gajeel non se ne accorse,perchè era di spalle e troppo impegnato a mettere la crema a Juvia e a pensare,ma stava ricevendo degli sguardi infastiditi e sorpresi.
"Che carino!E' proprio un bravo amico,non trovate?"disse Mirajane,con il suo dolce sorriso.
"E' un vero uomo!"disse Elfman,mentre anche lui passava la crema alle sue sorelle.
Evergreen poi lo obbligò a metterla anche a lei,sotto gli sguardi divertiti di Freed e Bickslow.Anche se il mago delle rune era abbastanza triste perchè gli mancava Laxus,sorrideva sinceramente divertito per i siparietti comici fra la sua compagna di squadra e Elfman.
"Sicuramente anche Laxus sarebbe divertito da questi due."
"Spero per Juvia che Gajeel sia più bravo di Natsu"disse Lucy,lamentandosi per il modo nel quale il Dragon Slayer del fuoco le aveva messo la crema solare.
"Sei tu che sei strana,Luce!"si difese il ragazzo dai capelli rosa.
Lei lo ignorò.
"Va tutto bene,Gray?"chiese Elsa,notando che il suo amico era infastidito.
"Tutto benissimo!"
"Non è che sei geloso e vorresti essere tu a passarle la crema addosso?"chiese Cana,malizosa.
"Certo che no!"
Le due ragazze risero,conoscendo bene il loro amico d'infanzia.
"Gray,ti è piaciuto cosi tanto passarle il ghiaccio?"chiese Mirajane,con aria piccante.
"Chissà quante idee perverse su come usare il ghiaccio in quei momenti ti sono venute,eh?"disse Cana.
"Cosa?No!Non sono un pervertito,io!"
Anche Levy si mostrava molto infastidita e Cana e Mirajane decisero che era venuto il turno di scherzare anche con lei.
"Non sarai gelosa di Juvia,vero Levy?"
"No,perchè dovrei?"
"Sai che lei e Gajeel sono solo amici,quasi fratelli?Non devi temere"disse l'albina.
"Non mi piace Gajeel!"disse la maga del Solid Script,irritata.
"E chi ha mai detto questo?Noi non abbiamo detto questo!"
"Ma lo pensate,lo so!"
"Ed è vero?"
"No!"

Nel frattempo a Juvia usciva il vapore dalla testa,mentre guardava Gray in mezzo a tutte quelle donne a scherzare.
"Rivali in amore!"
"Tu sei proprio suonata,Ameonna!"
"Juvia è innamorata!"
"Si si,come dici...."


Gray intanto rimurginava sul fatto che gli sarebbe piaciuto aiutare di nuovo Juvia e passarle il ghiaccio per alleviare i suoi dolori.Ma poi si disse che era meglio cosi,che l'importante era che lei stesse bene.Non era cosi egoista da augurarle di farsi male solo per i suoi comodi!
"Perchè non ha chiesto a me di passarle la crema?"
Insomma,alla fine sembrava che per lei ogni scusa fosse buona  per convincerlo a passare del tempo insieme.
"E' tutta colpa di Gajeel!"


Anche Levy rimurginava.Le sarebbe piaciuto se Gajeel si fosse offerto di mettere la crema anche a lei,ma purtroppo si doveva accontentare di Jet e Droy,che litigavano pure per quello.
"Ah!E' tutta colpa di Gajeel!"

Povero Gajeel.Lui voleva solo mettere la crema solare alla sua migliore amica per proteggere la sua pelle sensibile dal sole,e invece adesso i loro interessi amorosi,in preda alla gelosia,accusavano lui di tutto.
Vedi cosa succede a voler essere gentile?




Angolo Autrice.
Hey!
Ciao a tutti!
Ho scelto l'arco di Edolas perchè quello dei grandi giochi magici mi sembrava un po' troppo in là.Era passato troppo tempo!
Sono consapevole che nell'anime,Juvia ha seguito Gray e il Team Natsu in vacanza e che dunque è stata quella la sua prima volta al mare,se vogliamo dirla tutta.Ma ho deciso di sorvolare e dimenticare questo dettaglio,perchè credo sia stata trattata in un modo molto superficiale.
Gajeel mi fa morire dalle risate,veramente!
Ho questo headcanon che lui all'inizio pensasse che Cana,Mira,etc fossero delle pervertite.Lol.
Gajeel è una persona molto paziente in realtà.Lui e Juvia si sopportano da anni,nonostante i difetti che entrambi hanno.Questa è una grande prova di amicizia.
Per le ustioni,ammetto che mi sono basata su un esperienza personale,solo che io la crema l'avevo messa.Però,come Juvia,anche la mia pelle è molto delicata e sono stata troppo tempo sotto al sole forte e seduta in riva al mare,oltre ai tuffi,etc.Però adesso tutto apposto.Ha fatto male solo il giorno dopo,per fortuna poi con la leocrema e con un'altra crema adatta per le ustioni,tutto si è sistemato.
Mi sembrava giusto aggiungere Cupido Mira!E anche Cana,ovviamente!
Non so perchè,ma mi è venuto spontaneo aggiungere Freed e un pensiero per Laxus,trattandosi di un arco nel quale lui era ancora in esilio.
Ne stavo parlando tempo fa su Discord con il gruppo nel quale sto.Gray potrebbe veramente usare il ghiaccio in vari modi.LOL.
Mi fa sempre ridere pensare a Gray e Levy all'inizio gelosi del rapporto tra Juvia e Gajeel.
Povero Gajeel!Alla fine Gray e Levy hanno incolpato lui di tutto!
P:S:Ho riso moltissimo a scrivere questa parte.
E qui finisce anche questa fanfic.Mi ha fatto molto piacere scriverla.E' stata una delle prime fanfic che mi vennero in mente,una delle prime trame,però solo adesso sono riuscita a scriverla e pubblicarla.
Sono contenta!
Sono anche molto grata di essere piena di ispirazione.Scrivere mi fa sentire bene!
Adesso continuerò ad occuparmi di "Juvia of the Great Sea-The Phantom Queen" che andrà ancora per le lunghe e poi tra un paio di giorni inizierò una nuova fanfic.
Un'idea che mi era venuta e che ho scritto su Tumbrl e della quale molti hanno mostrato entusiasmo,chiedendomi di scriverla davvero.E allora io cosi farò,anche se penso che saranno drabble o flashfic,ma le scriverò.
Si tratta di una fanfic su Juvia,ovviamente.In questa fanfic ogni capitolo sarà dedicato a un personaggio diverso e vorrei scrivere di Juvia che passa tempo con questo personaggio,etc.Già ho il primo capitolo pronto.Devo solo decidermi sul titolo...
Non so scegliere fra "Juvia and Friends" "Juvia and her nakamas" o "Juvia and Co"....
Non so.Se avete idee,già sapete che sono disponibile.
Grazie mille a chi legge e recensisce.
Alla prossima.
Braprincesadelossayan.




   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan