Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mari Lace    16/08/2022    5 recensioni
L'anno è finito. Charlie, il suo Capitano, ha terminato gli studi; a Oliver sembra incredibile che non voglia proseguire una carriera nel Quidditch. Mentre prendono un'ultima (non dev'esserlo per forza, ma lo sembra) Burrobirra ai Tre Manici di Scopa, Oliver gli fa la domanda. Charlie sorride.
Ha lo stesso sorriso di quando lo vedi volare, la mano tesa e la vittoria negli occhi.
[Questa storia è candidata agli Oscar della Penna 2023 indetti sul forum Ferisce la penna.]
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Charlie Weasley, Oliver Wood/Baston
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sogni diversi

 

Non è la prima volta che venite ai Tre Manici di Scopa, ma oggi è diverso: siete soli e non state celebrando una vittoria. L’anno è finito e questo è un arrivederci, ma sa più di addio – lui spicca il volo, tu rimani qui.

“Sei davvero sicuro? Con il tuo talento, troveresti sicuramente…” Non ti lascia finire.

“Sono sicuro, sì” conferma sorridendo. Beve un sorso di Burrobirra e inizia a raccontarti della sua passione, quella che non condividi ma lui ha scelto di seguire.

Ha lo stesso sorriso di quando lo vedi volare, la mano tesa e la vittoria negli occhi.

Annuisci; non comprendi, ma sai che non si pentirà.

 

 

 

NdA

Ho scritto questa drabble come indovinello per il contest Chi indovina gli amici trova un tesoro, ma a prescindere dall’indovinello mi è piaciuto provare a scrivere di Charlie e Oliver, personaggi che non frequento molto in genere (soprattutto Oliver).

Ho scelto per rappresentarli la fine dell’ultimo anno di Charlie: lui andrà a studiare i draghi in Romania, nonostante sia tanto abile nel Quidditch – almeno stando a Oliver – da poter mirare a entrare nella Nazionale.

Spero che la drabble vi sia piaciuta, a me ha dato qualche soddisfazione 😊

Alla prossima!

Mari

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace