Serie TV > Stranger Things
Ricorda la storia  |       
Autore: leila91    25/08/2022    17 recensioni
Cinque prompt, cinque ragazzi e il loro confronto col Sottosopra.
#1 Cielo: Chrissy il cielo lo tocca – ne scopre il calore e il colore – durante l’ultimo pomeriggio della sua vita.
#2 Canzoni: Se avesse saputo che bastava la musica per salvare lei – non ha il coraggio, il diritto?, di chiamarla per nome – sarebbe scappato lo stesso?
#3 Frana: Nel Sottosopra i sorrisi non esistono e Robin una frana, un impiastro, lo si sente più che mai.
#4 Proibite: Steve è pieno di sogni pericolosi e irrealizzabili, di fantasie sbagliate e proibite. E in ognuna di queste c’è lei.
#5 Corse: Nel Sottosopra la speranza non esiste e allora Max corre, corre per battere il diavolo, corre per andare prendersi il suo lieto fine proprio là, dall’altra parte.
[Spoiler quarta stagione // lievi accenni a tematiche delicate]
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chrissy Cunningham, Eddie Munson, Maxine Mayfield, Robin Buckley, Steve Harrington
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I. Cielo




Credeva sarebbe arrivata a toccare il cielo, Chrissy, quando le annunciarono che era entrata a far parte della squadra delle cheerleader.
Credeva sarebbe arrivata a toccare il cielo, Chrissy, quando Jason l’ha baciata per la prima volta.
Credeva sarebbe arrivata a toccare il cielo, Chrissy dopo un altro chilo faticosamente perso (sua madre si complimenta – ora non avrà più bisogna di allargarle il vestito – e finge di non sentire i conati di vomito che Chrissy soffoca dopo i pasti.)
Ma l’azzurro rimane lontano, irraggiungibile e siderale.
 
Chrissy il cielo lo tocca – ne scopre il calore e il colore – durante l’ultimo pomeriggio della sua vita. Avviene nei boschi dietro la scuola, e a portarla lassù, a un passo dalle nuvole, è la risata di un ragazzo che Chrissy era convinta di dover temere.

 
Nel Sottosopra il cielo non esiste, è una massa rossa di fulmini, e cenere, e morte.
È tutto ciò che rimane negli occhi di Chrissy poco prima che il suo mondo scompaia.






 
Buongiorno e grazie di essere arrivati fin qui ^^
Questa dovrebbe essere una raccolta di drabble ma annuncio fin da ora che imbroglierò e arriverò a 150 parole (che personalmente non riesco a ritenere abbastanza per classificare una storia come flashfic.)
Il lavoro nasce dall'iniziativa "Cinque fette di torta alla melassa" del gruppo L'angolo di Madama Rosmerta: ringrazio tutte le admin per la bellissima idea ♥ e ringrazio Maqry e Cius per aver letto in anteprima.
Il filo conduttore sarà la divisione di ogni drabble in due parti: la prima, più consistente, è un'introspezione vera e propria, la seconda, finale, vedrà il/la protagonista faccia a faccia col Sottosopra.
Il prompt di questo primo capitolo (nb: userò sempre il prompt come titolo) era "cielo."
Credo sia tutto, spero vi sia piaciuta e se volete fatemi sapere cosa ne pensate ♥
Alla prossima!

Bennina vostra

 
   
 
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stranger Things / Vai alla pagina dell'autore: leila91