Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Duchessa712    29/08/2022    1 recensioni
[La storia partecipa alla Challenge "To Be Writing 2022" indetta da Bellaluna sul forum Ferisce più la Penna]
Lungo i margini vanno le aggiunte, i pensieri proibiti e le parole non dette, quelle che si nascondono nella versione ufficiale della storia. Lungo i margini vanno gli scarabocchi, un'aggiunta veloce, istintiva, ermetica perché lo spazio è troppo poco, perché i margini dovrebbero rimanere bianchi e non diventare fitti di segreti e confessioni.
(Il primo capitolo è un indice)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Introdursi a una festa

È tutto un terribile malinteso, vorrebbe spiegare Yaz appena si accorge di cosa sta succedendo, soprattutto perchè non è sicura il Dottore lo abbia capito appieno. Certo, non può proprio farne una colpa all'usciere, che se le è viste comparire davanti senza preavviso e che, quando si sono presentate  - "Io sono il Dottore e questa è la mia compagna, Yaz! Oh, i bastoncini di pesce! Una volta adoravo i bastoncini di pesce, dovrei proprio vedere se sono ancora così buoni - è arrivato alla conclusione più logica. Dopotutto sono nel 2200 e persino sulla Terra l'omisessualità è all'ordine del giorno. Un po' meno lo sono gli alieni e, quindi, Yaz resta zitta e cerca di stare dietro al Dottore, che si è ingozzata di bastoncini e adesso cerca crema pasticcera. "Era il mio cibo preferito.", spiega, e Yaz intuisce una storia che, come tutto il resto, probabilmente non saprà mai. "Perchè siamo qui?"
"Sta per succedere qualcosa.", è la risposta, accompagnata da un messaggio sulla carta psichica che chiede aiuto. "Questa è una festa particolare, per l'incoronazione della nuova Regina d'Inghilterra" - Yaz impiega qualche secondo a comprendere quello che il Dottore dice dopo, ferma al fatto che Elisabetta II non è immortale - "e vengono usati gioielli preziosissimi, ambiti da molti". Ok, quindi devono assicurarsi che nessuno li rubi. Non le loro solite avventure, quindi, ma variare a volte fa bene, no?
"E tu lo sai, vero, che l'usciere ci ha scambiate per una coppia?"
"L'invito diceva di portare un accompagnatore.", scrolla le spalle il Dottore, cosa che non aiuta Yaz a capire se l'ha fatto apposta oppure no. Decidendo che insistere non porterebbe a niente, sposta la conversazione sul tema principale. "E cosa dovremmo fare per assicurarci che nessuno li rubi?"
"Semplice. Indagare, mescolarci".
Quindi far finta di essere una coppia. Okay. Possono farcela. È un po' da film, un po' da missioni sottocopertura, quelle cui Yaz ancora non ha preso parte, ma quanto può essere difficile?
"Molto bene, allora".
Il Dottore le porge una mano e la porta a ballare un lento e stanno davvero molto, molto vicine. Yaz si sente avvampare, ma l'altra è tranquilla, le indica gente e alieni e le dice i loro nomi e da dove vengono, cerca probabili ladri. Sembra che scruti la massa per qualcuno in particolare. Yaz decide che è bello ballare con il Dottore, che è molto più brava e aggraziata di quanto si potrebbe pensare. La conduce sulla pista con la sicurezza di chi conosce i passi e saprebbe ripeterli anche nel sonno.
Una parte di lei desidera che non finisca mai, ma si affretta a ricacciarla indietro da dove è venuta.
Il Dottore danza e le mormora cose all'orecchio e Yaz si chiede che impressione diano dall'esterno, soprattutto quando arriva l'ora della cena e le scosta la sedia e le loro mani si sfiorano più spesso del normale e Yaz si chiede quanto sia voluto e quanto sia causale.
Il Dottore le ruba il cibo dal piatto e le fa assaggiare cibi strani, compreso lo strano miscuglio di pesce e crema che Yaz ingoia a sorsate d'acqua, o una cosa che le somiglia. Il Dottore ride e dovrebbe farlo più spesso. Le brillano gli occhi, Yaz si chiede se brillino anche a lei.
"È bello essere qui con te."
"Sì, molto bello.", e le prende la mano. Yaz vorrebbe che vi posasse un bacio, ma il Dottore non lo fa, allora si fa coraggio lei e le sfiora la guancia con le labbra.
"Dobbiamo sembrare una coppia, no?", si giustifica e il Dottore annuisce e ricambia il gesto.
Poi tornano a mangiare senza lasciarsi la mano e ad attendere che il ladro faccia la sua mossa.
Ballano ancora e il Dottore conversa con gli altri invitati e intanto le tiene un braccio attorno alla vita. Yaz ha la testa sulla sua spalla. Sente la gente mormorare, dire che sono proprio una bella coppia.
Yaz, un po', spera che la notte duri per sempre.

Note:la challenge per questo mese consisteva nello scrivere una Fake date
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Duchessa712