Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: slanif    23/09/2022    0 recensioni
100 Prompt.
100 Storie.
Alcune collegate, altre no.
Un'infinità di personaggi, anche i più improbabili.
Coppie sia Het che Slash.
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Vari personaggi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Plurale
Autore: slanif
Prompt: 96
Personaggio/Coppia: Severus Snape (Severus Piton)
Contesto: 2° Guerra Magica / Libri 5-7
Rating: Verde
Parole: 250
 
 
Severus Snape era cresciuto circondato dall’oscurità e dalla sofferenza. La sua intera vita era stata un susseguirsi di dispiaceri e solitudine. Aveva sempre dovuto pensare per se stesso e lui soltanto, senza mai preoccuparsi di farlo per qualcun altro. Un angustiarsi al singolare, che ne aveva spinto le decisioni, anche le più orribili.
Eppure, quando i suoi occhi si erano posati per la prima volta in quelli verdi di Lily Evans, Severus aveva creduto di poter finalmente pensare al plurale. Che lei, così gentile, andasse al di là del suo naso adunco e l’aspetto emaciato e vedesse l’amore che Severus nutriva per lei; così intenso e luminoso, l’unica luce nella sua vita buia.
Ma poi quell’amore si era macchiato di dolore e odio, perché James Potter era arrivato e l’aveva portata via, formando con lei quel plurale tanto desiderato da lui.
Così, Severus si era ritrovato di nuovo a pensare al singolare, a vedere solo un’immagine nello specchio e non due e...
Aveva sbagliato tutto. Ogni singola decisione presa da quel momento era stato un cercare di espiare la colpa, di difendere l’ultimo pezzo di Lily sulla Terra.
Tutto si era andato a sommare a quel momento mentre, a cavallo di una scopa nella notte limpida di Londra, scagliava un Sectusempra contro George Weasley, il cappuccio nero volava via e gli occhi di Remus Lupin incrociavano i suoi. Severus vi vide riflesso il dolore del tradimento; quel sentimento che lui conosceva bene e che aveva macchiato la sua intera esistenza.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: slanif