Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: angeclear97    24/09/2022    2 recensioni
{Questa raccolta di flash partecipa alla Challenge “Puoi scriverlo, ma a queste condizioni” indetta dal forum Siate Curiosi Sempre!}
Sette storie, sette protagonisti diversi, sette momenti di vita differenti.
Sette frammenti sconnessi tra loro, ma unici e irripetibili.
Sette momenti in cui, forse, qualcuno si può rispecchiare.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Clelia Link al forum: Siate Curiosi Sempre (dateci un occhio, non ve ne pentirete!!)

Prompt facile: nella storia deve essere presente un flashback + uno dei personaggi ama cucinare



Clelia



Gli gnocchetti verdi di semola con pomodorini gialli e rossi erano più lunghi da pronunciare che cucinare.
Clelia era a buon punto con la preparazione e non vedeva l'ora che Giorgio tornasse a casa per poter pranzare in tutta tranquillità.

Clelia amava cucinare, anche se non era il lavoro della sua vita.
Quando scoprì questo talento – quando lui lo scoprì – lavorava già come insegnante delle scuole medie e non avrebbe mai abbandonato i suoi studenti e quelli che sarebbero arrivati con lo scorrere degli anni per diventare una chef, ma aveva giurato che avrebbe coltivato questa passione e l'avrebbe fatto anche per lui.

Lui non aveva una vita davanti come i suoi studenti delle medie… Ma per quel poco che era entrato nella sua esistenza, era stato in grado di sconvolgerla nel miglior modo possibile.


«Clelia, dovresti seriamente prendere in considerazione l'idea di diventare una chef» le disse Simone un giorno, dopo aver assaggiato gli gnocchetti verdi di semola con pomodorini gialli e rossi che lei aveva preparato.

«Il mio lavoro mi piace, non voglio lasciarlo» spiegò lei mentre sparecchiava. «Però potrei seguire qualche corso, quello sì…»

Simone sorrise, decisamente soddisfatto – rincuorato – da quella risposta. «Grazie, Clelia».
Lei non capì. «Perché mi ringrazi?» chiese confusa.
«Perché quando cucini le persone intorno a te sorridono e sono felici di mangiare i tuoi piatti. La tua cucina fa del bene, ricordalo sempre.»

Simone non le aveva ancora confessato che una malattia incurabile lo stava divorando giorno dopo giorno e che non gli sarebbe rimasto ancora tanto da vivere.
Avrebbe dovuto farsi coraggio e dirglielo, anche se questo avrebbe significato spezzarle il cuore.


Simone era stato il grande amore della sua vita e Clelia non l'aveva mai dimenticato, nonostante anni dopo avesse conosciuto Giorgio e avesse detto quando lui le aveva chiesto di sposarlo.
Giorgio sapeva che Simone sarebbe sempre rimasto con lei e aveva sempre rispettato la sua volontà di portarlo nel cuore e non dimenticarlo mai.

Per questo, dopo due anni di matrimonio, Clelia aveva deciso di ringraziarlo cucinando proprio quel piatto che Simone aveva tanto apprezzato quel giorno impresso a fuoco nel suo cuore.
Forse era pronta ad andare veramente avanti, senza però dimenticarlo.

Era pronta a ricominciare.




Ci sonooo!! Scusate se aggiorno solo ora, questa settimana è stata piena zeppa di imprevisti e non posso credere di essere rimasta tanto indietro!! Devo assolutamente recuperare!!
Spero che questa flash vi sia piaciuta, scrivere di Clelia è stato molto toccante TT___TT
Grazie per aver letto!! **
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: angeclear97