Serie TV > Stranger Things
Segui la storia  |       
Autore: Fuuma    29/09/2022    3 recensioni
Steve non ci sarebbe mai arrivato da solo, avrebbe continuato a camminare a occhi chiusi, chiedendosi cosa fosse quel peso che porta nel cuore. Ma ora lo sa, Robin gli ha aperto gli occhi su un mondo appena dietro l'angolo. Perché non tutte le strade sono dritte.
{ steve/dustin/eddie | Scritta per Cinque fette di torta alla melassa @ L'angolo di Madama Rosmerta }
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Dustin Henderson, Eddie Munson, Steve Harrington
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Threesome, Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

warnings: slash, underage (si parla di quindicenni, mettete giù i forconi), age difference, triangolo, threesome, what if, canon divergence

 

I personaggi appartengono a chi di diritto.

 

 

05 | Bedtime stories — part two

 

Steve si sente come il lupo di una favola per bambini. Gonfia i polmoni e vorrebbe soffiare e spazzar via l’insulsa aria soddisfatta di Munson.

«Che cazzo fai?!» Ringhia e si frantuma, perché coraggio e audacia, scopre ora, non sono la stessa cosa.

Ma prima che i cocci cadano a terra, Eddie glieli rimette in bocca con un bacio a stampo che sa di birra bionda e scuse dolciastre.

«Uh.» Lo sente esalare. «E il mondo non è crollato.»

«Aha!» Dustin butta fuori un’unica vocale – una risata a un semitono[1], ch’eppure è capace di dilatarsi nel tempo e rimanere ancorata al cuore per giorni.

Steve lo guarda; sulle guance gli ritrova lo stesso rossore che sta infiammando lui, ma è pronto a scommettere che già sapeva. Non può credere di essere stato l’ultimo a capirlo!

«Ho a che fare con due cretini!»

Dustin sorride e arriccia il naso. Sul volto l’astuzia dei conigli: non puoi rimanere arrabbiato a lungo con loro.

Forse è per questo che Steve cede. Per questo e per mille altri motivi che gli infilerà tra le labbra come stupidi biglietti d’amore, finché non cadranno addormentati su un letto troppo piccolo per tre.

 

«Hey, Munson, lo sai che Max è stata la prima cotta di Henderson?»

«Max: “il-mio-tempo-è-troppo-prezioso-per-giocare-a-D&D” Max?»

«Chiudi quella bocca, Steve!»

«Adesso non ridi più, eh?»

 

Sarebbe stato il perfetto lieto fine.

 

(c’erano una volta un coniglio senza incisivi, un re senza regno e un demonio dagli occhi gentili)

 

«Hey, ragazzi, sentite. Non cercate di essere carini o fare gli eroi o che ne so. Ok?»

«Non preoccuparti, puoi essere tu l’eroe, Steve.»

«Assolutamente, insomma, guardaci.»

 

Quel che non tutti sanno, è che in ogni favola si cela un racconto dell’orrore.

 

Master of puppets, I'm pulling your strings[2]

Twisting your mind and smashing your dreams

 

[ 300w ]



[1] per chi non ha studiato musica, o – come me – ha studiato solo il flauto dolce ed è stata l’esperienza più inutile della sua vita (well, in realtà a me piaceva, ma il poco che mi è stato insegnato l’ho anche dimenticato) un semitono è il più piccolo intervallo possibile tra due note diverse

[2] Master of puppets – Metallica



Ops. Giuro che ho iniziato questa raccolta con le migliori intenzioni, non dimenticate che sono una fan dell'happy ending e che se la season 4 di ST è andata com'è andata non è colpa mia! E questo per dire che ci ho provato fino alla fine, ma c'era un maledetto tarlo che continuava a bisbigliarmi che c'era troppa gioia in questa raccolta per essere Stranger Things (?). La verità è che più spesso di quanto voglia ammettere, il canon viene a sbattere i pugni alla mia porta e io fatico a ignorarlo, specie quando si tratta DELLA FOTTUTA MORTE DI UN PG! Da qui, il finale. Non odiatemi.

Altra cosa importante: Il dialogo!

Se avete visto l'ultimo episodio lo riconoscerete senz'altro, perché è quello in cui, nel Sottosopra, Steve avvisa gli altri due di non far cazzate. L'avrò cambiato quattro volte, indecisa se tenere quello originale o quello italiano, poi il buonsenso ha vinto (ma solo perché mi sono ricordata che questa è una fic italiana, ecco!), e ho optato per un compromesso. Invece di usare quello italiano, ho usato quello inglese tradotto in modo più accurato per un motivo ben preciso: in italiano la frase di Steve viene tradotta come "Non fate i fighi[..]", mentre in inglese le sue parole esatte sono "Don't try to be cute[..]". CUTE! Ok? Capite ora il mio profondo dilemma? Non potevo fare finta di niente, cioè: CUTE! *torna a respirare* E quindi alla fine ho riadattato in versione Fuu. Deal with it!

Per ultimo: la threesome. Se normalmente ci tengo a dare spazio a tutte e tre le punte di una threesome, in questo caso ora che siamo arrivati alla fine, possiamo finalmente ammetterlo: è stata sbilanciatissima e spudoratamente a favore di Dusty-bun. La cosa è assolutamente voluta, soprattutto a causa del format della raccolta: lo spazio era poco e il mio interesse principale era concentrarmi sul loro rapporto con Dustin, perché è ciò che mi piace di più, e doverlo sacrificare a favore della Steddie... ahahahah, no. Mai. #sorrynotsorry

Spero mi perdonerete, ma a parte questo la raccolta si chiude qui. Grazie di cuore a chi ha seguito fino all'ultimo, a chi si è fermato prima, a chi ha letto in silenzio e a chi ha commentato. Non potete capire la gioia che mi avete dato anche solo dando una possibilità a questo trio ben lontano dagli interessi del fandom. E infine un grazie di cuore a Maqry, compagna di fangirlsmo per la Steve/Dustin e la Steve/Dustin/Eddie – se cercate qualcuno a cui dare la colpa per la creazione di questa raccolta, potete prendervela con lei! XD

You da best!

 

Scritta per la challenge Cinque fette di torta alla melassa @ L'angolo di Madama Rosmerta — prompt: asleep

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stranger Things / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma