Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Afaneia    05/10/2022    1 recensioni
Raccolta di fanfiction partecipante al Writober 2022 di Fanwriter.it.
#1 - Pirate: «C’è dell’amara ironia, non trovi?»
#5 - Sinners: «Non ti secca mai mentire?»
#6 - Morte: L’aria che gli brucia la gola è troppo calda perché lui possa gridare.
#8 - Pallore: C’è da dire che ci vuole coraggio a negare l’evidenza.
#9 - Bodyguard!Au: «Che figura ci faccio ad andare in giro con una guardia del corpo più piccola di me?»
#12 - Orgoglio: Pierangelo Petri ha contattato già tre emittenti televisive per contrattare la vendita dei diritti della messa in onda del suo matrimonio.
#13 - Roommates!AU: «Vuoi chiedermi di fare una ricerca anche per te, vero?»
#15 - Burro: «Dai, Maxie, per una volta… corriamolo un piccolo rischio.»
#16 - Teatro: «Quello è il compagno del professor Sycamore?»
#18 - Routine: Ivan crede fermamente che questo sia il miglior mondo possibile.
Genere: Angst, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Elisio, Ivan, Max, Max (Team Magma), Professor Platan, Rocco Petri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#5

~  Sinners ~

 

«Lo sa qualcuno dei tuoi?» chiede Ivan.

«Che cosa?»

«Lo sai… questo. Che venivi da me stasera.»

Se c’è una cosa che lo fa infuriare sono le domande stupide. Max prende a vestirsi alla cieca, senza nemmeno guardare cosa si mette, né tantomeno guardare Ivan.

«Tu chiedi il permesso ad Ada per uscire?» ribatte. La domanda gli esce di bocca un po’ più dura e rancorosa di quanto avrebbe voluto, ma forse è esattamente così che si sente. Rancoroso e indurito dagli anni.

Ancora seduto sul letto, senza la minima intenzione di rivestirsi, Ivan non appare per niente piccato dalla sua reazione. «Lo sai che intendo.»

«No che non lo so. Non proiettare su di me i tuoi…»

«Non ti secca mai mentire?»

Mentire, mentire. Per tutta la sua vita le bugie si sono accavallate le une sulle altre come onde, sommandosi e contraddicendosi a vicenda, intrecciandosi le une alle altre tanto da intessere un’unica tela indistinguibile e inestricabile di menzogne; e al di sotto di essa, se Max si sforzasse di sollevarla, c’è ancora la verità. Quella verità è Ivan, è la sua sterile ossessione; ma Max, ormai, non solleva quasi mai la tela. Pensa a Ottavio che gli crede sempre quando dice che ha da fare, a Rossella che al castello delle sue teorie e costruzioni mentali ha devoluto la sua stessa vita e che forse non reggerebbe il colpo se la missione dovrebbe fallire: sono tutti avviluppati nella sua tela, anche loro. Ivan è l’unico che al potere di quella tela e delle sue menzogne sembra essere immune.

«I rimorsi sono per i deboli» taglia corto Max alzandosi in piedi.

Ivan rimane a osservarlo dal letto mentre si mette la giacca. Non sembra convinto della sua risposta, ma Max sa che non insisterà più, per stanotte.

«Torni domani?»

Max si sofferma un momento sulla soglia del monolocale prima di accostare la porta alle proprie spalle.

«Non lo so. Devo vedere se ho da fare.»

A Ivan, Max non mente mai, o quasi mai. Mente molto più spesso a se stesso.

 

 


Non so come ringraziare tutte voi delle splendide recensioni! Entro la fine della settimana prometto di organizzarmi e passare a rispondere a tutte quante, nel frattempo grazie di cuore!

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Afaneia