Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: pampa98    09/10/2022    2 recensioni
[Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it]
[What-if? Jaime è rimasto a Grande Inverno ed è ancora vivo.]
~ La raccolta/mini-long è incentrata su Brienne e ogni capitolo è dedicato a una persona importante della sua vita. ~
High in the halls of the kings who are gone
Jenny would dance with her ghosts
The ones she had lost and the ones she had found
And the ones who had loved her the most.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brienne di Tarth, Jaime Lannister
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: "Deviazione"



Jaime



 

Brienne ricordava Jaime nel loro viaggio attraverso le Terre dei Fiumi. Era forse stato il periodo più difficile della loro vita – il più importante per lei. Era strano adesso ripercorrere con lui quelle stesse strade, senza l’odio che aveva permeato l’inizio della loro relazione, senza la paura costante di venire scoperti e attaccati. Jaime si comportava proprio come allora: non riusciva a stare zitto, voleva comandare e affrontare il viaggio con le sue tempistiche. Era fuoco vivo sempre pronto a tormentarla e distrarla dal suo obiettivo. La differenza era che, stavolta, a Brienne andava bene così.
Non ricordava di essere mai stata tanto felice come in quegli ultimi mesi trascorsi insieme a Jaime. L’amore che provava per lui era così intenso da farle quasi paura – ma lei era un cavaliere e doveva affrontarlo con coraggio. Pregava solo che l’amore che Jaime le dimostrava non si sarebbe spento appena avesse avuto intorno altri amici, al di fuori di lei. 

Brienne strinse le dita attorno alle redini. A Grande Inverno, l’unica che tollerasse la sua presenza era lei; in mezzo al bosco, l’unica sua compagnia era lei. Ma a Castel Granito sarebbe stato tutto diverso.
«Stai sbagliando strada, donzella.»

Brienne si guardò attorno. Jaime si era distaccato da lei e stava seguendo un sentiero verso sinistra.
«Veramente sei tu che stai sbagliando. Lannisport è da questa parte» disse, indicando davanti a sé.
«Lo so.»
«E non stiamo andando là?»
«Sì» rispose Jaime. «Solo… Prima credo sia il caso di fare una piccola deviazione.»
Brienne inarcò un sopracciglio. «Cos’hai in mente?» chiese, avvicinandosi a lui.
Jaime le rivolse un grande sorriso.
«Andiamo a Tarth.»
«Cosa?»
«Hai sentito, donzella. Che c’è? Non ti fa piacere rivedere la tua casa?»
Brienne aprì e chiuse la bocca un paio di volte prima di riuscire a rispondere. «S-Sì, certo. Ma la regina ha detto…»
«La regina può aspettare» disse Jaime, riprendendo a muoversi. «Già mi odia, non penso che si lamenterà se ritardo un po’ in quelli che, secondo lei, sono i miei doveri.»
«Non secondo lei! E il fatto che già ti odi dovrebbe essere uno sprono per non far peggiorare la situazione.» Cavalcò verso di lui e gli mise una mano sul braccio, arrestando la sua avanzata. «Jaime… Certo che mi piacerebbe rivedere Tarth. Ma davvero, posso aspettare, non sei costretto ad andare là per me.»
«Infatti non lo faccio per te» rispose Jaime. «Sono io che voglio vedere il luogo dove sei cresciuta. Voglio far capire un paio di cosette alla tua septa e incontrare tuo padre. Diciamo che quest’ultimo punto è anche il più importante. Allora… ti va di fare questa deviazione?»
Le sorrise, stringendole la mano, e Brienne non poté che ricambiare il gesto.
«Va bene» disse. «Sono… Sono felice che tu voglia vedere Tarth. Sono certa che ti piacerà, e spero che ti piacerà anche mio padre.»
«E io spero di piacere a lui, altrimenti sarà difficile ottenere la sua benedizione.»
Brienne aggrottò le sopracciglia. «Benedizione? Per cosa?»
Jaime si sporse verso di lei, catturando le sue labbra in un bacio lento. Intrecciò le dita tra i suoi capelli, mentre Brienne si strinse al suo mantello. Quando si separarono, Jaime le rivolse un sorriso divertito.

«Per tornare a casa insieme a mia moglie.»

 


Note: Ed ecco giunti all'ultimo capitolo di questa raccolta/long. Spero che vi sia piaciuta ^^
Ringrazio tutte le persone che hanno lasciato una recensione, aggiunto la storia nelle liste o semplicemente letto questi capitoletti ❤
Alla prossima!

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: pampa98