Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Afaneia    16/10/2022    1 recensioni
Raccolta di fanfiction partecipante al Writober 2022 di Fanwriter.it.
#1 - Pirate: «C’è dell’amara ironia, non trovi?»
#5 - Sinners: «Non ti secca mai mentire?»
#6 - Morte: L’aria che gli brucia la gola è troppo calda perché lui possa gridare.
#8 - Pallore: C’è da dire che ci vuole coraggio a negare l’evidenza.
#9 - Bodyguard!Au: «Che figura ci faccio ad andare in giro con una guardia del corpo più piccola di me?»
#12 - Orgoglio: Pierangelo Petri ha contattato già tre emittenti televisive per contrattare la vendita dei diritti della messa in onda del suo matrimonio.
#13 - Roommates!AU: «Vuoi chiedermi di fare una ricerca anche per te, vero?»
#15 - Burro: «Dai, Maxie, per una volta… corriamolo un piccolo rischio.»
#16 - Teatro: «Quello è il compagno del professor Sycamore?»
#18 - Routine: Ivan crede fermamente che questo sia il miglior mondo possibile.
Genere: Angst, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Elisio, Ivan, Max, Max (Team Magma), Professor Platan, Rocco Petri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#16

~ Teatro ~

 

«Quello è il compagno del professor Sycamore?»

La gente dovrebbe imparare a sussurrare molto piano quando si è a teatro, e ancora più piano quando parla alle spalle della gente. Vorrebbe farle capire, anche senza parlare, che ha sentito tutto; ma proprio mentre sta per voltarsi verso la signora impellicciata che ha mormorato questa frase, seduta nella fila immediatamente dietro la loro all’Opéra di Luminopoli, una grande mano bianca e affusolata si posa sulla sua sul bracciolo della poltroncina: Lysandre china appena la testa verso di lui.

«Presumo stiano parlando di noi.»

«Temo di sì» mormora Augustine sorridendo appena. Sul volto di Lysandre si è dipinto quell’altero sguardo sprezzante ch’egli ha imparato a conoscere. «Non voleva dire niente di offensivo» soggiunge a voce ancora più bassa sapendo di dire una bugia e sapendo, al contempo, che le sue parole non serviranno a niente. «Lasciamo stare.»

Aveva ragione: non è servito a niente. Un istante dopo, Lysandre si volta sul sedile e sollevandosi appena porge la mano alla signora impellicciata – e impicciona – della fila retrostante.

«Dottor Lysandre, prego» dice a voce abbastanza alta da farsi sentire da tutta la sala: Augustine si copre gli occhi con la mano desiderando di sprofondare nella sua poltroncina e non fare mai più ritorno alla vita mortale. «Sono il fidanzato del professore, se è questo che voleva sapere.»

È una fortuna che lo spettacolo non sia ancora iniziato, perché Augustine non è sicuro che Lysandre non avrebbe fatto lo stesso anche nel pieno del Nessun dorma.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Afaneia