Film > Batman
Segui la storia  |       
Autore: roxycj    21/10/2022    0 recensioni
" vi piace il gioco obbligo o verità? vi siete mai chiesti come sarebbe giocare ad obbligo o verità con il vostro personaggio preferito? io e il mio compagno di scuola ci siamo posti questa domanda e una notte, all'improvviso era come se qualcuno o qualcosa avesse accontentato la nostra richiesta.... mi sembrava impossibile..."
Genere: Azione, Commedia, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Joker aka Jack Napier
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Joker, fece un ghigno. Si vedeva da lontano che sperava che Andrea scegliesse Obbligo. Ma prima che Joker, decidesse che obbligo far fare ad Andrea, io gli chiesi se potessi andare al bagno.

Lui, intimandomi di fare in fretta, mi lasciò andare. In realtà, la mia era soprattutto una scusa per andare a chiamare rinforzi. Corsi in camera di Andrea, e chiamai altri due nostri amici e compagni di classe, Alice e Salvino. I quali non mi credettero molto sulla parola quando accennai loro che Joker era apparso a casa di Andrea. Cosi li invitai a controllare di persona se proprio non credevano a quello che dicevo. Non appena riuscii a convincerli a raggiungerci a casa di Andrea, riattaccai e corsi di nuovo in soggiorno.

Mentre aspettavo che Alice e Salvino ci raggiungessero, provai ad intrattenere Joker, provando anche ad offrirgli da bere. Dopo alcuni secondi, sentimmo bussare alla porta. Joker, mi disse di andare a controllare senza fare strani scherzi, e quando io aprii la porta, vide che non erano poliziotti e quindi mi disse di far accomodare gli ospiti. Alice e Salvino, non appena entrarono in soggiorno, videro che Joker era veramente tra noi e rimasero scioccati. Cercai di spiegar loro tutto quanto: del gioco "OBBLIGO o VERITà" e di Joker, che non sapevamo nè come, nè da dove fosse arrivato.
Ma sapevamo che dovevamo concludere il gioco. Joker, fece delle domande ad Alice, chiedendogli cosa fosse Savino per lei e lei rispose che erano semplicemente buoni amici. Intanto le ore passavano, fuori il temporale sembrava si stesse calmando e stava quasi per sorgere l'alba. Si fecero le 06:30 e iniziammo a stancarci.

L'unico che sembrava essere a proprio agio era Joker, che come ultimo obbligo tornò nuovamente da Andrea e gli disse:" dovrai raccontarmi una barzelletta che faccia ridere. Se ci riesci, sparirò e vi lascerò in pace". Io azzardai a chiedere:" e se non riesce a farti ridere?". Joker, rispose che se non sarebbe riuscito a farlo ridere, un giocatore sarebbe stato eliminato dal gioco e che avremmo continuato finché qualcuno non ci fosse riuscito.

Andrea, ci rifletté qualche secondo, e poi provò a raccontare a Joker una barzelletta. Joker, dopo aver ascoltato la barzelletta di Andrea, inizialmente restò serio facendoci preoccupare tutti, ma dopo un po', scoppiò in una grande e forte risata che coinvolse tutti. Alla fine, io e Andrea con i nostri amici, ci siamo addormentati. Ci svegliammo nel pomeriggio inoltrato guardandoci attorno.

Joker, scomparve così come era apparso. Per sicurezza, lo cercammo in casa, in tutte le stanze ma di lui, non c'era proprio più traccia. Così ci stringemmo tutti in un forte abbraccio, felici di aver terminato finalmente quel gioco. Joker, era tornato dentro quella "favola" che tutti noi immaginiamo e noi 4 uscimmo di casa per festeggiare assieme ad una bellissima giornata di sole.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Batman / Vai alla pagina dell'autore: roxycj