Anime & Manga > Pandora Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: whitemushroom    27/10/2022    1 recensioni
La passione può scivolare nel tempo. Il vero amore no, qualunque forma abbia
Storia partecipante al tredicesimo anniversario del mitico thexiiiorderforum
Prompt: #"Arrendersi"
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rufus Barma, Sheryl Rainsworth
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

QvZRKq1 qi2qnrj




Fandom: Pandora Hearts

'Til the end of time

“Mi dispiace”.
Aveva dimenticato cosa volesse dire tenerle la mano.
Sono rimasti soli in quella cappella. Gli invitati sono andati via in silenzio, l’uno dopo l’altro, i passi scanditi dalle ultime campane. Shelly è rimasta fino all’ultimo, la bambina in braccio ed il velo nero che le nascondeva le lacrime, ma anche lei ha varcato il portone.
“Mi dispiace davvero, Sheryl”
Non ha mai smesso di sognare quel tocco. Quelle mani che adesso sembrano di cartapesta, le vene che affiorano tra le giunture … le ama ancora. Forse più di prima. Le stringe piano, come se quella donna potesse ancora una volta sfuggirgli tra le dita.
“Lo sai qual è la cosa ilare Rufus?” fa lei, senza alzare lo sguardo “È che ti credo persino”.
“Non mi sono di certo arreso…”
L’età le ha donato una bellezza senza fine, qualcosa che le ragazze di vent’anni non possono nemmeno capire. Ha odiato per una vita quell’uomo a cui Sheryl ha detto nella chiesa di famiglia dei Rainsworth, lo stesso uomo che adesso riposa in una lapide adorna di fiori bianchi e gialli; ma il tempo ha lavato quei sentimenti, e se non asciuga le lacrime di lei con una mano è solo per rispetto a quell’amore ormai freddo.
Le cinge le spalle con un braccio, lasciando che l’intangibile capofamiglia Rainsworth possa piangere al sicuro da sguardi indiscreti. Perché anche la loro amicizia, in fondo, è una forma d’amore.
“… ma per oggi tregua, che ne dici?”
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom