Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: MissAdler    07/11/2022    11 recensioni
Raccolta di One Shot, Flashfic e Drabble su Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker. Aggiornerò quando capita, ma saranno tutte autoconclusive e slegate tra loro.
Il rating varia a seconda della storia.
Vi consiglio comunque quest'ordine:
1. One day
2. La pace che uccide
3. In the end
4. In the sunset
5. Insieme
...
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Luke Skywalker, Obi-Wan Kenobi
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: PWP
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rating: giallo
Coppia: past Anakin x Padmé - Obi-Wan x Anakin/Vader

#postepisodioVI #fantasmidiforza #vaderpov



IN THE END

 
310454351-639671007821237-8584341742160834306-n


Per vent'anni mi ero convinto che dopo la sua morte sarei stato libero, libero da Anakin Skywalker, dalle sue debolezze, dai suoi ricordi, dai suoi sentimenti superstiti. Ma nel momento in cui avevo letteralmente tagliato in due il mio antico Maestro, guardandolo dissolversi nell'aria davanti ai miei occhi, quella parte di me non svanì come mi era stato promesso dall'Imperatore. Prese invece a gridare e a dimenarsi, a pugnalarmi dall'interno, facendomi sanguinare ogni giorno, tentando invano di ricordarmi chi ero stato, chi avevo tradito, perché ero caduto.

Come tutti coloro che avevo amato, Obi-Wan non c'era più, l'avevo ucciso io stesso per estirpare l'ultimo germoglio di luce dalla mia anima, per lasciarvi solo cenere e terra bruciata, per essere un tutt'uno con l'oscurità.
Eppure continuavo a sentirlo, come una presenza effimera e impalpabile, un fastidioso tremolio nella Forza, una voce che forse era solo un'eco della mia coscienza agonizzante.
Sentivo i suoi passi accanto a me, lo vedevo nel buio dello Spazio, nel riflesso che i vetri della nave mi restituivano quando osservavo il nulla cosmico a braccia conserte, nei volti degli ufficiali che soffocavo per capriccio, per noia, per far tacere quella parte di me che forse era anche una parte di lui.

Solo una volta recuperai di nascosto il suo mantello dal fondo di uno scomparto in cui l'avevo gettato senza cura, appallottolandolo intorno alla sua spada dopo averlo calpestato con sprezzo.
Forse avrei dovuto liberami anche di quelle reliquie, bruciare il mantello, gettare la spada nel compattatore dei rifiuti.
L'ennesima debolezza di Anakin, l'ennesima sciocchezza che Vader non avrebbe mai commesso.
Mi sfilai la maschera solo per un momento, il tempo necessario a portarmi quella stoffa logora contro il naso, ad affondarci la faccia e trattenere a stento un gemito disgustato.
Se avessi avuto ancora uno stomaco funzionante mi si sarebbe rivoltato tra le costole, contraendosi come una tenia e facendomi vomitare.
Vent'anni.
Vent'anni e ancora lo stesso odore.
Quel groviglio di tessuto non sapeva di bruciato, di vecchio o di stantio. Profumava di qualcosa che mi aveva fatto così bene e così male da risultarmi intollerabile, di qualcuno che avevo amato di un amore così crudele e contorto da confonderlo con l'odio.
Il mio amore per Padmé era puro, candido e perfetto. Come tutti gli amori che si nutrono dell'idea stessa dell'amore, che si crogiolano su un manto erboso nel tepore primaverile, anziché scavare nella terra e nel fango per poi affondare le dita tra i vermi.
Eppure è questo che fanno le radici.
È questo che io e lui ci eravamo fatti, senza nemmeno rendercene conto.
E dopo la sua morte eravamo ancora così radicati l'uno nell'altro che sarei stato capace di uccidere me stesso, se avessi avuto la certezza di poter uccidere anche lui.

"Allora mio padre è morto davvero."

Luke stava nel mezzo.
Aveva qualcosa di me e qualcosa di lui.
Aveva molto di lui, forse anche troppo.
Come un'impronta invisibile, un'improbabile somiglianza che andava al di là della genetica e che non riuscivo a ignorare.
Forse era il destino degli Skywalker, essere plasmati da Obi-Wan Kenobi, ascoltare l'eco della sua voce nella testa, sentirlo sotto la pelle, nella carne, nelle ossa, sopportare la sua presenza giudicante fino alla morte.

"Allora il mio amico è morto davvero."

Le stesse identiche parole, tanti anni prima.
Ironico.
Ascoltai Luke e rividi lui, quella resa inevitabile che io stesso avevo provocato ma che poi non riuscivo a tollerare.
Anakin era morto, quel nome non aveva più alcun significato, erano state parole mie. Ma Anakin era sempre lì a supplicare aiuto, a dimenarsi e raschiare con le unghie le pareti della mia cassa toracica.
Obi-Wan non avrebbe dovuto arrendersi con me, non avrebbe dovuto credermi tanto facilmente. Ora non potevo tollerare che anche mio figlio si convincesse di quella bugia, che rinunciasse a salvarmi, seppellendo la speranza mentre Anakin ancora mi respirava dentro.
E infatti non lo fece. Perché grazie al cielo lui non era me, così come non era Obi-Wan.
Lui era la parte migliore di noi.

Non avevo paura di morire. Era giusto. Era facile. Più facile che convivere con tutto quello che avevo fatto, con quello che ero diventato negli ultimi vent'anni.
Chiusi gli occhi e mi abbandonai tra le braccia salde di mio figlio, smettendo semplicemente di provare a respirare.

Sapevo che lui sarebbe venuto a prendermi.
Sapevo che mi avrebbe aspettato.

"Anakin" lo sentii chiamare, col suo solito, inconfondibile accento dolciastro.

E anche se tutto quello che volevo dirgli era "mi dispiace", non riuscii a pronunciare nient'altro che il suo nome.




 
FINE


 
ANGOLINO DELL'AUTRICE

Hello there! Ho scritto questa cosa di getto ispirandomi a questa fan art, non volevo neanche pubblicarla, ma ho pensato che valesse la pena darle una sistemata veloce e buttarla qui senza pensarci troppo. Se vi va di dirmi cosa ne pensate ne sarei davvero felice, non sono abituata al pov di Anakin/Vader, ma spero di averlo reso credibile. 
Ovviamente sto andando avanti con la long, non la abbandono di certo.
Grazie per essere arrivat3 alla fine e a presto!
Aislinn

 
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: MissAdler