Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Kodama_    10/11/2022    4 recensioni
[Primo prompt: sabbia | 110 parole]
Quando il tempo va troppo veloce,
fermati.
(Questa drabble partecipa all'iniziativa 'The Great Monster Drabble War!' indetta da Shireith sul forum Feriscelapenna)
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Shouyou Hinata
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando il tempo va troppo veloce


Quando il tempo va troppo veloce,
fermati.
Guarda il mare immenso: sei così minuscolo, e per questo tanto leggero.
Lascia che l’oceano inghiotta la tua paura. Lascia che ti deformi il corpo, regalandoti una forma nuova.
Quando il tempo va troppo veloce,
fermati.
Prendi i tuoi occhi e posali sul fondale. Lascia che la sabbia tiepida ti accarezzi i polsi e le ciglia. Lascia che ti abbracci le caviglie, che sospinta dal vento ti graffi le guance, portandosi via le lacrime. Lascia che ti ricordi come il mondo, a volte, sa essere gentile.
Quando il tempo va troppo veloce,
fermati.  
Spalanca le mani sotto la scrosciante luce del sole.
Risplendi.



Note d'autore
EEEHI! Sul filo del rasoio ecco anche la mia drabble! Shouyou è il protagonista ed è ambientata in Brasile, Furudate-sensei è stato bravissimo (come sempre vbb) a farci capire quanto in realtà quel periodo per Shouyou sia stato difficilissimo fra crisi di ansia e nostalgia di casa, però allo stesso tempo la sabbia, che prima era un nemico perché non gli permetteva di avere abbastanza slancio per saltare, poi viene considerata dolce, e soprattutto la meditazione sulla riva è stata fondamentale per il suo benessere mentale e per il suo futuro come giocatore (si vede benissimo quando riceve le schiacciate di Ushijima nella partita contro gli Adlers in quel panel MERAVIGLIOSO, MERAVIGLIOSO E MOZZAFIATO, in cui pensa al mare). E niente, il mio headcanon - però comprovato - è che Shouyou sul mare e sulla spiaggia ha trovato quella pace interiore che gli ha permesso davvero di brillare visceralmente. L'oceano è stato il suo insegnante finale e io adesso torno a piangere per i feels. AMO HINATA SHOUYOU E AMO IL MARE E AMO FURUDATE-SENSEI. GRAZIE PER AVER LETTO!!!
See ya! ♥
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Kodama_