Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: paiton    16/11/2022    0 recensioni
“Tutti i Cosplay di Spiderman di ogni serie appartenenti alle differenti epocche e di tutte le età si stanno presentando al grande raduno italiano organizzato dal Lucca Comix, il più bello e grandioso evento italiano dedicato a fumetti e videogiochi per tutti i gusti. Sessant’anni fa usciva il primo fumetto dell’eroe mascherato ed oggi, nel duemila-ventidue gli appassionati festeggiano assieme!” Legge Peter Laaoini su di un articolo.
Ecco, giusto quello che gli serviva, qualcosa di inaspettato sta per accadere!
Genere: Azione, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un paio di sassolini scricchiolano sotto alla sua scarpa prima di lanciarsi all’indietro.
Peter si butta ruotando di centottanta gradi.
 
Goku arriva sull’orlo del tetto e lo vede aggrappato fuori della ringhiera di un balcone, penzola nel vuoto accovacciato con il sedere più in basso dei piedi. Il palazzo residenziale è pieno di terrazze e lui salta come una rana da una all’altra, sempre più giù, senza fatica.
“Ti prenderanno Spiderman, hanno un elicottero!” gli urla
 
“Hahaha! Non sanno neanche che esisto… ho fatto detonare una bomba più potente, ma innocua, in un'altra banca… si chiama diversivo… per stare sicuro ho innescato anche un incendio nel villaggio medievale per aumentare il caos, ci sei stato? È un bel luogo pieno di paglia, capanne e robetta per i turisti come te! Divertiti al festival!” continua a scendere fino al marciapiede del vicolo sottostante.
 
Corre velocemente nell’Area Cosplay, dove si stanno radunando tutti i partecipanti al sessantennale dell’Uomo Ragno, pieno zeppo di Spiderman neri, bianchi, rossi e blu; la musica alta e la ressa non ha permesso alle persone della piazza di udire le esplosioni lontane. I pochi addetti alla sicurezza consapevoli dell’accaduto stanno informando il personale responsabile degli stand… in ogni caso sarà molto difficile controllare una quantità così grande di persone. Ben mimetizzato entra in un bagno chimico… oddio c’è una puzza tremenda… si cambia il vestito ed esce.
Le persone si fanno da parte mentre avanza sicuro con passo convinto verso l’uscita: anche le ragazze dello staff lo lasciano passare.
 
Arrivato alla porta della città punta diritto i due finanzieri, che sono in allarme e stanno ascoltando la radio per capire cosa sta succedendo e come muoversi, guarda in faccia il più anziano quando inizia a parlare:
“Mi scorti fino alla stazione di Polizia Stradale, non c’è tempo! Nessun pericolo ormai. Pensavamo avessero organizzato un hacking ma è tutto sotto controllo”
 
Il poliziotto davanti a loro ha moltissimi gradi cuciti sulla sua divisa, dalla parte del cuore, ha una valigetta nera in mano ed ha appena parlato con il maresciallo.
 
“Qual è il suo nome?” chiede il brigadiere
 
“Non posso rispondere alla sua domanda signore, SSI2 al suo servizio” risponde Pietro salutando in modo militare ma senza dare nell’occhio.
 
“Andiamo subito alla centrale allora, in cinque minuti ci siamo!”
 
“Il finanziere lo fa scendere davanti all’entrata dello stabile, in lontananza si sente ancora il rumore delle pale dell’elicottero” lui si incammina verso l’entrata ma, lontano da sguardi indiscreti, ecco che si arrampica sulla parete storica ficcando le dita nelle piccole rientranze del muro e continua la sua fuga dalla città.
 
“Il circuito di sorveglianza della Deutsche Bank è stato messo fuori uso da un possibile cyberattacco. Un cosplay camuffato da Goku dice di aver visto Spiderman scappare con i soldi, si è arrampicato sui palazzi. Non può essere andato lontano!”
La voce metallica e disturbata della radiotrasmittente ha esposto il suo verdetto, i due finanzieri si guardano vicendevolmente in faccia preoccupati.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
… Tre giorni dopo …
 
A Miseno, due uomini stanno comodamente seduti allo stabilimento balneare “Sunrise, sea and beach” mentre una rilassante brezza trasporta nell’aria il profumo di salsedine. Il forte sole del mezzogiorno si riflette sui Rayban delle specchiate lenti azzurre di una ragazza con lunghi capelli mori e ricci che svolazzano: guida la sua Vespa senza portare il casco, su e giù per le curve del paese. 
 
“Mi hai contattato perché hai qualcosa che bolle in pentola, vero Robin4?” domanda un uomo brizzolato sulla cinquantina, indossa una maglia nera con disegnato un teschio sulla cui fronte appare l’immagine stilizzata di un delfino e una balena nella posizione dello yin e dello yang. Sotto vediamo incrociati un bastone da pastore, simbolo della protezione e un tridente, lo stesso che tenevano in mano Shiva, Nettuno e Poseidone, simbolo dell’azione diretta, pacifica ed equilibratrice.
 
Il ragazzo finisce di mangiare il cornetto alla marmellata, poi inizia a parlare: “Voi siete gli unici pirati autentici che ancora solcano i mari di tutto il nostro bellissimo Pianeta …”
 
“Il Pianeta non è solo nostro. Ma di tutti gli animali che lo abitano.” lo interrompe il signore
 
“Hai proprio ragione ed è per questo che voglia fare la donazione a voi, vi reputo i veri guardiani del mare”
 
“Dove hai preso tutti questi soldi Robin? Mi hai parlato di una bella cifra…”
 
“Non ti preoccupare, anche se vesto come una persona umile posso permettermi di finanziare i veri supereroi”

 
Nota per il lettore: con questo breve racconto voglio porre l’attenzione su molti aspetti rilevanti di ciò che ci circonda. Ogni sfaccettatura, ogni particolare, ogni luogo e ogni dialogo rappresenta la moltitudine di persone che incontriamo tutti i giorni sia nella realtà che nella fantasia. Ho voluto dipingere queste animazioni perché siamo noi a creare il nostro personaggio vivente che si alza tutte le mattine ed agisce nel mondo. Ogni mio personaggio è denso di significati e la maggior parte di loro esistono realmente, potete anche cercarli sul web. Ho voluto porre l’accento sull’illusione e sulla realtà, due cose che non sono sempre dicotomicamente separate come non sono disgiunti il bene e il male. L’illusione e il pregiudizio possono facilmente accecare i nostri sensi e la nostra capacità di discernere su cosa sia giusto e cosa sia sbagliato; sarebbe sempre meglio evitare di giudicare… in ogni caso.
 
  1. I Servizi Segreti Italiani (SSI) sono l’insieme degli organi e delle autorità di servizi segreti e di intelligence della Repubblica italiana ed hanno il compito di salvaguardare la Repubblica Italiana da pericoli e minacce provenienti sia dall’interno che dall’esterno.
  2. Robin Bank è un noto cittadino spagnolo che ha deciso di sfidare le banche rubando una somma pari a mezzo milione di euro per poi donare somme ingenti di denaro ad associazioni impegnate nel sociale, dalla sua protesta e da quella degli altri attivisti è nato il telefilm “La Casa di Carta”.
  3. La maglia del signore al bar è quella dei volontari di Sea Shepherd, protettori degli oceani di tutto il mondo e quindi protettori anche di tutti noi, ispirati dalla lunga battaglia del grande capitano Paul Watson. Non saranno i Santi a proteggerci davvero e nemmeno quel riccone di Batman con il suo maggiordomo
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: paiton