Fanfic su artisti musicali > Faith No More
Segui la storia  |       
Autore: Kim WinterNight    09/12/2022    1 recensioni
Storia incentrata su Mike Patton.
DAL TESTO:
C’è qualcosa che mi distrae.
Una voce tra le voci, uno speaker alla radio, un mormorio in mezzo a una folla impossibile.
È sempre così alla stazione della metro, ma stavolta un fattore diverso mi attrae. Non me lo so spiegare, ma succede.
Quella voce parla di sette casi. Sette casi di qualcosa, in Cina. Mi concentro, ma è difficile sentire in mezzo a questo caos.
La gente mi viene addosso, mi parla in faccia, ride e corre di qua e di là. [...]
Da quanto tempo sono chiuso qui dentro?
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Mike Patton
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo
 
 
 
 
 
 
Chiudo la porta alle mie spalle e appoggio l’ultima valigia accanto alle altre.
Il sole splende ma non fa più paura.
Mi guardo attorno e sorrido appena: il mio giardino è bellissimo, mi ci sono dedicato senza sosta per mesi e ne vado fiero.
Spero di non trovarlo completamente distrutto al mio ritorno a casa.
Per un attimo ho un flashback.
 
La pioggia batte incessante sul vialetto, rigagnoli convergono in un’unica grande pozzanghera, il giardino è devastato e dal vetro opaco della finestra si intravede una sagoma pallida e impaurita.
Vicino alla porta d’ingresso soltanto buste stracolme di spazzatura – scatole di cibo d’asporto piene per metà, bottiglie di alcolici completamente vuote.
 
Torno in me: tutto è pulito, ordinato, normale.
Osservo le valigie, ancora, mentre il cuore sobbalza appena.
Sto per ripartire.
Nuovo tour, nuova vita, nuovo me.
Il mio passato ancora una volta sembra non appartenermi.
Ma adesso sono pronto a lasciarlo andare.
 
 
 
 
 
 
NOTE:
Avevo deciso di pubblicare questo epilogo solo se e quando Mike fosse tornato a fare musica, e così è stato.
È vero, ci sono state delle novità su di lui, ha rilasciato una lunga intervista – totalmente inaspettata ed emotivamente sconvolgente – in cui ha semplicemente aperto il suo cuore, si è raccontato e ha rivelato che a bloccarlo è stata una grave forma di Agorafobia.
Potete leggere la sua bellissima dichiarazione qui:
Mike Patton Talks Mental Health, Faith No More, Dead Cross’ New Album – Rolling Stone
Ma queste rivelazioni non erano abbastanza, così ho atteso fino a oggi perché ieri finalmente Mike è tornato su un palco e lo ha fatto a Santiago del Cile al fianco dei suoi amici di una vita, Trevor e Trey, con la band che diede un po’ inizio a tutta la sua carriera, i Mr. Bungle.
Ho guardato video e foto e sì, sembra stare bene. Non avrebbe intrapreso un viaggio fino all’America Latina e non avrebbe fatto un concerto se non se la fosse sentita.
E questo è solo l’inizio di un piccolo tour sudamericano che spero, live dopo live, lo faccia stare sempre meglio.
Ora non sei più un uccello in gabbia, ora puoi tornare a volare più libero e forte di prima.
Con il cuore, il pensiero e l’anima sarò sempre con te, Mike ♥
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Faith No More / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight