Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: agfdetre    19/12/2022    0 recensioni
Samantha Betz è un brillante ingegnere di rotta sulla nave interstellare USS Pardatchgrat che a tentoni cerca di tenere in piedi una vita fatta di fragili legami, una mente instabile ed una giovinezza tormentata.
Un'improvvisa missione segreta della nave forza Sammy a tornare in un luogo che pensava di aver dimenticato, sepolto nei ricordi di una vecchia vita. Sarà costretta a rivangare il suo passato ed affrontare l'orribile compito che le è stato imposto.
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UNIVERSE PROTECTION ORGANIZATION DEPARTMENT OF DEFENSE

 

 

COMPENDIO DI MISSIONE

 

 

All’attenzione del Capo di Stato Maggiore John Pimpez – ARMED FORCES ID 09041999

 

 

INFORMAZIONI CLASSIFICATE

VIETATA LA LETTURA AL PERSONALE NON AUTORIZZATO

 

 

Finito di stampare il 5 aprile 2327 – Ufficio Stampa del Dipartimento Della Difesa, Pianeta Turo

NOTA DELL’EDITOREGenerale, questa nota per informarLa che secondo le normative vigenti del Ministero è d’ora in poi obbligatorio inserire tutte le informazioni base del manuale d’ordinanza delle forze armate nel compendio di missione. Pertanto troverà molte voci per Lei banali in aggiunta a quelle normalmente mostrate nel documento. La pregherei di non inviare più email minatorie all’ufficio stampa riguardo questa faccenda, dato che noi non abbiamo alcun potere. Se questa nuova modifica La infastidisce può inoltrare un rapporto al Ministero della Difesa, o magari parlare con il segretario Lasemby in persona, vista la sua posizione.

Cordialmente,

Noreen Kaleka - Ufficio Stampa del Dipartimento della Difesa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A

·       Alfa-Bravo / Alfa-Charlie – Codice che identifica una coppia di satelliti artificiali Precursor di forma cubica che orbitano attorno ad un piccolo pianeta roccioso nei pressi della Soglia.

 
·       Alto Comando – Massimo organo decisionale delle forze armate universali. È composto da quattro entità distinte: il SAFC, il generale supremo delle forze armate universali, i tre presidenti della UPO ed il segretario del Dipartimento della Difesa.

L’Alto Comando si riunisce solo in casi di emergenza e può emettere un ordine solo se tutti e quattro gli enti sono d’accordo.

C

·       Comando Stellare – Gigantesca stazione spaziale orbitante nel settore Y12. Funge da quartier generale per le IF e per gli Space Ranger. È direttamente controllato dal Dipartimento della Difesa.

 

D

·       Dipartimento della Difesa – Organo che si occupa di amministrare e coordinare tutte le operazioni militari e di diplomazia all’interno ed all’esterno della UPO. È comandato dal segretario della Difesa e lavora a stretto contatto con il generale supremo delle forze armate universali.

L’attuale segretario della Difesa è Pick Lasemby.

 

E

·       Equestria – Nazione e pianeta abitato principalmente da esseri senzienti dalla forma equina. Esistono altre forme di vita intelligenti su Equestria, ma nessuna di queste ha mai interagito con la confederazione universale.

Il regno d’Equestria ai tempi della scissione dalla UPO era governato da due principesse alicorno immortali: Celestia e Luna, che esercitavano il potere monarchico.

Equestria è stato il primo pianeta della confederazione ad applicare il protocollo Delta, ovvero mantenere il popolo totalmente all’oscuro dell’esistenza della UPO. Per questo motivo l’organizzazione della società è di stampo medievale con la totale assenza di tecnologia e conoscenze avanzate.

A seguito di una grave violazione delle leggi universali, Equestria è stata bandita dalla UPO perdendo ogni contatto con la confederazione per centinaia di anni.

·       Equestrian Air Force (EAF) – Regia aeronautica militare d’Equestria. Divenuta forza armata superiore pochissimo tempo dopo la sua fondazione.

 
·       Equestrian union Mission to GRIFfinland (EMIGRIF) - Operazione militare illegale ordinata dalla principessa Celestia del regno d’Equestria per la soppressione delle rivolte all’incoronazione del re grifone Guto II.

Avendo ordinato ad alcuni stormi dell’EAF di combattere senza aver consultato il SAFC, l’operazione fu dichiarata incostituzionale e fu la causa dell’uscita di Equestria dalla confederazione.

 

F

·       Forza Armata Superiore – Corpo militare di un paese della UPO che si è distinto per capacità e potenza a tal punto da essere potenziato ulteriormente con fondi economici, nuovo personale e tecnologie dal Dipartimento della Difesa stesso.

Una forza armata superiore viene controllata direttamente dal SAFC e dal Dipartimento della Difesa e non può più ricevere ordini dalla nazione di provenienza: ciò rappresenterebbe una grave violazione delle leggi universali.

 

I

·       Interstellar Forces (IF) – Forze armate interstellari comandate direttamente dal Dipartimento della Difesa. Hanno come quartier generale il Comando Stellare ed il loro organico è composto da una vasta flotta di navi spaziali per i più svariati utilizzi e scopi.

Ogni nave delle IF possiede l’acronimo Universal Star Ship (USS) prima del nome.

 

M

·       Magia arcana – Branca della magia dei pony di Equestria che si occupa di studiare gli incantesimi senza interrogarsi sul funzionamento scientifico della magia stessa. È la forma più antica e naturale di studio della magia, unicamente praticabile dagli unicorni.

Uno dei capostipiti di quest’arte fu sicuramente l’arcimago Starswirl il Barbuto, il quale scrisse i primi tomi sul lancio di incantesimi.

Lo studio della magia arcana si contrappone nettamente a quello dell’elettromagia.

·       Magitrone – Particella subatomica cardine del fenomeno noto come magia. Fu osservata per la prima volta da Navier Pokes, il quale riuscì a formalizzare il funzionamento della meccanica magitronica tramite le sue famose equazioni.

Presenta un’elevatissima affinità con gli atomi di ossigeno, a cui si lega disturbando la forma degli orbitali ed il tragitto degli elettroni. Per questo motivo la molecola di O2 subisce una modificazione che riduce notevolmente la capacità di legame con il gruppo EME dell’emoglobina, rendendo l’aria irrespirabile.

Nei millenni dell’evoluzione, le creature native dei pianeti magici hanno sviluppato una modificazione della proteina, denominata Hb-M, in grado di legare l’ossigeno magico.

 
·       Mobile Status Unit (MSU) – Unità computerizzata d’ordinanza delle forze armate universali.

Il sistema è dotato di una cinghia regolabile da indossare esclusivamente sull’avambraccio o zampa sinistra.

L’unità base è costituita da un software di monitoraggio delle condizioni ambientali (es. termometro, igrometro, altimetro) e da un sistema di comunicazione di prossimità (peer to peer) ed anche a lungo raggio (con utilizzo di ripetitori).

O

·       Operazione Pony Onnipotente – Operazione top secret ordinata dall’Alto Comando che coinvolge esclusivamente la squadra SOG.

L’obiettivo è l’eliminazione della principessa Celestia del regno d’Equestria.

A seguito dell’uscita di Equestria dall’UPO si verificò una violenta fuga di una consistente fetta di popolazione legata all’attività della confederazione sul pianeta. L’opposizione del governo equestriano a questa evacuazione fu uno dei primi segni (oltre all’infrangimento delle leggi del SAFC) che portarono l’attenzione dell’intelligence del Dipartimento della Difesa a focalizzarsi sul pianeta.

Dopo più di duecento anni il Comando Stellare ha ricevuto una richiesta di download di un file da un sistema evidentemente rimasto attivo su Equestria. Vista la natura del file stesso, ovvero coordinate per il puntamento di un’arma verso il pianeta Turo, l’Alto Comando ha deciso di dichiarare lo stato di emergenza.

La squadra SOG si imbarcherà sulla USS Pardatchgrat con l’ordine di raggiungere Equestria ed eliminare il problema alla fonte.

 

P

·       Pimpaina – Sineddoche per Repubblica Democratica Federale delle Isole Pimpaine. Nazione abitata da umanoidi rosa con le orecchie a punta costituita da tre isole di grandi dimensioni disposte in direzione nord-sud sul pianeta KT-12. Si tratta del paese più ricco, militarizzato ed influente di tutta la UPO. Il suo esercito e la sua aeronautica sono entrambe forze armate superiori.

Da meridione in sequenza si presentano Pimpezia, Pimpa (isola principale e sede della capitale Pimpaina City) e Rüa. Le tre isole sono strette in un braccio di mare chiamato mar Pimpico che si estende per più di 1000 chilometri sempre da nord a sud. A definire il mar Pimpico vi sono la Tigraina meridionale a nord e il continente Austropiacale a sud.

Dall’isola di Rüa parte un gigantesco ponte sul mare chiamato Big Bridge che si estende per quasi 150 chilometri fino a raggiungere la Tigraina meridionale.

La Tigraina meridionale (Southern Tigraina) è una parte di territorio occupato e strappato ai tigraini dai pimpaini durante una lunga guerra ed è tutt’ora una zona di tensione tra le due razze.

A cingere il confine tra Tigraina e Pimpaina vi è un gigantesco muro che rappresenta il confine vero e proprio non solo di Pimpaina ma di tutta la UPO dato che la Tigraina non ha mai aderito alla confederazione. Esiste un unico varco in tutto il muro lungo centinaia di chilometri, e prende il nome di Checkpoint Alpha: il portale più militarizzato dell’universo.

 
·       Precursor – Nome generico che indica tutte le antiche civiltà complesse andate perdute nella storia dell’universo e non riconosciute dalla UPO. Esistono svariati manufatti, edifici e testi lasciati da queste genti in giro per l’universo: alcuni di essi sono molto interessanti in quanto catalizzatori per incantesimi.

 
·       Protocolli di amministrazione planetaria – Sistemi legislativi che regolano l’interfacciarsi di un pianeta o una nazione con il governo centrale della UPO. Il più utilizzato è il protocollo alfa, che include la semplice annessione alla confederazione ed i suoi tanti benefici.

Tuttavia nel corso dei secoli sono nati molti altri protocolli necessari per l’amministrazione di mondi più complicati.

 

 

S

·       Semi-closed Circuit Magical Rebreather (SCMR) – Macchinario di autorespirazione in dotazione alle forze armate universali per operazioni su pianeti magici. Permette ad un essere vivente non proveniente da un pianeta magico di respirarne l’aria.

·       Soglia – Nome gergale per identificare i confini dell’universo conosciuto. Si tratta di una gigantesca sfera all’interno della quale è racchiuso tutto lo scibile mai osservato.

Sulla soglia sono posti 3 differenti radiofari che sono alla base della navigazione interstellare moderna. La complessità dei sistemi di navigazione delle navi spaziali ha richiesto nel tempo la nascita della figura specializzata dell’ingegnere di rotta.

 
·       Space Rangers – Forze speciali della UPO controllate direttamente dal Dipartimento della Difesa. Si tratta di un piccolo gruppo operativo con base sul Comando Stellare.

Tutte le loro operazioni sono top secret e non si sa nulla di cosa facciano esattamente.

 
·       Special Operations Group (SOG) – Squadra top secret ad intervento rapido della UPO. Anche noti come Speed Over Ground, I SOG rappresentano il fiore all’occhiello della capacità tattica e di combattimento delle forze armate universali.

Si occupano prevalentemente di lotta al terrorismo e di risoluzione di situazioni estremamente delicate agendo in piccolissimi gruppi di non più di una decina di elementi.

L’autorizzazione delle operazioni della SOG può essere solo concordata dall’Alto Comando. Sono comandati invece direttamente dal segretario della Difesa e dal generale supremo delle forze armate universali una volta che l’unità viene dispiegata sul campo.

Per ragioni di sicurezza non si conoscono i nomi dei membri e ad ogni apparizione in pubblico le unità presentano il volto coperto.

·       Superior Armed Forces Council (SAFC) - Consiglio decisionale delle forze armate superiori della UPO. Ad esso partecipano i capi di stato maggiore di ogni forza armata insieme al generale supremo delle UPO Armed Forces.

T

·       Turo – Pianeta artificiale Precursor e sede centrale della UPO e del parlamento universale. È costituito interamente da placche rocciose movimentabili meccanicamente tramite un complesso sistema di leve ed ingranaggi. La sua superficie è completamente deserta: l’interezza degli uffici della UPO si sviluppa all’interno del pianeta stesso fin nel suo nucleo.

 

U

·       Universe Protection Organization (UPO) – Confederazione di protezione dell’universo di cui fanno parte la stragrande maggioranza dei mondi conosciuti.

Formatasi dall’espansione dell’Alleanza Galattica della sola Via Lattea, la UPO è il massimo organo di governo da più di 250 anni.

A capo della confederazione universale vi sono tre presidenti diversi che hanno pari grado decisionale. Ognuno di essi coordina una delle tre sezioni del parlamento..

 

Z

·       Zulu time – Fuso orario standard ufficiale della UPO. Fu elaborato per la prima volta quando il pianeta artificiale Turo venne abitato come nuova sede centrale. Mancando di visione diretta della luce della stella, essendo la superficie del pianeta deserta, si decise di stabilire un orario unico per l’intera sede universale. Da allora l’orario è lo stesso per tutte le forze armate e qualunque nave spaziale, ovunque si trovi.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: agfdetre