Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Kim WinterNight    28/12/2022    1 recensioni
Delle semplici pillole di demenzialità.
Un'immersione nella quotidianità di due ragazzi che si amano e si divertono insieme.
Martin e Joe, come al solito, ne combineranno di tutti i colori.
- Raccolta partecipante alla challenge "Just stop for a minute and smile" organizzata da Soul Mancini sul forum di EFP.
- 9: "Il vento è fuori", si è classificata SESTA a pari merito al contest "Fast 'n' Flash Writober" indetto da Carmaux sul forum di EFP.
- 12: "In un caffè", si è classificata SESTA a pari merito al contest "Tra il Dove e il Quando" indetto da _Earth_ sul forum di EFP.
- 14: "Alla fine l'acqua è sempre fredda", si è classificata QUINTA a pari merito al contest "Dimmelo Con Queste Parole" indetto da _Earth_ sul forum di EFP.
- 2: "Finestra assassina", 3: "Retrogusto strano", 8 "Simpatica anziana", 15: "Destra o sinistra?" e 16: "Supposizioni intelligenti" partecipano alla "Real Life Challenge" organizzata da ilminipony sul forum di EFP.
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Martin&Joe'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedicata a Sakkaku:
così impari a mandarmi certe cose XD
 
 
 
 
 
 
Il solito melodrammatico
 

 
 
 
 
 
Maddy sedeva al tavolo rotondo e sfogliava delle fotografie.
Per chiudere definitivamente i rapporti con lui, la madre di Martin gliele aveva fatte recapitare sul posto di lavoro in forma anonima.
«Che carino! Quanti anni avevi in questa foto?» chiese divertita la migliore amica di Joe, sventolando una polaroid stropicciata che ritraeva il piccolo Martin in bianco e nero a cavalcioni su un triciclo.
Lui si sporse per osservare meglio, distogliendo per un attimo l’attenzione dallo smartphone. «Forse tre o quattro, non so» replicò.
«Me lo descrivi?» chiese Joe dalla sua poltrona preferita, sorridendo intenerito alla sola idea del suo ragazzo da bambino.
«Allora! Aveva i capelli ricci, che tenero! E le guance tonde tonde, mi viene voglia di tirargliele!»
Joe rise. «Beh, io ogni tanto gliele tiro anche se non sono tonde e lisce come quelle dei bambini» commentò.
«Ma tu sei stronzo» lo accusò Maddy.
Martin, tuttavia, sembrava completamente estraniato dalla conversazione; teneva un auricolare all’orecchio sinistro e scrollava la home di Instagram, ignorando ciò che gli stava succedendo intorno anche perché di dare attenzione a quelle stupide fotografie non aveva alcuna voglia.
Maddy continuò a commentare ogni scatto, chiedendogli ogni tanto chi fosse questo o quel parente ritratto con lui, inconsapevole di starlo infastidendo. Il ragazzo non lasciava trapelare con chiunque le proprie emozioni, ed era certo che Joe non avesse raccontato troppi dettagli a Maddy del suo burrascoso rapporto con la madre.
Joe però capiva il suo disagio, lo percepiva chiaramente, così cercò di distogliere l’amica da quella dolorosa attività. «Maddy, mi annoio! Perché non mi prepari una cioccolata?»
Lei alzò gli occhi al cielo e sbuffò. «Perché mai dovrei farlo? Io qui sono l’ospite!»
I due presero a battibeccare e Martin fu silenziosamente grato al suo ragazzo per averlo aiutato.
Stava per posare il telefono e offrirsi di preparare la cioccolata per tutti, quando cliccò accidentalmente su un video e il suono si diffuse nel suo orecchio.
Dopo pochi istanti scoppiò a ridere, facendo sì che la discussione tra i due migliori amici si interrompesse di botto.
«Che ti prende?» chiese Joe.
«Questo devo fartelo sentire!» Martin mise in pausa il video, scollegò gli auricolari dallo smartphone e cliccò nuovamente sul pulsante per riavviare la riproduzione.
Nella stanza si udì il suono di un pianoforte misto ad altri strumenti, poi la voce di un tizio che cantava in una strana lingua.
Joe subito riconobbe – suo malgrado – la canzone e inorridì, portandosi una mano tra i capelli. «No, questo è troppo! Ma che cazzo sta dicendo?»
«Non lo so, ma è divertente!» Martin continuava a ridere, ascoltando la bizzarra cover di Numb dei Linkin Park fatta da un certo Tongo.
«Voglio estirparmi le orecchie!» esclamò ancora Joe, mentre Maddy pregava Martin di mandarle subito il link.
«Non posso più vivere senza questa perla!» affermò la ragazza con aria sognante.
Joe scosse il capo e rise a sua volta, poi esclamò: «Non potrò più ascoltare Numb con la stessa innocenza!»
Martin e Maddy sospirarono: il solito melodrammatico.
 
 
 
 
 
 
♥ ♥ ♥
 
[Prompt 9: “Che carino! Quanti anni avevi in questa foto?”]
 
TANTI AUGURI SAKKAKU! XD
Eheheheh, io te l’avevo detto che avevi creato un mostro mandandomi quel video XD
Cari lettori ignari degli scleri di due povere befane (?), il video a cui mi riferisco – e che Martin ha trovato su IG e fatto sentire a Maddy e Joe – è questo:
Tongo – Numb
Conoscevo già questo disagiato perché aveva fatto anche una cover dei System, ma quando Sakkaku me l’ha mandato e ho visto che stavolta le vittime erano i Linkin Park, potevo per caso lasciarmi sfuggire l’occasione di torturare un po’ il povero Joe e la sua band preferita? :P
Grazie per aver letto e ancora buon compleanno alla mia cara amica: spero che per te con questa fesseria di storia sia un giorno migliore (?) ♥
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight