Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    30/12/2022    0 recensioni
Questa Fanfiction è un seguito della Fanfic "Choco Gianduia" ed è ambientata durante l'ottava stagione.
Gianduia torna a Ponyville per la Festa del Focolare e porta con sè tutta la sua famiglia per passare le feste con la famiglia di Pinkie Pie.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: OC, Pinkie Pie
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Festa del Focolare
 
Erano tutti riuniti nella piazzetta, Pan Dolce accompagnò Limestone perché lei doveva scusarsi con tutti, anche Panna, Gianduia e Pinkie era tornate,
Igneous Rock Pie:”Bene, ora che sei qui cosa vorresti dirci, Limestone?”
Pan Dolce:”La prego signor Rocco, la su figliola è dimorto dispiasciuta per quello che lei ha fatto, lasci icchè si scusi”
Limestone Pie:”Papà? Mamma? Mi dispiace per come mi sono comportata, sono stata egoista e non avrei dovuto spiare nei vostri documenti, e ho pensato male di voi, ho fatto del male a Gianduia, e le ho dato anche uno schiaffo, senza contare di tutte quelle calunnie che ho detto su di lei, e ho fatto del male sentimentalmente a Marble, dato che mi ero arrabbiata perché lei avrebbe avuto tutto, sono stata una pessima figlia”
Pan Dolce:”Vi prego, ‘un la cacciate per uno stupido homportamento, ha sbagliato, ma ‘un mi sembra ʒiusto mandarla via”
Limestone Pie:”Gianduia? Mi dispiace averti ferito, è che….ero preoccupata anche per mia sorella Pinkie, io ti vedo che sei più brava di lei, e se tu fossi venuta qui, forse Pinkie non sarebbe stata più la migliore party pony”
Choco Gianduia:”ma io ‘un potrei mai fare un torto proprio a Pinhie, e ti perdono, ♫  Sì, quel che è fatto, è fatto io però chiedo scusa Regalami un sorriso, io ti porgo una rosa♫, e poi te tu sei la sù sorella, ‘un potrei a’ere risentimenti verso nessuna di voi, dovrei a’ere sempre fiduscia in tutti voi, ma ‘un credo icchè resterei qui ad Equestria, lo pensa’o io e lo pensa’a Pinhie, c’è bisogno di me in Ithaylia, e penso quindi di seguire il su suggerimento di stare una parte dell’anno a Fiorenze e poi a Roarma, col mì fidanzato”
Choco Panna:”Te tu hai fatto un bon la’oro in ogni reʒione d’Ithaylia hara Gianduiotta, quindi penso che saresti la benvenuta a Roarma, e poi se c’è Succo Juice con te, sarò più sihura, per me e il tù babbo l’è troppo presto per andare in pensione, siamo ancora ʒio’ani, ma quando te tu ‘un sci sarai sci arranʒeremo, saremo io Bread e i tù fratelli e Vanilla ad andare a’anti, e poi chi lo sa? Vanilla potrebbe prendere il tù posto, oppure potremmo hiamare te per qualche festa nella nostra scittà”
Choco Gianduia:”Grazie mamma”
Pinkie Pie:”Un momento Gianduia, perché ti sei fatta colpire da Limestone se tu hai le abilità di una poninja? Avresti potuto evitare quello schiaffo”
Choco Gianduia:”E’ semplisce, Calcarea vole’a solo sfogassi, perciò ‘un l’ho e’itato”
Limestone Pie:”Volevi che mi sfogassi? E potevi evitarlo?”
Choco Gianduia:”Una volta anche Rainbow Dash vole’a dammi uno stiaffo, ma ‘un l’ho e’itato apposta perché anche lei vole’a sfogassi”
Choco Panna:”la mì Gianduiotta l’è troppo ʒenerosa”
Limestone Pie:”Mi dispiace immensamente Gianduia, e potete chiamarmi Calcarea quando volete, però la prossima volta, cara Gianduia, evita gli schiaffi”, Gianduia l’abbracciò, 
Choco Gianduia:”Io ti perdono, perchè tutti abbiamo bisogno di un momento di sfogo”, Limestone si pulì le lacrime, poi Marble si avvicinò a lei,
Marble Pie:”Sei stata arrabbiata anche con me, sorella?”
Limestone Pie:”Sì, scusami Marble, però in effetti papà ha ragione, sei la più piccola, perciò se erediterai la fattoria, sarà giusto”
Marble Pie:”Io non la porterei avanti senza di te, io ho bisogno di te, anche se trovassi finalmente il pony giusto io rimarrei qui, stare insieme alla piccola Vanilla mi ha fatto capire di quanto sono fortunata ad avere la mia famiglia, e adoro la famiglia di Gianduia come quando li abbiamo conosciuti, ed ora che ho conosciuto al piccola Vanilla mi ci sono già afffezzionata”
Limestone Pie:”Io ringrazio la famiglia di Gianduia per essere qui, e spero che possiate venire anche il prossimo anno”
Pane Bread:”Verremo volentieri, lavoro permettendo, forse non ci saremo tutti, ma è bello poter a che fare con voi, siete una bella famiglia”
Mudbriar:”Anche io trovo interessante questa famiglia, sono contento che Maud me li abbia presentati soprattutto Gianduia che è una Asperger come me”
Maud Pie:”E spero che Gianduia abbia capito che noi l’apprezziamo per quello che è, ed essere una Asperger non ti rende certo diversa”
Choco Gianduia:”Sono intelliʒente, ma a volte ho bisogno anche io di imparare qualcosa”
Pinkie Pie:”E se papà vorrà trasformare questa fattoria in una grossa stazione termale aperta al pubblico dovremo solo fare del nostro meglio, perché vorrei fare anche io la mia parte”
 Igneous Rock Pie:”Veramente ci ho riflettuto, questo sarebbe un grosso cambiamento per la nostra famiglia, e forse anche troppo da sostenere, questa fattoria appartiene alla nostra famiglia da diverse generazioni, e forse sarebbe un peccato rovinarla, quindi ci ho riflettuto, la cosa non si farà, forse ha ragione Quartz, era solo una mia ossessione, forse sarebbe meglio lasciare la fattoria così com’è, quindi è meglio chiudere la fonte”
Cloudy Quartz:”No aspetta tesoro, forse avrai rinunciato alle terme, ma non vedo perché non poterle usare noi, dopotutto prima o poi  io e te avremo i reumatismi e gli acciacchi, e quindi una fonte termale privata per noi ci farebbe comodo, specialmente per le ragazze dop una belle giornata di lavoro”
Maud Pie:”mamma ha ragione, papà, una terma tutta per noi ci farebbe comodo, per quando io e Pinkie veniamo qui, che per voi e Marble e Limestone”
 Igneous Rock Pie:”Quindi….volete che la fonte rimanga?”
Limestone Pie:”E’ vero, una bella fonte di acqua calda ci farebbe comodo, anche per voi”
Igneous Rock Pie:”Allora quando inizierà il nuovo anno, vedremo di fare la nostra fonte termale, per la nostra famiglia, e per quando verranno gli Apple e i Pane e i Choco”
Choco Gianduia:”Bene, direi icchè possiamo ʒià pensare al pranzo, icchè ne dite?”
Cloudy Quartz:”E stasera ci faremo una bella tombolata, non vedo l’ora di giocare insieme a Panna”
Igneous Rock Pie:”Perché con lei e non in squadra con me?”
Cloudy Quartz:”Perché lei è più fortunata nei giochi”
Igneous Rock Pie:”Allora io starò in squadra con Bread, vi stracceremo”
Pane Bread:”Io non canterei vittoria così presto, non conosci bene mia moglie come la conosco io”
Igneous Rock Pie:”Pensi che perderemo?”
Pane Bread:”Sì, ma almeno ci divertiremo”.
Difatti quella sera, con Marble a dare i numeri, la squadra più fortunata era quella composta da Quartz e Panna.
Igneous Rock Pie:”Ma come fanno ad essere così fortunate?”
Pane Bread:”Io conosco mia moglie, mi stupisce come fai a non conoscere tua moglie”
Igneous Rock Pie:”Di solito o vince lei o vinco io, c’è sempre parità, ma quelle due hanno vinto già tre partite ed io e tre neanche una”
Pane Bread:”Consolati, Pinkie e Gianduia ne hanno vinte due”
Igneous Rock Pie:”Come fanno ad essere così brave le nostre figlie?”
Pane Bread:”Credo di saperlo….la vittoria è femmina”
Igneous Rock Pie:”E’ un proverbio ithayliano?”
Pane Bread:”No, semplice esperienza di vita”
Marble Pie:”il 43”
Pinkie Pie:”Tombola, per me e Gianduia”
Choco Gianduia:” ♫Buoni o cattivi Non è la fine  ♫”
Igneous Rock Pie:”Ora le nostre mogli e le nostre figlie sono pari”
Pane Bread:”Ci rinuncio, è per questo motivo che preferisco stare in squadra con mia moglie, lei porta fortuna e credo che la fortuna l’abbia passata a Gianduia”
Choco Panna:”Coraggio ragazzi, ora vi preparo delle ottime tagliatelle che ho dentro il carro di Gianduiotta, così almeno avrete un premio di partescipazione”
Cloudy Quartz:”Non mi divertivo così da….da non so quanto”
Choco Panna:”Gianduiotta? Vieni con me a prendere una busta di pasta?”
Choco Gianduia:”Quale te tu voi? La De Cerco o la Ponylla?”
 Choco Panna:”La sehonda, o tu sai home si disce? Dove c’è Ponylla c’è casa”.
E dopo la cena ed un bel pandoro condiviso tutti andarono a dormire, anche perché il giorno dopo era la Festa del Focolare.
La mattina Pinkie come era di solito dormiva nel letto con le sue sorelle, si alzò ed urlò per tutta la casa i suoi auguri,
Pinkie Pie:”E’ la Festa del Focolare! E’ la Festa del Focolare!”, poi andò al carro Gianduia e bussò, la pegaso fiorentina la aprì, 
Choco Gianduia:”Ehi Pinhie? Perché bussi così forte?”
Pinkie Pie:”Buona Festa del Focolare Gianduia”
Choco Gianduia:”Bona festa anche a te, hara amiha, anche se il tempo ‘un l’è dei più belli”
Pinkie Pie:”ma tu sei una pegaso, non puoi togliere tutte queste nuvole?”
Choco Gianduia:”Se te tu voi, lo fo subito”, E Gianduia volò veloce per il cielo liberando la fattoria dalle nuvole, lasciandone solo qualcuna per far nevicare.
Choco Gianduia:”Ecco fatto, ora niente pioggia, ma solo neve”
Pinkie Pie:”Benissimo, ed ora dobbiamo festeggiare”
Choco Gianduia:”A proposito, i regali che a’e’amo nascosto?”
Pinkie Pie:”E’ vero è successo tutto quel casino, alla fine Forte, Vanilla e mia sorella Marble li hanno trovati e li hanno portati dentro, ora dobbiamo solo aprirli”
Choco Panna:”Allora io vo subito a fare la scioccolata halda per tutti”
Choco Gianduia:”E si è svegliata anche la mamma”
Choco Panna:” ♫  E svegliarsi la mattina Con la voglia di parlare, solo con te♫, ora home è nostro rituale farò una bella scioccolata”
Pinkie Pie:”Credevo che tua madre facesse spesso la cioccolata calda”
Choco Gianduia:”Solo in alcune occasioni, più spesso quando arri’a l’inverno, forza babbo, fratelli e Vanilla si entra in casa, maremma festiva”.
Tutti e tutte si ritrovarono in cucina, Panna preparò la cioccolata calda, mentre Quartz e Limestone fecero i cinnamon roll, Gianduia si limitò a portare un buon panettone al cioccolato e pistacchio.
Igneous Rock Pie:”Buona Festa del focolare a tutti, e spero di potervi rivedere un’altra volta, perché rivedere le nostre famiglie insieme è una cosa bellissima, mi ricorda i bei tempi quando visitavamo l’Ithaylia, solo che stavolta abbiamo ospitato voi”
Pane Bread:”Spero anche io di rivedervi un’altra Festa del Focolare, con la collaborazione di tutti, come diciamo in Piemountain, Ij vei a pianto la vigna e i giovo a vëndëmmio”
Igneous Rock Pie:”Prego?”
 Choco Gianduia:”Vole dire I vecchi piantano la vigna e i giovani vendemmiano”
Cloudy Quartz:”Io sono contenta per quello che ha fatto Limestone, non voglio che ci siano più segreti in famiglia, se qualcosa non va, allora è il caso di parlarci”
Limestone Pie:”Sono contenta della mia famiglia e della vostra”
Pan Dolce:”Ed io son contento di a’er aiutato codesta famiglia, sebbene io ‘un sia uno psihologo”
Limestone Pie:”Vuoi un cinnamon roll?”
Pan Dolce:”Allora li sapete fare i dolsci?”
Limestone Pie:”Non di certo buoni come i vostri, grazie di quello che hai fatto Pan Dolce”
Pan Dolce:”Andiamo, ‘un  mi dire icchè una dura home te si sta innamorando di uno home me?”
Limestone Pie:”Sogna pure, ma le tue parole mi hanno fatto bene, ma se non dovessi trovare la puledra giusta potremmo sempre fare un figlio io e te”
Pan Dolce:”Intendi dire icchè mi ami?”
Limestone Pie:”No, la mia è più un’idea di avere un erede per la fattoria”
Pan Dolce:”Ah, capisco, beh io ti auguro ti tro’are il ʒiusto pony, perché te tu sei una icchè merita di meglio di me, home te tu mi hai hiamato un casano’a”
Choco Gianduia:”Vacci piano fratellone, Calcarea ‘un credo icchè sia il tipo per te”
Pan Dolce:”Forse hai raʒione sorellina, ma intanto le ho dato uno zoccolo, e senza il tù aiuto, forse potrei davvero in futuro aiutare Vanilla col negozio”
Choco Panna:”Scerto che….se Vanilla fosse tale e quale a Gianduiotta, lei potrebbe fascilmente prendere il su posto”
Pinkie Pie:”Non credo, puledre come  Gianduia sono uniche e rare, vero Gianduia?”
Choco Gianduia:” ♫Trifluoperazina, stramonio e pindololo E un pizzico di secobarbital ♫, son anche esperta di mediscina, però quello icchè posso honsigliare è un bel cucchiaio di miele, fa bene ai li’elli di zucchero e di holesterolo”
Pinkie Pie:”Gianduia, cosa farai adesso? Partirete subito?”
Choco Gianduia:” ♫ Paesi che non ho mai Veduto e vissuto con te ♫, in realtà pensiamo di stare qui un altro ʒiorno assieme a voi, poi torneremo a Ponyville, magari i miei ʒenitori vorrebbero rimanere per la fine delle vahanze, magari vedere il Capodanno all’estero, a me è ʒià capitato di vederlo lontano da loro, codesta sarebbe la prima volta icchè festeggerei il Capodanno all’estero assieme a loro”
Pinkie Pie:”Perché? Dove hai passato i Capodanno all’estero?”
Choco Gianduia:”Vediamo, li ho festeggiati con dei miei parenti in Pinnlandia, in Germaneighia, soprattutto in Giappony, poi il resto in Ithaylia o con la mia famiglia o in altre reʒioni con i miei amisci”
Pinkie Pie:”Spero di poter fare almeno un viaggio con te, potrei stare qualche giorno fuori, adesso non è possibile, ma spero comunque di poter fare un bel viaggio in Oriente con te”
Choco Gianduia:”Ehi, ‘un ti de’i preoccupare, te l’ho detto, quando ritornerò qui ti porterò delle mie honoscenze dall’Asia, voglio assolutamente presentartele, di cui una è una party unihorno cowreana”
Pinkie Pie:”Aspetterò con gioia quel giorno, ma ora voglio godermi il tempo con te e le mie amiche a Ponyville”
Mudbriar:”Io sono contento di aver conosciuto un altro pony Asperger, e sono contento di aver conosciuto una famiglia ithayliana”
Choco Gianduia:”Tennihamente, haro Mudbriar, io c’ho di’erse radisci in varie parti d’Europona, solo in parte sono Ithayliana”
Maud Pie:”Adoro il modo in cui Gianduia corregge, soprattutto col suo dialetto”
Mudbriar:”Anche a me piace la sua pronuncia, dopotutto noi Asperger volgiamo solo essere compresi”, Pinkie abbraccia Gianduia,
Pinkie Pie:”A me non è mai importato che sindrome avessi, tu sei la mia migliore amica, anzi, una delle mie migliori amiche, forse la mia migliore amica straniera”, intanto Marble stava parlando con Pan Forte,
Marble Pie:”Tu sei molto forte caro Pan Forte, e….mi sei simpatico”
Pan Forte:”Ascolta Marmorina, te tu de’i essè sihura se mi ami, se l’è vero quello che vorresti pro’are per me, allora va bene”
Marble Pie:”E’ questo il problema, non sono sicura dei miei sentimenti, e poi vorrei capire un po' meglio cosa voglio”
Pan Forte:”Va bene, lo rispetto, ti auguro buone hose”
Marble Pie:”Prima che tu vada via, c’è una cosa che vorrei dare a Vanilla”, Marble andò da Vanilla,
Marble Pie:”Cara Vanilla, ho apprezzato molto il tempo che ho passato con te, non so cosa significhi essere una sorella maggiore, ma quando stavo con te mi sentivo  proprio come una sorella maggiore, e sei stata quella con cui ho parlato di più, anzi, mi sentivo più a mio agio con te che con gli altri, e vorrei darti questo regalo”
Choco Vanilla:”Oh grazie Marmorina, ‘un do’e’i, ‘un so proprio icchè sia”, Vanilla aprì il pacco regalo,
Choco Vanilla:”Che cos’è?”
Marble Pie:”Mi sono fatta consigliare da Maud, è una pietra domestica, un animaletto domestico proprio come Macigno, perché so che tu ami gli animali”
Choco Vanilla:”E’ carino, ma ‘un posso accettallo”
Marble Pie:”Perché? Non ti piace?”
Choco Vanilla:”No, qualunque regalo che te tu mi avresti fatto l’avrei accettato, ma io ‘un so niente di pietre domestihe”
Marble Pie:”Non ti preoccupare, poi chiedere a Maud come si deve accudire”
Maud Pie:”Non c’è bisogno di chiedere, ho un opuscolo per quelli che hanno comprato un sasso domestico, tutto quello che c’è da sapere è scritto in quell’opuscolo”, Vanilla abbracciò Marble, e la pony era contenta, che le scappò una lacrima, Pinkie era contenta di quel momento,
Pinkie Pie:”Coraggio, ragazzi e ragazze, adesso Maud ci reciterà una delle sue poesie delle pietre”
Maud Pie:”A dire la verità vorrei che fosse qualcuna altro a recitare le sue poesie”
Pinkie Pie:”Intendi Mudbriar?”
Maud Pie:”No, io intendo  Gianduia”, Gianduia si stupì,
Choco Gianduia:”Eh? E te tu home fai a sapere che scri’o poesie?”
Pinkie Pie:”Scrivi poesie e non me lo hai mai detto?”
Choco Gianduia:”Ti spedì un’email un mese fa, ‘un mi hai mai risposto”
Pinkie Pie:”Oh, deve essere una di quelle che cancellai per sbaglio, pensavo non fosse importante, tanto se era una cosa importante me l’avresti detto”
Maud Pie:”Voglio proprio sentire qualcun altro recitare le proprie poesie”
Choco Gianduia:”Ma le mie poesie le scri’o solo per me, sono tutte sul scioccolato, sui dolsci, sulla zucchero, sul finger food”
  Pinkie Pie:”Andiamo Gianduia, non farti pregare”
Maud Pie:”Non saranno sui sassi, ma sono curiosa di sentire un a tua poesia”
Choco Panna:”Gnamo Gianduiotta, anche io son curiosa”, Gianduia prese dalla sua sciarpa un foglietto,
Choco Gianduia:”E va bene, per una bona Festa del Foholare, vi leggerò una mia poesia sul scioccolato, ahem…..titolo: Pioggia di cioccolato, grande bontà venuta dal cielo, se fossi in Equestria ti chiamerei Chocolate rain, se fossi in Horspagna ti chiamerei lluvia de chocolate, in Prancia,  pluie de chocolat, in Pinnlandia, suklaa sadetta, in Germaneighia, Schokoladenregen, in Giappone, Chokorētorein, ed in Cowrea, Chokolli bi, un solo gusto? Tanti gusti, nocciola, crema, mandorla, latte, caramello, che sia crema o solo una tavoletta oppure un cioccolatino, è il cioccolato che crea felicità, dopotutto era il nettare degli dei nell’antica Equestria, fine”
Pinkie Pie:”Questa è la poesia più dolce che avessi mai sentito”
Choco Gianduia:”’Un sono al li’ello di Maud, quindi ‘un mi aspetto applausi”
Maud Pie:”Posso solo dire che al mio livello ci sei, non importa che argomento scrivi, se la scrivi col cuore sei una poeta, e a me è piaciuta”
Igneous Rock Pie:”E’ piaciuta anche a me, non per niente è Maud quella più adatta a scrivere delle pietrem, quindi è logico che tu sia più brava ascrivere poesie sul cioccolato”
Choco Panna:”Visto Gianduiotta? Te tu sei la migliore party pony d’Ithaylia, sempre se Vanilla ‘un ti superi”
 Choco Gianduia:”Grazie mamma e bona Festa a tutti”.
 

FINE


My little pony by Lauren Faust & Hasbro
Tutte le canzoni appartengono ai rispettivi autori
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin