Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: AliceMiao    14/01/2023    0 recensioni
Dal testo:
"Hanno preso tutto ciò che avevo senza chiedere, la mia casa, la mia famiglia, la persona che amavo, secondo loro non meritavo una vita come tutte le altre a causa di ciò che avevo fatto.
Le altre persone salvano il mondo, per farlo infrangono regole e cosa succede? Sono eroi. Io faccio lo stesso e cosa sono? Un mostro.
E quindi mi sono costruita il mio mondo".
Genere: Drammatico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Wanda Maximoff/Scarlet Witch
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piccola nota prima di iniziare: la parte in corsivo è il testo della canzone “Look What You Made Me Do” di Taylor Swift (che vi consiglio di ascoltare mentre leggete).


 
I don’t like your little games, don’t like your tilted stage, the role you made me play of the fool, no I don’t like you.
 

Sin da quando sono entrata nella vita di queste persone ho sempre avuto un ruolo ben specifico, quello della ragazza debole e incapace di fare qualsiasi cosa.
Nessuno lo ha mai detto apertamente, pensando che io non me ne accorgessi, ma sono sempre stata molto brava a cogliere i dettagli e, inoltre, tutti si dimenticavano sempre che io posso leggere i loro pensieri; forse è anche per questo che non sono mai andata d’accordo quasi con nessuno, riuscivo a vedere subito cosa stessero pensando di me.
 

I don’t like your perfect crime, how you laugh when you lie. You said the gun was mine, isn’t cool, No, I don’t like you.
 

All’inizio ci avevo anche creduto, avevo creduto alle bugie delle persone dicendo a me stessa che ciò che vedevo nelle loro menti non era vero ed ero solo paranoica; avevo creduto alla gente che mi diceva che ora avevo la mia vita tra le mani e che potevo fare tutto quello che prima non potevo fare; avevo creduto a chi mi diceva che avevo una seconda possibilità.
 
 

But I got smarter, I got harder in the nick of time. Honey, I rose up from the dead, I do it all the time. I’ve got a list of names and your is in red underlined. I check it once, I check it twice, oh!
 

Questa nuova vita, tuttavia, è durata poco. Ho capito che a nessuno importava di me, anzi mi vedevano come una minaccia.
Tutti avevano paura di me e pensavano di poter fare tutto ciò che volevano solo perché non ero come loro.
Ma nulla poteva farmi più male, dopo ciò che era successo con Ultron; ho resistito, lottato ed  ora ho tutti i loro nomi nella mia mente, uno per uno.
 

Ooh, look what you made me do, look what you made me do, look what you just made me do, look what you just made me do, Ooh, look what you made me do, look what you made me do, look what you just made me do, look what you just made me do.
 

Hanno preso tutto ciò che avevo senza chiedere, la mia casa, la mia famiglia, la persona che amavo, secondo loro non meritavo una vita come tutte le altre a causa di ciò che avevo fatto.
Le altre persone salvano il mondo, per farlo infrangono regole e cosa succede? Sono eroi. Io faccio lo stesso e cosa sono? Un mostro.
E quindi mi sono costruita il mio mondo.
La gente è furiosa di questo mio gesto, ma non capisce che è solo a causa loro che tutto sta succedendo, a causa delle loro azioni.
 

I don’t like your kingdom keys, they once belonged to me, you asked me for a place to sleep, locked me out and threw a feast (What?)
 

Ho sempre fatto tutto ciò che potevo per le persone, mi dicevo che sarebbe servito a qualcosa, che avrebbe portato sempre più gente a fidarsi di me, che alla fine avrei avuto una vita normale se avessi avuto pazienza.
Ma mi sono resa conto che stavo avendo l’effetto contrario: venivo esclusa dalla vita di tutti, ero diventata come invisibile; onestamente non mi sorprenderebbe che qualcuno non abbia pure festeggiato quando mi hanno arrestata.
 

The world moves on, another day, another drama, drama. But not for me, not for me, all I think about is karma. And then the world moves on, but one thing’s for sure, maybe I got mine, but you all get yours.
 

Ammetto di aver fatto anche io cose sbagliate nella vita e ne ho affrontato le conseguenze. Tuttavia, così come io ho pagato per ciò che ho fatto, vivo con la consapevolezza che prima o poi tutti pagheranno per le cose sbagliate che hanno fatto a me e ad altre persone.
La
vita va avanti, giorno dopo giorno, ma io non dimentico.
 
But I got smarter, I got harder in the nick of time (Nick of time). Honey, I rose up from the dead, I do it all the time (I do it all the time). I’ve got a list of names and your is in red underlined. I check it once, I check it twice, oh!
Ooh, look what you made me do, look what you made me do, look what you just made me do, look what you just made me do, Ooh, look what you made me do, look what you made me do, look what you just made me do, look what you just made me do.

 

Anche il mondo che mi ero creata è stato distrutto, dicevano che non potevo fare ciò che ho fatto.
Quindi non potevo essere felice? Non meritavo anche io di essere felice come tutti gli altri?
Non si sono nemmeno resi conto che li ho salvati, tutto ciò che loro vedono e vedranno sempre è una strega con dei poteri pericolosi e che deve essere fermata.
 




I don’t trust nobody, and nobody trusts me, I’ll be the actress starring in your bad dreams.
 
Visto che le persone vogliono disperatamente che io diventi così, perché non esserlo per davvero stavolta?
 
I don’t trust nobody, and nobody trusts me, yeah, I’ll be the actress starring in your bad dreams.
 
Forse non piacerà alle persone, ma sono state loro a chiedermelo.
 
I don’t trust nobody, and nobody trusts me, I’ll be the actress starring in your bad dreams.

Quel potere che la gente conosceva non era che la minima parte di ciò che in realtà posso fare.
 
I don’t trust nobody, and nobody trusts me, I’ll be the actress starring in your bad dreams.
 
Ora le persone mi conosceranno davvero, ora che ho questo potere avranno una valida ragione per avere paura di me.
 
Ooh, look what you made me do, look what you made me do, look what you made me do. I’m sorry, the old Taylor can’t come to the phone right now. Why? Oh! ‘Cause she’s dead! Oh!
 




La vecchia me non c’è più, la ragazza spaventata, sola e triste ormai è andata.
Ho capito che la gente ha paura di ciò che non capisce e di ciò che non riesce a spiegare, che nessuno è disposto a darti una seconda possibilità.
Ora sono più forte, sono diventata ciò che le persone volevano che fossi eppure ancora non sono contente, ora preferiscono la ragazza debole che ero prima perché ora non possono più controllarmi.
 

Ooh, look what you made me do, look what you made me do, look what you just made me do, look what you just made me do, Ooh, look what you made me do, look what you made me do, look what you just made me do, look what you just made me do.
 

Ho saputo che c’è questa ragazza in grado di viaggiare tra i vari universi; il suo potere mi farebbe tornare insieme a Visione e ai miei bambini, a mio fratello, alla mia famiglia.
Ma lei continua a scappare ed in ogni singolo universo c’è sempre qualcuno ad aiutarla.
So benissimo che il Doctor Strange di questo universo, così come tutti gli altri, non si arrenderà mai senza combattere; ma io sono pronta, sono disposta a tutto pur di poter essere felice come tutti gli altri.
Per raggiungere questo scopo, ho infranto molte regole, distrutto luoghi, sono diventata il mostro di cui tutti hanno sempre avuto paura.
E anche se una piccola parte, quasi insignificante, di me continua a dire che è sbagliato, tutto questo è solo colpa loro.
 






 
 -----------------------------------------------------------------------
 
Il vento soffiava tra i capelli, il sole riscaldava il suo volto. Una ragazza teneva in mano una lettera, la quale si distrusse in poco tempo a causa della magia.
Una lacrima solitaria cadde silenziosa, un timido sorriso comparve sul volto.
Poi la ragazza si sollevò in aria e sparì, diretta verso una delle battaglie più impegnative che avrebbe mai affrontato.
 
 


 
Note: Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fino in fondo!
In questa storia ho cercato di seguire più o meno il percorso di Wanda da dopo Avengers: Age of Ultron fino a Doctor Strange: Multiverse of Madness, spero vi sia piaciuta!
Baci AliceMiao
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: AliceMiao