Storie originali > Azione
Ricorda la storia  |      
Autore: The Lone Soldier    24/01/2023    0 recensioni
Anno 1888, cittadina di CeaserWood, Stati Uniti. Un pericoloso criminale si aggira per la cittadina ed essa è protetta dal giovane, ma impreparato, Sceriffo Norris. Dovrà far squadra con il cacciatore di taglie James Allen per scovarlo
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Universo 2, 3 aprile, anno 1888
Nel cielo sopra la piccola cittadina americana di CeaserWood, un luogo tra deserto e collina dove l’attività principale era l’estrazione mineraria era essenziale per la sopravvivenza dei cittadini, venne vista una cometa schiantarsi sul fianco destro della collina, abitato dai nativi americani; il risultato dello schianto era un vasto incendio che venne domato da una pioggia torrenziale.
La cometa non era l’unica preoccupazione per lo sceriffo Norris: si vociferava che nelle vicinanze si nascondeva il bandito di nome Juan Julio Gutierrez che si era macchiato di numerosi crimini; al contempo stesso, però, a CeaserWood viveva un cacciatore di taglie che sperava di trovare il criminale e incassare la taglia: il suo nome era James Allen.
Quest’ultimo, di anni cinquantadue, baffoni color acciaio e a punta, basettoni ai lati del volto, occhi verdi che girava con un cappotto beige ben tenuto, pantaloni marroni stretti, stivali in pelle, camicia bianca e bretelle nere, armato di due pistole Revolver da sei colpi ciascuno che teneva nei foderi, oltre ad altre due che nascondeva nel cappotto, aveva la fama di un uccisore seriale che non aveva mai fallito un compito e amava inventare modi per uccidere le sue prede. Ora ce n’era un’altra a disposizione e non vedeva l’ora di trovarla.
 
Era quasi mezzogiorno e lo sceriffo Norris se ne stava appoggiato sulla veranda all’esterno della Taverna “West End” e teneva le mani appoggiate alla cintura, pronto a rispondere qualora Gutierrez avesse fatto capolino.
Di giovane età, ventisette anni, era al suo primo incarico e la caduta della cometa, il conseguente incendio e El Diablo, così era soprannominato il criminale, nella sua cittadina.
Si tolse il cappello marrone, si tolse il sudore dalla fronte e grattò la folta chioma castano chiaro.
Gli cadde il cappello e si chinò a prenderlo e, da dietro, arrivò un uomo da un cappotto nero che appoggiò il piede destro sulla natica dello sceriffo e lo spinse in avanti, portandolo a cadere in una pozzanghera a poca distanza, sporcandosi la camicia bianca e i pantaloni neri.
Si alzarono fragorose risate di sdegno tanto che il giovane si sentì in imbarazzo.
A quel punto arrivò James Allen, che raggiunse lo sceriffo e gli porse la mano, portando le persone attorno al silenzio.
Lo sceriffo Norris si rialzò e Allen lo guardò dritto negli occhi. Lo sguardo intenso del cacciatore di taglie irretì il giovane tanto che tornò a sudare.
-Fai attenzione! Se sei tu colui che deve fermare El Diablo siamo proprio messi male! –
Allen sferrò un schiaffo al volto del giovane, permettendo alle risate di ripartire.
-Ti preoccupi troppo di questi pecoroni. Hai la possibilità di ucciderne uno per educarne cento. Sappilo! –
Quelle parole fecero breccia nella mente del giovane che, portato all’esasperazione e alla rabbia, tirò fuori la pistola e sparò all’uomo che l’aveva spinto.
I presenti rimasero ammutoliti, il silenzio calò nella cittadina di CeaserWood.
Allen, a quel punto, si avvicinò a Norris parlandogli all’orecchio destro.
-Hai agito alla perfezione. Congratulazioni –
James Allen batté le mani, felicitandosi per aver convinto il ragazzo a ribellarsi.
Voltò le spalle allo sceriffo, fece circa dieci passi per poi fermarsi.
Aprì il cappotto, allargando le braccia.
Prese le due pistole che teneva nel fodero, si girò e sparò diversi colpi allo sceriffo Norris, trafiggendolo in quattro punti al petto, uno alla spalla sinistra, uno alla coscia destra, uno alla base del collo e uno sopra il cuore.
La gente urlò per la paura ma a calmare gli animi si palesò l’uomo che prese a calci lo sceriffo.
L’uomo si tolse il capello e toccandosi i capelli corti e neri cercò di calmare gli animi.
-Signori state tranquilli: non sono morto, ho messo un paracolpi di ferro che non ha permesso a questo di uccidermi. Abbiamo organizzato tutto questo per permettere allo stupido sceriffo Norris di arrabbiarsi, di esaltarsi e di sottovalutare la mente di tutto questo piano, il mio caro amico James Allen; anzi il nuovo sceriffo James Allen! –
Il cacciatore di taglie raggiunse il corpo senza vita del giovane, tolse il distintivo e lo ripose sul suo cappotto.
-Porterò giustizia e sicurezza a CeaserWood e chiunque sappia qualcosa relativo a El Diablo lo dica! –
Si radunarono un centinaio di persone vicine al punto dell’omicidio e un uomo sulla settantina, che camminava con un bastone ed era vestito di stracci, disse:
-Lui non è mai stato qui. La vostra è una bugia! –
James Allen si arrabbiò e puntò la pistola all’anziano.
Il dito accarezzava il grilletto, era pronto ad ucciderlo ma scoppiò a ridere.
-Noi non abbiamo mai detto bugie sul suo conto ed è stato avvistato nelle vicinanze. Lo troveremo e faremo in modo che venga lui da noi: abbiamo preso le sue figlie! –
James Allen rimise la pistola nel fodero e si fece strada nella folla, raggiungendo i suoi alloggi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: The Lone Soldier