Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: pikychan    29/01/2023    0 recensioni
Questa storia narra cos'è successo ad Ash dopo essere tornato a casa da Kalos.
Ash Ketchum non è il genere di allenatore che si abbatte dopo una sconfitta... oppure sì?
Il suo ultimo viaggio è stato, continuamente, tormentato dai ricordi. Ora che ha compiuto sedici anni, si sente frustrato all'idea di non essere ancora diventato Maestro Pokémon.
Ash ha forse intenzione di mollare tutto?
Ci vuole qualcosa che gli ricordi chi è davvero... o meglio, qualcuno.
Capitoli speciali:
- Necrozma e l'Ultramondo
- Poipole e altre Ultracreature
- Lunala e i protettori di Alola
- Il ritorno di Mewtwo
Genere: Avventura, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Lucinda, Pikachu, Piplup
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pokémon:
Alba&Tramonto


Prologo - Fine o nuovo inizio?

 

Tutto ciò che puoi immaginare è reale. 

- Pablo Picasso

 

Ash aveva appena spalancato la porta di casa sua dopo essere tornato da Kalos.

«Sono arrivato!» esclamò chiudendosi la porta alle spalle. 

«AUGURI ASH!» urlarono dei suoi vecchi amici balzando fuori all'improvviso. 

C'erano tutti quelli con cui aveva viaggiato in passato: Misty, Brock, Tracey, Vera, Max, Lucinda, Iris e Spighetto. 

«Ragazzi?» disse l'allenatore estremamente confuso guardandoli uno ad uno. 

«Sorpresa!» prese la parola Vera sorridendo. 

Lucinda fece un passo in avanti e prese la parola. 

«Sapevamo che tornavi oggi, in più è il giorno del tuo compleanno, te lo sei dimenticato?»

Il ragazzo ci pensò un po' su, poi fece un'espressione impanicata. 

«Non ti ricordavi, non è vero?» chiese retorica la coordinatrice di Sinnoh ridacchiando. 

«È proprio un bambino...» commentò Iris con aria sbruffona incrociando le braccia. 

«Buon compleanno Ash.» gli disse ancora Lucinda avvicinandosi di più. «Da parte di tutti noi.» aggiunse porgendogli un pacchetto. 

L'allenatore lo prese con aria sempre più spiazzata. 

Lo scartò subito e vi trovò una scatola contenente una medaglia. 

«Come vedi è simile alle medaglie che in genere si conquistano nelle palestre, ma questa non la trovi da nessuna parte.» spiegò la coordinatrice di Sinnoh. «È speciale e si conquista con il tempo, il suo nome è Medaglia Amicizia.» concluse sorridendo. 

Ash era sempre più incredulo. Non poteva credere che i suoi amici avessero fatto questo per lui. 

Guardava Lucinda come se fosse convinto si trattasse tutto di un sogno. 

«Tutto bene Ash?» gli domandò la ragazza dai capelli blu un po' preoccupata. 

«Ragazzi, non so davvero cosa dirvi.» iniziò finalmente a dire. «Anch'io vi ho pensato molto durante il mio ultimo viaggio... non è passato un solo giorno che non mi chiedessi dove eravate o cosa steste facendo.»

«È una mia impressione o Ash è maturato molto dall'ultima volta?» domandò Misty all'orecchio di Tracey. 

«Beh, è normale, dopotutto è passato tanto tempo.» rispose Brock sentendo mentre sorrideva e continuava a guardare l'amico. 

«Forse ora penserete che stia esagerando, ma la verità è che mi è pesata molto la vostra assenza.» continuò a dire Ash. 

«Ma certo che ti crediamo Ash!» esclamò Vera. 

«Abbiamo un'altra piccola sorpresa per te.» riprese a parlare Lucinda facendogli l'occhiolino. «Spighetto, portala dentro!» disse ancora voltandosi. 

Spighetto si stava preparando a spingere un carrello, con sopra una torta, dalla cucina. 

«È l'ora della torta!» esclamò cominiciando a spingerlo. 

«Ragazzi, non dovevate! Vi siete dati tanto disturbo per me... e io...»

Ormai l'intenditore aveva portato il carrello davanti ad Ash. 

«Non importa Ash, siamo felici che tu sia tornato!» lo rassicurò Lucinda con un sorriso. 

L'allenatore guardò la torta e si accorse che su di essa c'era una scritta con la glassa: Al nostro campione preferito!

Lasciando di sasso tutti i suoi occhi si inumidirono e fu solo questione di secondi prima che il suo pianto si intensificasse. 

«Ash...» mormorò Lucinda preoccupata.

«Spighetto, te lo avevo detto di cambiare quella scritta!» sussurrò Iris all'orecchio dell'intenditore. 

«Grazie ragazzi...» disse Ash a un certo punto sfregandosi gli occhi. «Grazie davvero.» aggiunse tornando a guardarli sorridendo. 

«Abbiamo seguito in TV le finali della Lega di Kalos, per noi anche se sei arrivato secondo hai dato prova di essere un campione su tutta la linea.» disse Lucinda per poi sorridere. 

«Tanto per la precisione la scritta è stata un'idea di Spighetto!» chiarì la ragazza dai capelli viola. 

«Tante grazie Iris... non mi pare che tu non fossi d'accordo!» disse l'intenditore offeso. 

«Siete degli amici davvero speciali.» disse commosso l'allenatore. «Non in molti avrebbero fatto quello che avete fatto voi...»

«Beh, non posso darti torto.» disse Lucinda mettendo le mani sui fianchi con aria furba. «Ma è il tuo sedicesimo compleanno, te lo meriti.» continuò sorridendo.

«Propongo di tagliare la torta!» esclamò Vera entusiasta alzando un braccio al cielo.

«Sì, torta! Torta!» le fece eco Max altrettanto entusiasta.

«Finalmente si mangia!» commentò Misty felice.

«Era ora!» le fece eco Iris.

«Va bene, ci penso io.» disse Brock sorridendo.

«Lucinda?» la richiamò Ash mentre tutti gli altri parlavano tra loro.

Lei si voltò stupita.

«So che è stata una tua idea radunarli tutti, grazie davvero.» disse per poi accennare un sorriso.

La ragazza arrossì un po', quindi per nascondere l'imbarazzo sorrise.

«Mi hai scoperta, ma non ho fatto tutto da sola... nono! Ne ho parlato con Brock e lui mi ha dato una mano a radunare tutti a casa tua il giorno prima del tuo ritorno!»

Il ragazzo non disse niente, forse non ascoltò nemmeno bene quali fossero le sue "giustificazioni". Continuava a guardarla con un'espressione carica di gratitudine... forse era anche un po' pensieroso a dirla tutta.

«Cosa c'è?» chiese lei sorpresa incrociando il suo sguardo.

«Nulla, sono contento.» disse lui sempre con un mezzo sorriso.

«Contento di cosa?»

«Di averti conosciuta.»

 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: pikychan