Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: oscar 82    20/02/2023    3 recensioni
Rosso e Nero, per fondersi nell'Oro della stessa medaglia.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Principe Artù
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Arthur è rosso.
 
Rosso come il sangue: sangue puro, dell’agnello sacrificale che rende la sua vita alla Corona, che non ha infanzia né giovinezza perché il regno vuole tutto, prende tutto di lui; sangue reale, che scorre nelle vene del suo spendido corpo e lo rende degno di indossare i vessilli di Camelot, mentre le sue mani e la sua scintillante armatura si macchiano di un altro rosso, più cupo e tetro: quello che gli uomini che inevitabilmente dovranno cadere per far far sorgere la sua Era. 
Rosso come il fuoco sacro che lo spinge in battaglia, immediato istinto e corraggio imperituro, travolgente, impetuoso; rosso come l’amore per la sua gente, per il suo popolo, per quella madre di cui, se chiude gli occhi,  può sentire il soave profumo e la carezza sulla sua pelle da neonato.

Rosso come le sue labbra piene e sensuali, che si imbronciano in modo adorabile quando è assorto nei propri pensieri, che si muovono delicate sulle mani delle sue pretendenti, che scandiscono parole di fedeltà, di devozione e di lealtà a quel destino che non ha scelto, ma che ha imparato a scegliere. 

Rosso come il calore del sole nelle più lucenti giornate estive, rosso come il suo fragile, generoso, bellissimo cuore.
 
Merlin è nero. 
 
Nero come la sua chioma lucente e setosa al pari delle piume di un corvo, così in contrasto con la sua pelle delicata e nivea, creatura eterea dal cuore di granito. Nero come il peso del segreto con cui è cresciuto, con cui vive ogni giorno e che ogni sera, prime di andare a dormire, desidera poter deporre, per cessare di mentire e porter semplicemente amare. 

Nero come l’ombra in cui vive al fianco di Arthur, perché Arthur è luce e ha bisogno di uscire: ed è lui che gli apre varchi e finestre, per aiutarlo , per indicargli la via senza mai lasciare che quell’ ombra lo oscuri. 
Nero come il cielo notturno, profondo come sono profondi i suoi pensieri, le sue ambizioni, i suoi desideri più proibiti. Nero come la Luna quando è Nuova e mostra il suo lato oscuro, pericoloso e maestoso nella sua potenza, capace di dare vita e di toglierla solo con un gesto della mano. 

Nero come l’antro sotterraneo il cui il Drago lo ha legato al suo Re, nero come la morte che è chiamato a impartire pur di compiere il proprio Fato, nero come il dolore che lo ha atteso sulle rive di Avalon,  che ancora non lo lascia andare. 

Arthur e Merlin sono Rosso e Nero che sublimano nell’Oro di una sola medaglia, nata dalla magia della Terra e forgiata dalla magia del Mondo, l’Oro del Sole dei Pendragon e della Luna Piena del Signore dei Draghi.
 
L’Oro del loro destino e della loro unione: accecante, potente e immortale.

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: oscar 82