Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Isy_264    12/09/2009    7 recensioni
Avete presente quelle persone che per cortesia ti chiedono come va la scuola, il lavoro e poi se sei fidanzata? Avete presente quei parenti che per forza di cose vogliono vederti sposata con qualcuno anche se hai solo vent’anni e tutta la vita davanti?
Se sì, beh, vi capisco!
Per questo ho dovuto fare del mio meglio per salvarmi, per questo mi sono dovuta inventare un…
...Fidanzato immaginario!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4:


…il suono delle campane mi distrasse improvvisamente così da farmi notare l’ora. Era terribilmente tardi per tornare a lavoro e io avevo un compito da fare, dovevo tornare a casa per annunciare alla mia famiglia che avevo lasciato Inuyasha…

Lo salutai velocemente, ripromettendogli di non fargli fare una brutta figura davanti ai miei parenti e di avvertirlo per confermare la cena di quella sera.
Nonostante le mie paure, ed erano tante, quando tornai a casa tutti i miei pensieri se ne andarono, insieme a ogni preoccupazione o ipotesi sulla reazione che avrebbe avuto la mia famiglia. Caddi come in trans e inventai una storia perfetta, e, se non si contano le occhiate di disapprovazione di mio nonno, le lamentele di mio fratello e il dispiacere di mia madre, andò tutto più che bene, per quanto la loro tristezza e quegli sguardi di incoraggiamento, fossero per lo meno fastidiosi.
Come ogni brava ragazza avrebbe fatto, diedi ovviamente la colpa a lui e a delle sue ipotetiche fissazioni che erano sfociate in un litigio peggiore dei precedenti. Inventai che ero stata io a lasciarlo, esasperata dal suo comportamento, e che certo non me ne pentivo, anzi, ne ero felice, come in una classica storia degna di una qualsiasi telenovela…
I miei non mostrarono dubbi e iniziarono subito a discuterne, mentre io, uscendo, mi chiudevo velocemente in camera mia, sperando di essere lasciata in pace.
Non capivo perché ma qualcosa mi faceva impazzire, mi distraeva e preoccupava a un tempo ma non mi permetteva di capire cos’era, sbuffai tesa, percepivo in me un vuoto che mi disturbava, mi rendeva irrequieta, eppure, alla fine, avevo solo fatto quelle che mi ero riproposta di fare! E per di più il mio piano era andato proprio come mi ero aspettata! Ma forse ero solo esausta da quella recita…- pensai rigirandomi nel letto.
Chiusi gli occhi stanca ed arrivai a liquidare l’uscita con Inuyasha con un semplice sms mandato al numero che mi aveva recentemente dato. Avevo un tale mal di testa, un tale sonno…mugugnai qualcosa distratta e seppellì il volto sotto il cuscino, cercando di ignorare il fastidioso profumo che quel mezzo demone aveva impresso nella mia stanza.
Sentivo che i miei avevano smesso di discutere e che qualcuno era sicuramente uscito sbattendo la porta, ma sinceramente, non me ne importava proprio nulla.


..:(Il giorno dopo):..

Il giorno del novilunio arrivò velocemente come ogni cosa che si vuol rimandare, anche se io, in verità, avevo altro in mente. Quel giorno avrei dovuto spiegare a Inuyasha che nulla di quello che gli avevo detto era vero e questo mi preoccupava più di ogni altra cosa.
Ero talmente distratta che Sango aveva dovuto tenermi sempre sotto controllo, rassegnandosi poi a lasciarmi compiti più inoffensivi come riordinare o mettere dei prezzi base nel magazzino mentre lei si occupava dei clienti (“Le avevo chiesto un bracciale, non un cuscino!”), maneggiava fragili vasi che io avrei sicuramente rotto (“Kagome metti giù quella porcellana!!! Lentamente…”) e dava i giusti prezzi a ogni prodotto (“15.000 yen per un fermaglio???”)*.
E tutto mentre io pensavo a lui!
Non aveva risposto al mio sms, aveva invece provato a chiamarmi, ma non gli avevo mai risposto, finché, probabilmente stanco, non aveva smesso di insistere.
Non avevamo fissato di vederci per quella sera ma visto che aveva il mio numero di telefono e sapeva sia dove abitavo che dove lavoravo, non pensavo che avrebbe avuto problemi a rintracciarmi, così, quando lo vidi entrare nel mio negozio qualche minuto prima della chiusura, non mi sorpresi più di quel tanto.
Per lo meno finché, senza palarmi, non mi sentii trascinare via improvvisamente, presa per mano da quel mezzo demone che mi stava facendo impazzire:
“Ehy!!! Piano! Inuyasha, piano!!! Mi fai male!” aggiunsi nella speranza di sentirlo rallentare. “Dove mi porti?” chiesi finchè, vedendolo silenzioso non mi stancai e ribattei subito “Inuyasha, non puoi fare così, rispondimi subito!”
“Perché tu l’hai fatto ieri?” sobbalzai a quelle parole ringhiatemi contro.
L’avevo fatto arrabbiare, perfetto…
“Allora? Aspettiamo il novilunio? O puoi toglierla subito?” mi disse scontroso, fermandosi talmente velocemente in mezzo alla strada che per poco non gli caddi addosso.
Lo guardai incerta poi, aprendo la bocca cercai il coraggio di dirgli tutta la verità, dovevo farlo, ce l’avrei fatta e lui avrebbe capito il mio punto di vista, presi fiato e gli risposi determinata:
“Veramente… dobbiamo aspettare il novilunio…” Appunto, che coraggio invidiabile il mio…- sbuffai con codardia.
“Bene, ceniamo allora…visto che ieri non abbiamo potuto!”
Mi lasciai trascinare nel ristorante più vicino, ignorando la frecciatina che mi aveva appena lanciato. Ma che voleva da me dannazione, aveva una ragazza lui! Che si accontentasse di lei e mi lasciasse in pace… - pensai, rendendomi, però, subito conto del discorso stupido avevo fatto, ovvio che dopo avergli tolto il rosario mi avrebbe lasciato in pace, tutto stava proprio nel toglierlo!!!
Mangiai poco e nervosamente. Ricordo che quella sera parlai tantissimo e di molte cose, con la certezza di non essere ascoltata se non da me stessa, senza poi però ricordarmi quello che avevo detto un secondo prima. Sapevo che anche lui era distratto, fissava serio il suo piatto e a stento rispondeva a qualche cameriere che gli chiedeva l’ordinazione mentre se ero io a fargli qualche domanda a mala pena mi rivolgeva un solo sguardo omicidia. Era più che arrabbiato, sembrava assorto nei suoi pensieri…

Avevamo finito piuttosto presto e la notte stava quasi sorgendo quando Inuyasha mi portò in un locale di cui evidentemente conosceva il proprietario, sedendosi poi in un posto appartato. In quel momento un raggio di luce che si mescolava a quelli della discoteca mi fece voltare abbagliandomi, rimasi a bocca aperta vedendolo da mezzo demone qual era trasformarsi in essere umano, un giovane bellissimo con lunghi capelli neri e occhi marroni.
Come fa questo ragazzo a togliermi il respiro in ogni forma che assume???
“E’ finalmente notte…ora poi togliermi il rosario.” mi disse e il suo tono mi fece rabbrividire, sobbalzai sapendo che era giunto il momento della verità, avrei dovuto dirgli che sfigata era la ragazza che aveva davanti, convinta com’era di farlo innamorare di sé in soli tre giorni:
“Io..devo dirti una cosa…”
Si accigliò, “Cosa? Toglimi la collana, forza!”
“Non, non posso, io…”
“Come non puoi, io ti ho retto il gioco, ho finto di essere il tuo ragazzo e ora non vuoi togliermi questa cosa?” borbottò dondolandomi davanti l’oggetto in questione.
“Non che non voglio, non posso…” come poteva non capirmi?
“Ah no?” e come poteva sembrare così divertito? “E perché non provi?”
Scossi la testa che tenevo bassa e tirai su col naso:
“Non posso…”
Lo sentii sospirare, “Kagome, prova, credimi.”
Alzai gli occhi e lo fissai in viso, era così dolce, così bello…mi morsi un labbro e alzando le mani le avvicinai al suo collo, forse se gli avessi dimostrato quella che era la realtà mi avrebbe creduto prima, senza insistere o infierire troppo…
Presi il rosario in mano e chiudendo gli occhi mi preparai a sentire la stretta che lo teneva fermo, così, trattenendo il respiro, lo tirai verso l’alto, decisa…
…e quando lo sentii libero spalancai la bocca, sfilandolo via.
“Ma, ma come, Sango aveva detto…” fissai l’oggetto che tenevo in mano, l’avevo io, come era potuto succedere?
“Sango aveva detto?”
Arrossii penosamente a quelle parole e lo fissai colpevole in volto:
“Oh...Io…tu sai tutto, vero?” chiesi appena quella certezza si fece strada in me.
“Uff…” mugugnò qualcosa, arrossendo un po’ “Sei proprio una stupida!” mi disse dandomi un colpetto col dito sulla fronte “Ho incontrato tuo nonno ieri.”
???
Lo guardai scettica, cosa c’entrava quello ora?
“Mio…e perché?”
“Gli avevo detto che spesso andavo al parco quando avevo tempo libero e lui, ricordandoselo, mi ha raggiunto trovandomi,” fece una smorfia “mi ha fatto una sfuriata terribile perché avevo ‘ingannato la sua bambina’ e mi ha detto che stavi soffrendo troppo, che ti aveva vista triste e stanca…che ti avevo solo preso in giro e avevo la colpa di tutto…”
“Oh, mi spiace, io…”
“Poi ha visto il rosario,” continuò come se non avessi mai parlato “e mi ha chiesto perché mai non me l’avessi tolto, aggiungendo che se non avevi potuto sarei stato esorcizzato all’istante…” mi guardò scontroso marcando le parole giuste.
Scuotendo la testa aggiunse:
“Mi ha spiegato che il rosario si può togliere entro il primo novilunio se io sono innamorato di te e nei mesi successivi solo se lo siamo entrambi, ovviamente secondo lui stiamo insieme da tempo quindi dava per scontato che fossi io ad aver smesso di amarti e non viceversa, per questo non avevi potuto togliermi il rosario…ha detto che non potevi essere tu a non amarmi, eri così a pezzi ieri, ti eri rinchiusa in camera tua e non volevi parlare con nessuno...” sorrise vedendomi arrossire “ora il punto è…Kagome, perché?”
“Io…dovevo recitare una parte, no?!” gli dissi senza però fissarlo negli occhi.
“Che parte?” e ora perché era confuso?
“Quella della ragazza ferita…” ovvio…
“Ma non dicevo…oh Kagome, ma come fai? Vorrei tanto che ti ascoltassi a volte, e in effetti che mi dicessi anche cosa puoi aver detto alla tua famiglia di me…ma comunque!” si riscosse per fissarmi serio e poi aggiungere “soprattutto vorrei che ripensassi a quello che ti ho appena detto…”
“Che intendi scusa? E poi cosa volevi che dicessi alla mia famig…oh!” e lì mi interruppi, finalmente consapevole. E’ vero, dovevo proprio ripensare a quello che mi aveva detto…

…il rosario si può togliere entro il primo novilunio se io sono innamorato di te e nei prossimi solo se lo siamo entrambi…

Le sue parole. Quelle parole. Questo significava solo una cosa, significava che…C’ero riuscita, oh, c’ero riuscita! Avevo tolto il rosario! Lui…mi amava? E…io?
“Ma è impossibile, non ci si può innamorare di una persona in tre giorni, non sai nulla di me!” esclamai contraria.
Si morse un labbro con aria saccente, “Beh, conosco la tua famiglia, le ossessioni della tua amica, so che tua mamma ama le mie orecchie e tuo nonno mi vuole esorcizzare. So anche che hai un gran brutto caratteraccio, che non hai mai avuto un ragazzo, che odi i volantini, che arrossisci spesso, che ti imbarazzi quando ti si fanno dei complimenti che nemmeno capisci, a volte riesci anche a essere gentile, non sai, Kagome, che sorpresa è stato scoprire che una manesca virago come te potesse provare dei sentimenti tanto…”
“Okay, okay, piantala!” borbottai tutta rossa interrompendolo, non era decisamente quello che volevo sentirmi dire!
“Già! Ora la questione è solo una.” Mi disse serio avvicinandosi al mio viso e sfiorando i capelli con i sua “Cosa mi dici ragazzina?”.
“Beh…io…non voglio nulla sai, cioè tu hai…Kikyo e se non vuoi…” oh, stupida, stupida, stupida! Sembrava proprio che la volessi fare la figura della sfigata…perché se lui era innamorato di me doveva tornare da lei? Perché dovevo ricordargliela? E perché era innamorato di me???
“E’ ridicolo,” rise “nei prossimi mesi facciamo qualcosa per migliorare il tuo cervello, almeno vediamo se riesci a collegarlo alle parole perché così non va!” ma mi leggeva nel pensiero? “E, visto che siamo in tema confessioni, mmm, in realtà con Kikyo non stiamo più insieme da molto, siamo rimasti in buoni rapporti e in effetti il regalo era proprio per il suo compleanno ma ormai è molto che lei esce con Naraku. Solo non volevo fare la parte dello sfigato davanti a una commessa saccente!”
“Io non sono saccente!”
“Sì invece e non mi meriti!!!” mi disse con un luccichio negli occhi.
“Semmai è il contrario, sono molto più intelligente d…oh!”
Proprio cretina stasera sì…
“Dicevi?” mi sorrise mentre io arrossivo furiosamente, abbassando la testa.
“Tu cosa volevi dire?”
Sospirò, “Ti dico…ti dico solo che mi sono affezionato a quel rosario e che se vuoi puoi rimettermelo e ripetere la prova il prossimo mese, se ti va, certo…” aggiunse abbassando lo sguardo.
Oddio come era carino quando faceva il timido…
“Sicuro di voler essere ancora mandato a cuccia?” mormorai mordicchiandomi un labbro.
“Non che la prospettiva mi attragga molto ma se devo…”
Secondo voi è possibile arrossire ancora di più solo per colpa di uno sguardo?
“Kagome, perché non mi hai detto tutto subito?”
“Beh, non sapevo tutta la verità, solo la prima parte almeno e in effetti era quella che mi interessava però poi…poi non volevo fare la figura della perdente con un cliente insopportabile, e certo non potevo dirti ‘ciao caro, innamorati di me poi ti tolgo la collana’, che avresti fatto?!!!”
“Probabilmente ti avrei dato della pazza, poi forse ti avrei chiesto di uscire! Cosa provi per me Kagome?”
Arrossii a quella domanda così diretta e gli risposi: “Mettiti il rosario, aspetta il prossimo novilunio e lo scoprirai, no?!”
Lo fissai in volto e vidi il suo sorriso ampliarsi lentamente, sempre di più, sempre più sincero, era così bello vederlo così…e io ero così innamorata…

Devo dire che quasi non me ne accorsi, anzi, proprio mi sorprese, lo realizzai subito però, non sono mica così stupida, non mi ci volle molto ad avvicinarmi ancora a lui e a stringerlo forte…per ricambiare quel bacio così perfetto che mi aveva appena dato.


E ora sono qui, seduta su questa panchina del parco, stavolta senza gelati o volantini in mano, mentre Inuyasha mi abbraccia da dietro, rilassato. Qualche giorno fa credo di aver rivisto il signor Unzari proprio da queste parti, non mi ha riconosciuto e in effetti non me ne sorprendo, è passato talmente tanto di quel tempo da quei tre giorni…la mia famiglia è stata felicissima di avermi visto ritornare a casa con Inuyasha quel giorno, anche se è rimasta un po’ sorpresa quando ho raccontato loro tutta la verità. Ebbene sì, alla fine l’ho fatto, ho voluto ricominciare tutto da zero, con lui e con loro, e almeno così Inuyasha si è un po’ riabilitato agli occhi del nonno! Anche se siamo riusciti a convincerlo solo donandogli il rosario qualche novilunio dopo, giusto per dimostrargli il nostro amore, a quel punto come poteva dubitare ancora di noi?!
L’unica cosa che mi fa pensare è non aver fermato il signor Unzari quel giorno, ricordo che lo vidi osservarmi mentre, insieme a Inuyasha, passeggiavamo mano nella mano nel parco, andandosene via però un attimo dopo, e un po’ devo dire che mi è dispiaciuto - penso rigirandomi nell’abbraccio del mio ragazzo, posando il volto sul suo petto - in fondo, gli dobbiamo così tanto…


Fine


*Fine!!! Prima di tutto, scusate per eventuali errori, sto studiando come una pazza per questi dannati esami (il primo l’ho dato da un giorno, meno uno!;P) e credo di avere la testa un po’ fusa, correggerò quanto prima! L’altro intanto l’ho già corretto! Ma comunque! Viva il romanticismo, eh?! Beh! Non potevo esagerare troppo, la storia era romantica, vero, ma non così tanto! Ho cercato di mantenere lo stile che le avevo dato nei precedenti capitoli per quanto all’inizio Kagome dovesse apparire almeno un po’ depressa dalla situazione che si era creata! Comunque il lieto fine era d’obbligo e la dichiarazione (per quanto non esplicita – sono troppo timidi e complessi per fare qualcosa di facile! ) pure, non credete?! ^^ Credo che nel mio essere complicata sia stata abbastanza chiara, se non avete capito qualcosa dite pure, per carità!:) Aggiungo una spiegazione alla fine!
Spero la ff vi sia piaciuta! Ci tengo molto a dire il vero, mi sono divertita davvero a scriverla! Grazie a chi mi ha seguito specie alle commentatrici che mi sono state vicine e non mi hanno abbandonato, ho vissuto con quei commenti (!). Grazie infinite quindi a:

Vale728: Sì, le chiacchiere tra Inuyasha e Kagome mi hanno impegnato molto nello scorso capitolo, volevo fossero perfette! Devono sempre punzecchiarsi e litigare quei due, sennò che gusto c'è??!!XP Beh dai, ho aggiornato davvero presto stavolta, ve l’avevo promesso! Poi il capitolo era quasi pronto!^^ Ti è piaciuto il finale? Alla fine è andato tutto bene, no?! Non in modo esattamente esplicito ma l'importante è che tutto si sia risolto!Quindi grazie per avermi seguito, sei stata un tesoro!!! Un bacione grande, alla prossima!

Beverly Rose: Meno male che i dialoghi sembrano naturali!!! Mi faccio certi flash nella mia mente per renderli anche solo decenti che non ti immagini nemmeno!!!! Grazie per i preferiti, spero che quest’ultimo capitolo non ti faccia cambiare idea…in fondo doveva essere un po’ più serio (???), beh, per lo meno un po’ più romantico, dovevano pur chiarirsi! Anche se vedere Kagome depressa all'inizio del capitolo ha fatto strano anche a me, ma poi si è ripresa in tutta la sua imbranataggine per fortuna! Ti ringrazio per i tuoi commenti, li ho adorati, non so perché ma li ho sempre trovato molto…rassicuranti!!! Grazie quindi, grazie davvero, alla prossima!

Chocola 92: se fossero sempre così i giudizi severi!!!! Bellissima, genio, ma se io poi ci credo diventa un problema!!!XP eheh…sì lo so, le bugie hanno le gambe corte quanto vuoi ma sanno correre molto veloce per tanto tempo se vogliono…ed è anche un bene, vorrei vedere! Se poi sono solo piccole piccole, innocue innocue (quando mai)…che male fa dirle, no?!;P Beh dai, ti ringrazio, i tuoi commenti mi hanno dato una bella carica! Il capitolo spero ti sia piaciuto, Kagome è una bella imbranata mi sa, anche durante la dichiarazione, ma Inuyasha non è da meno, quindi...! Spero di sapere cosa pensi di questo capitolo, bacio!

ryanforever: Studio Letteratura Italiana ed Europea…in pratica riassumendo vorrei fare l’Editor o qualcosa di simile al giornalismo! Psicologia deve essere bella, vero? Io l’ho studiata al Liceo ed entrava tra le mie opzioni di università (meglio che non ti dica come l’ho esclusa!!! ^///^” eheh...)! E..che dirti! Sango ha avuto una bella parte nella loro storia, ma in effetti sennò quando si scioglievano questi due, si punzecchiano pure durante la dichiarazione, ti sembra normale? …quindi sì e no, non si sono proprio parlati chiaro ma hanno raggiunto comunque il loro scopo! L’importante è questo! Per un’altra ff si vedrà in futuro, intanto grazie per aver seguito questa!!!!!

LilyProngs: Figurati per il ritardo, l'importante è che ti sia piaciuta!! Lo scorso capitolo era un po' differente dal secondo, è vero, doveva evolversi un po' la loro storia, come poi doveva evolversi in questo! Anche se mi è piaciuto poco vedere Kagome così diversa! Ma è passata, dai!^^ Grazie ancora per i complimenti, ci tengo molto allo stile!!! Detto questo spero di non averti deluso cara, se ti va dimmi cosa ne pensi, un bacione!!!!

fmi89: allora, ti ho sorpreso o avevi indovinato? Beh, a dire il vero spero di averti sorpreso, ho cercato di essere meno banale possibile (per quanto fosse ovvio il lieto fine) e spero di esserci riuscita senza complicare troppo la vita, a me e a voi! Questo capitolo non so se può dirsi dolce, che ne pensi? Forse un po' incasinato!!! Spero mi dirai se ti è piaciuto, grazie mille per aver seguito la mia ff, alla prossima!

achaori: Hai fatto bene, figurati! Tanto se le conoscevi poco, e poi non le hai più riviste...perché limitarsi!!! Io volevo fare anche di peggio allora, tra l'altro questa idea è uscita dopo una serie di racconti e situazioni esasperanti, ovviamente non proprio così, ho portato all'estremo ogni situazione, ma la base è conosciuta! Ma in fondo chi non si è sentito dire almeno una volta come si è fatto grande, come va la scuola o i ragazzi, no?! XP scherzi a parte, come vedi l'ha proprio mollato, però alla fine se l'è anche ripreso dai, anche perché come hai detto te, ora che hanno capito che possono piacersi...!!! Grazie per i tuoi commenti, bacioni!!!!!!!!!!

Preferiti: 1 - abbie 2 - alina 95 3 - Beverly Rose 4 - cla61 5 - cla84 6 - fmi89 7 - GioRock 8 - hina 9 - Hope35 10 - kaggy95 11 - Kagome19 12 - morkia90 13 - Pikkola Rin 14 - sassybaby 15 - Selvaggia_Chan 16 - Vale728 17 - zac

Seguiti: 1 - akane_date 2 - chefame93 3 - Chelsea88 4 - ciachan 5 - dolcekagome 6 - excel sana 7 - Fin Fish 8 - kagura23 9 - LilyProngs 10 - Luluchan 11 - nefertade 12 - pillina28 13 - sexy_eclipse 14 - Vale728

Ai lettori e a chiunque commenterà questo capitolo! Grazie a tutti, alla prossima!^^


________________________________

*Circa 112 euro, un po’ tanto per un solo fermaglio! - NdIsy

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Isy_264