Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    08/03/2023    0 recensioni
La guerra continuava ad imperversare su quelle montagne in cui quando ero un fanciullo giocavo spensierato insieme a tutta la mia famiglia.
Il mio piccolo paese si era completamente svuotato a causa di una guerra al limite dell’indecenza per combattere su ideali che per me non avevano nessun valore.
Una guerra sfornata dall’odio verso la razza con il diniego di Dio che aboliva tale prova.
Sembrava quasi la fine del mondo tutto quel silenzio.
Ma in fondo la fine del mondo per me era solo l'inizio di una prova che mi avrebbe ricondotto verso la mia famiglia fuggita chissà dove e lasciatomi da solo a vagare in mezzo a tutta questa desolazione che ormai sapevo che non poteva ormai mai più appartenere.
Genere: Drammatico, Fantasy, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

16 agosto 1945

Era tutto cambiato, eppure il giardino di casa mia sembrava più verdeggiante del solito.
Non avevo spiegazioni nel vedere che dopo un anno esatto, tutto era cambiato.
La festa di San Rocco aveva portato nuovi fedeli alla nostra chiesa ma non si poteva dire che c’era molto da festeggiare.
Gli orrendi sacrifici a cui la nostra gente era dovuta andare incontro, si riflettevano in tutti quei volti di dolore spenti da una guerra che aveva rovinato il destino di molti e cambiato la vota di tutti.
Sono qui adesso a pregare il nostro Dio e la nostra Madonna cercando di fare la nostra grazia mentre il sole sopra le nostre teste sembra più splendente del solito.
Sembrava che la messa di quel giorno potesse non finire mai e mentre mi accingo a vedere quel tale futuro dinanzi a me, sapevo che potevo davvero ricominciare a vivere un futuro diverso.
Dovevo solo aspettare.
Ormai il peggio era passato ma il dolore sarebbe rimasto con me come una cicatrice.
Mi potevo considerare fortunato nell’aver ritrovato i miei genitori, ma chi poteva dire lo stesso?
Giorno e notte ero rimasto accanto a loro mentre cercavamo di colmare il vuoto dell’assenza di una famiglia a noi strappata, nel corso di quegli eventi mentre sentivo suonare il campanile con insistenza e allo stesso momento scendeva il vuoto. Un silenzio che non sarebbe stato mai dimenticato.
E mentre camminavamo in mezzo a quelle persone durante quei giorni della memoria, io potevo solo guardare il cielo e vedere i volti dei miei fratelli e delle mie sorelle.
“non vi dimenticherò. Non potrei mai farlo… Siete stati la mia avventura nel corso di tutti i miei anni infantili e dell’adolescenza.
Siate fieri di me e datemi la forza necessaria per continuare a vivere.
Solo così potrò sentirmi ripagato.
Solo così potrò sentirmi di nuovo vivo.”
E mentre mio padre mi domanda a cosa io stessi pensando, non ci sarebbero state parole sufficienti per dirgli quanto potevo volergli bene.
< Non piangere, figliolo. Abbiamo versato fin troppe lacrime. >
< Lo so, padre. Ma per me è molto dura.
< Lo capisco. Ma tu ora hai noi. Ricordatelo bene. >
Sì, ho i miei genitori: il bene più prezioso che un essere umano possa avere.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94