Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Noskdresser    23/03/2023    0 recensioni
La storia riprende gli eventi di FMA narrati attraverso gli occhi di un giovane caporale con dei sentimenti contrastanti nei confronti del colonnello Roy Mustang
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio, Riza Hawkeye, Roy Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 8: Cosa tenere e cosa lasciare

 

“Odio il colonnello. È forte, carismatico, scala i ranghi con una facilità disumana. Quando risplendi così tanto, è normale lasciare qualcuno nell’ombra ad odiarti, non trovi?”

Keith mi osservava in silenzio, durante il mio breve monologo non lo guardai in faccia nemmeno una volta.

“Però, hai anche ragione. Mi piace, anzi, direi che lo amo con ogni fibra del mio essere.”

Come se mi fossi tolto un peso enorme dallo stomaco, trovai la leggerezza per osservare il cielo, poi continuai a parlare. Mi scappò una risata nervosa.

“Ahh… Quanto son fottuto nella testa? Non solo mi sono innamorato di un uomo, ma persino di colui che mi ha cresciuto e forgiato.”

Un altro interminabile attimo di silenziò passo tra noi due, Keith finalmente parlò. Aveva un’espressione mista tra la sorpresa e la pietà, come se fosse stato colpito da qualcosa molto più grande di ciò che si aspettava.

“Mustang… ti ha cresciuto?”

“Sì. Che bei ricordi mi fai riaffiorare. Era tremendamente rigido e severo, ma anche… affettuoso. Caloroso, a volte. Abbiamo passato tanto tempo assieme, ma ora…”

Il mio sorriso scomparve rapidamente dal mio volto.

“Il colonnello… si comporta come se io fossi una persona qualsiasi per lui. Fa male. Non pretendo ricambi i miei sentimenti, o cose simili. Ma sento che si sta allontanando da me sempre di più, e più la nostra distanza cresce, più in me si agitano sentimenti di rabbia e invidia.”

Senza nemmeno rendermene conto, stringevo le mani in due pugni tremanti.

“Quella donna… La tenente Hawkeye. La rispetto dal profondo, ma purtroppo…! È più forte di me. Vorrei essere lei. Vorrei essere nato nel suo corpo e stare al fianco del colonnello per sempre, avere persino una chance con lui! Ho la netta percezione che nessuno al di fuori di me si renda conto dell’enorme fortuna che la vita ha donato a quella donna, nemmeno lei stessa.”

Chinai il capo, ormai succube del mio flusso di coscienza.

“Chiamami egoista e sfacciato, ma nel profondo sento di meritarmelo. Queste mani hanno fatto cose orribili per lui. La mia ricompensa… è stata quest’orribile sensazione in cui sento di avere lo stesso valore del mio fucile.”

Prima che Keith potesse dire qualcosa, continuai a parlare io.

 

“Ho cercato di sistemare il nostro rapporto. Ho iniziato a fumare solo per farlo preoccupare. E lui… non se n’è accorto.”

 

Fu l’ultima cosa che dissi, una sberla mi riportò alla realtà.

 

Mi voltai sorpreso, tenendomi la guancia colpita. Davanti a me, un Keith che tremava dalla rabbia.

 

“Non te lo permetto.”

Non comprendevo.

“Non oso nemmeno immaginare cosa ti passi per la testa adesso ma… non ti permetterò di auto-distruggerti per qualcosa di cui non hai colpa.”

 

Non seppi cosa rispondere. Quindi continuò lui.

 

“...Sì! Non non importa quanto sia discutibile ciò che provi! Non hai scelto tu di sentirti così!”

 

Keith si alzò in piedi, facendo una confessione di spalle.

 

“Sai… Anche a me piacciono i ragazzi. Certo, il mio caso è un po’ diverso dal tuo, ma comunque sia per anni ho vissuto nel tormento di dovermi nascondere. Quando ti incontrai, sentii qualcosa di simile. Volevo aiutarti. Come mi aiutò mia sorella anni fa.”

 

“Lei mi disse Mi ci volle tempo, ma così feci.”

 

Mi alzai anch’io, guardandolo dritto negli occhi.

 

“Dovrei accettare questo? La mia infelicità infinita?”

“Sì. Solo accettando te stesso puoi decidere cosa tenere e cosa lasciare indietro.”

 

Chiusi gli occhi e sospirai, iniziando a comprendere dove volesse andare a parare.

 

“Nero…”

 

Mi chiamò per nome.

 

“Se Mustang ti causa così tanta sofferenza, devi lasciarlo andare.”

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Noskdresser