Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    26/03/2023    1 recensioni
Nella magica terra di Yamir un giovane apprendista fabbro è pronto ad entrare nell'esercito del Re, ignaro però di ciò che il Fato ha in serbo per lui.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La principessa di Lapis

 

Come ogni giorno la bottega di Sigfrid chiuse solo al calare del sole. A questo punto di solito Shin o pensava a nuovi progetti per armi ed armature oppure si allenava per affinare le proprie abilità di combattente. Oggi però non fece né l'una né l'altra cosa in quanto si dedicò alla ricerca dell'Oroluce.

 

Per raggiungere la miniera abbandonata dovette superate il contenuto centro “urbanizzato del feudo” che si estendeva solo per poche decine di km quadrati, il resto era costituito da grandi terreni dediti all'agricoltura, per poi avventurarsi nel vicino bosco.

Nessuno si addentrava mai tra quei fitti alberi a causa di alcune dicerie che sostenevano la presenza di fameliche belve assassine di uomini.

Come spesso accade le voci avevano ingrandito ciò che c'era di vero: erano sì presenti degli animali feroci, ma nulla di tanto mostruoso da non lasciare scampo a nessuno. Lo stesso Shin ne aveva già affrontate alcune senza mai finire in pericolo.

 

Il fatto che, quando giunse a destinazione, fosse già calata la notte fu di grande aiuto. Il nome della risorsa che cercava non era casuale, infatti consisteva in un piccolo cristallo dal colore brillante il quale scintillava con la luce della Luna. Ciò gli permise di individuarlo con poche difficoltà e nemmeno l'estrazione fu complicata, bastò colpire un preciso punto alla base dell'oggetto per ottenerlo senza danneggiarlo.

 

“ E' bello robusto ed abbastanza puro. Dovrebbe già essere sufficiente per la spada che ho in mente, ma è meglio avere delle riserve, non si sa mai” pensò il giovane cercando di rintracciare altri Oroluce.

 

Proprio mentre era intento in suddetta operazione sentì un rumore sordo poco lontano seguito da quello che sembrava essere una specie di ringhio. Era ben consapevole che nessuno dei suoi “compaesani” si sarebbe mai addentrato lì quindi pensò che si trattasse di un mercante di una terra lontana.

Avrebbe ugualmente scelto di controllare cosa stesse accadendo, ma l'idea di trovare la classe più ricca di Yamir lo allettò, forse avrebbe potuto barattare qualcosa che l'avrebbe aiutato con il suo imminente test.

 

Le sue previsioni si rivelarono presto sbagliate. Infatti non trovò un uomo bensì una fanciulla dalla chioma dorata e non una donna qualunque, ma la principessa Lazzuli.

Il giovane fabbro rimase stupito sia di vedere la dama più importante al Mondo in un posto sperduto come quello sia dal suo comportamento. Davanti a lei si ergeva un lupo Alpha che la minacciava digrignando i denti. Al suo posto chiunque, forse anche qualche cavaliere, sarebbe stato spaventato, non lei però. Senza far trasparire il minimo timore stava fissando la creatura con i suoi penetranti occhi azzurri, probabilmente nel tentativo di calmarlo.

 

Per quanto coraggioso ed ammirevole fosse questo gesto, non sortì il minimo effetto sull'essere che non attese oltre a compiere un balzo verso di lei. Solo il tempestivo intervento di Shin salvò la giovane da una fine certa.

Il ragazzo, sfruttando l'effetto sorpresa, riuscì a trafiggere il cranio del lupo con il pugnale che portava sempre con sé, dono di Sigfrid per la maggiore età.

 

Liquidato il pericolo, si rivolse alla futura regina volendo accertarsi delle sue condizioni.

Così come lei con l'animale, non sentì la minima soggezione nonostante  stesse per parlare ad una persona dal calibro reale.

 

“ Va tutto bene, vero?” chiese, “ Perché si è comportato così...Non è riuscito a sentire la mia voce? No, so che gli è arrivata...Forse non è stata capace di toccargli il cuore” mormorò Lazzuli poggiandosi un dito pensiero sul mento, “ Ehi, mi senti?” “ Come!? Scusa, mi ero assentata” “ No, non ci fa niente” “ Perdona i miei modi scortesi, io sono la Principessa Lazzuli Lapis III, figlia del re Lapis Morax I” “ Sono Shin” “ Solo Shin?” “ Sì, non sono un nobile” “ Capisco, grazie per avermi aiutata prima. Farò in modo di ricompensarti” “ Non ce n'è bisogno”.

 

Esattamente quando la bionda stava per domandargli la ragione per la quale non desiderava una ricompensa, il lupo attaccò alle spalle Shin. Gli allenati riflessi del giovane gli permisero di evitare un morso letale, ma subì comunque una bella ferita sulla spalla destra.

“ Che male, ma non credere di aver vinto” sostenne prima di sfoderare nuovamente la propria arma e liberarsi dalla morsa nemica.

La battaglia che seguì fu molto, molto difficile. Il fabbro non aveva mai visto una creatura che nonostante un buco in testa e vari altri danni continuasse a farsi sotto come se nulla fosse successo.

 

“ Non è un lupo come gli altri e dubito che sia anche un animale comune...” ansimò il ragazzo durante lo scontro, “ Quel sangue nero...Ho capito, è un Monark!” esclamò Lazzuli, “ Monark?” “ Sì, è” “ Al momento non mi interessa cos'è, dimmi come si uccide” “ Superando la sua soglia di resistenza” intervenne un uomo con indosso una lucente armatura placcata in argento il quale con un singolo fendente staccò di netto la testa al mostro ponendo fine alle ostilità.

 

“ Parsifal, sono così contenta di vederti!” “ Principessa, è ferita?” “ No, sono tutta intera grazie a Shin”.

Il nuovo arrivato poggiò lo sguardò sul fabbro, rimanendo piacevolmente sorpreso nel vederlo ancora in piedi dopo uno scontro con una delle creature oscure più pericolose di Yamir.

 

“ Ragazzino, sei uno dei scudieri?” “ No, ma presto diventerò come te” “ Quindi hai intenzione di partecipare ai prossimi arruolamenti” “ Precisamente” “ Capisco...Forza Principessa andiamo o gli altri si preoccuperanno” “ Va bene. Shin grazie ancora e ti aspetto in capitale. Farò il tifo per te nell'ultima prova”. Detto ciò si allontanò insieme al suo salvatore, lasciando un giovane con un sacco di domande a cui avrebbe cercato di dare delle risposte.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom