Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: lunadivergente21dw    07/04/2023    1 recensioni
In seguito agli avvenimenti di Vienna Tony crea la sua squadra e nel farlo opta per nuovi membri, uno ovviamente è Peter Parker.
Poi c'è Amelia, che Tony vede come una figlia.
Amelia ha dei poteri particolari e quando Tony chiede il suo aiuto lei non si tira indietro.
Avrebbe aiutato Tony a qualunque costo, o almeno così credeva, perchè quando degli occhi di un azzurro ipnotico cominciano a tormentarla qualcosa dentro di lei scatta.
Genere: Comico, Fluff, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James ’Bucky’ Barnes, Nuovo personaggio, Peter Parker/Spider-Man, Tony Stark/Iron Man
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 30
Fantasmi dal passato parte 2
Words count: 1557






Amelia si accorse troppo tardi che Ilenia si era messa proprio accanto a lei per la foto, e appena il gruppo cominciò a disperdersi le rivolse la parola.
-Per quanto hai intenzione di fare finta di niente?-
Amelia la fissò senza sapere cosa dire.
-Quando avevamo dodici anni hai congelato una bottiglia di aranciata davanti a me e ho fatto finta di niente. Quando ne avevamo quindici ho visto la tua foto con Stark in camera, ti eri dimenticata di nasconderla.- disse con tono accusatorio e al contempo dolce.
Amy si guardò intorno prima di tornare a guardarla. -Non qui.- Fu l'unica cosa che riuscì a dire.
Ilenia rilasciò una mezza risata sarcastica. -E dove allora? Al tuo prossimo funerale?-







Amelia osservò il gruppo dirigersi verso il giardino per provare lo scudo di Cap e per le lezioni di Nat e Clint.
Ilenia sembrava incerta sul da farsi ma quando fu sicura che nessuno del gruppo la stesse guardando, prese Amelia per il polso spingendola nel corridoio e dirigendosi verso l'ascensore a grandi passi.
-Hey!-
Ilenia lanciò un'occhiataccia a Sam che da parte sua era preoccupato per Amelia e stava per intervenire quando Bucky lo fermò, guadagnandosi un'occhiata confusa e irritata ma le due non riuscirono ad assistere alla continuazione della scena perché le porte dell'ascensore si chiusero, avvolgendole in un nuovo silenzio carico di tensione.
Prima che Ilenia lo rompesse. -Io non vivo qui, devi premere tu il pulsante-
Amelia scosse la testa tornando subito alla realtà. -Oh… sì, giusto…- Mormorò prima di premere il pulsante del piano che portava alle camere.
Sentì lo sguardo dell'amica su di sé per tutta la durata della corsa e quasi tirò un sospiro di sollievo quando le porte dell'ascensore si riaprirono e poté uscire.
Non si girò per vedere se la stava seguendo perché sentiva la sua presenza fissa dietro di sé e non la guardò nemmeno quando aprì la porta della propria camera per farla entrare.
Ilenia non commentò il suo comportamento ed entrò senza troppi problemi. Si guardò intorno mentre Amelia sembrava metterci un'eternità a chiudere la porta e soffermò lo sguardo riconoscendo gran parte delle fotografie appese alle pareti.
-Devo essere io a parlare?- Chiese prima di essere interrotta da un miagolio. -Ciao Freddie, è bello rivederti dopo averti cercato per mesi intorno alla casa di Amelia sperando che almeno tu fossi sopravvissuto alla fuga di gas- disse sottolineando le ultime parole mentre si inginocchiava per accarezzare il gatto.
Amelia sospirò. -Ilenia…-
-Niente "Ilenia" e niente giri di parole. Ho pianto la tua morte per mesi prima di capire che c'era qualcosa che non andava quindi non rifilarmi altre bugie.-Amelia annuì. -E togli la maschera.-
Lei sospirò nuovamente prima di premere il fiocco di neve del braccialetto, mostrando il viso rigato di lacrime silenziose all'amica.
Ilenia la osservò per qualche secondo, le si potevano leggere mille emozioni nello sguardo. -Sei stata crudele.- affermò prima di spingerla.
Amy fece per scusarsi ancora ma le parole le morirono in gola quando l'abbraccio improvviso dell'amica le fece mancare il fiato. -Non farlo mai più.- Le sentì dire tra i singhiozzi.
-Volevo proteggerti- riuscì a mormorare mentre cercava di non ricominciare a piangere.
Ilenia si allontanò il giusto per guardarla in viso, ma senza lasciarle le braccia. -Allora potevi restare e farmi da guardia del corpo se eri così preoccupata, oppure portarmi via con te invece di fingere la tua morte e quella dei tuoi genitori-
Amelia si raggelò sentendo nominare i suoi genitori.
Ma certo, se aveva dubbi sulla sua morte doveva averne anche su quella dei suoi genitori.
-Sono morti davvero- mormorò piano evitando il suo sguardo mentre gli occhi le si riempivano di nuove lacrime.
Ci fu un momento di silenzio prima che Ilenia riuscisse a processare quello che le aveva appena detto. -Cosa? Amelia, se questa è un'altra…- ma si bloccò vedendo l'amica scuotere la testa con forza. -Amy…Come…?-
All'improvviso Amelia indietreggiò di qualche passo. -Non ero pronta a questa conversazione- mormorò. 
Ed era vero, non aveva nessuna intenzione di spiegarle come aveva quasi riportato i genitori alla libertà prima di perderli nel giro di pochi secondi.
Ah, e che non erano nemmeno i suoi veri genitori.
E che la sua madre biologica era un'aliena.
E che pure lei era morta per colpa sua.
-Non voglio che mi spieghi tutto per filo e per segno. E nemmeno che mi spieghi tutto subito. Voglio solo riavere la mia migliore amica- disse quasi implorandola.
Amelia annuì. -Rimarrò a New York ancora per due giorni-
-Puoi rimanere qui per quanto vuoi e ti riporterò a casa io. Tony manderà un taxi, anzi… probabilmente ti manderà una limousine con un autista per niente felice- disse con mezzo sorriso pensando a Happy.
-Davvero?- chiese Ilenia ancora dubbiosa sul fatto che l'amica la volesse davvero indietro oppure no.
-Ma certo. Solo se lo vuoi ovviamente.- disse con un piccolo sorriso.
Ilenia la abbracciò nuovamente. -Mi sei mancata.-
-Tu di più.- mormorò Amelia stritolandola.
-Oh certo, con tutti i nuovi super amici che ti sei fatta- scherzò l'altra indicando una foto dove stava giocando a Twister con Nat, Wanda, Clint e Sam.
-Nessuno è più super di te.-
Ilenia alzò un sopracciglio spostando lo sguardo su una foto dove stava disegnando qualcosa con Steve. -Nemmeno la tua cotta adolescenziale?- chiese con un sorrisetto.
Amelia alzò gli occhi al cielo. -A proposito…-
Ilenia sorrise divertita vedendola in imbarazzo. -Non dirmi che hai fatto colpo sul vecchietto- disse felice che il nuovo argomento avesse alleggerito la tensione tra le due.
-No… Cioè…-
-Allora, ti stai sbaciucchiando il vecchietto sì o no?- chiese l'altra stanca di stare sulle spine.
All'improvviso sentirono un trambusto provenire dal giardino e si avvicinarono alla finestra in tempo per vedere Steve fare un'altra acrobazia per la dimostrazione con lo scudo. Sorrise perché persino da lì riusciva a vedere l'espressione imbarazzata dell'uomo mentre il gruppo lo applaudiva.
-Mi perderò la lezione di tiro con l'arco con Occhio di Falco- Commentò Ilenia. -Sì insomma, mi sono fatta in quattro per essere scelta al concorso solo per provare che la mia migliore amica è Frost Woman ma la lezione di tiro con l'arco non posso perderla.-
Amelia scosse la testa divertita. -Ti porto da Clint, e ti faccio conoscere Tony se vuoi. Ma ricordati che è sposato e ha una figlia-
-Certo, perché non me lo hai presentato prima- si lamentò l'altra mentre accarezzava Freddie per poi seguire l'amica fuori dalla stanza.
-Quando potrò rivederti?- chiese nervosamente mentre erano in ascensore.
Amelia le sorrise. -Paura di essere ghostata di nuovo?-
-Non sai quanto.- disse l'altra seriamente.
Lei allora le prese il telefono dalla tasca. -Carina la foto con Eddy- disse commentando lo sfondo prima di aprire l'app della rubrica per inserire il suo numero.
-Non puoi ancora usare la carta delle prese in giro-
-Tu sì e io no? Alquanto ingiusto- protestò Amelia tornando a indossare la maschera.
-Io posso e basta- disse Ilenia mandandole velocemente un messaggio per verificare che il numero fosse vero.
Amy la guardò con un sopracciglio alzato anche se con la maschera non poteva vederla.
Ma Ilenia sembrò capire comunque e si limitò ad alzare le spalle. -Non si sa mai-
-Mi commuovo per la tua fiducia-
-Sei troppo sentimentale- ribatté l'altra facendola sorridere.
Quando le porte dell'ascensore si aprirono le due si guardarono un'ultima volta e annuirono prima di uscire.
Wanda, Visione, Bruce, Sam e Bucky stavano osservando i compagni di squadra interagire con il gruppo di studenti dalla porta finestra che dava sul giardino.
A giudicare dalle risate la lezione di tiro con l'arco era già cominciata e Amelia accompagnò Ilenia fino alla porta.
Bucky intanto si era girato a guardarla, cosa che non sfuggì a Ilenia, tanto che le lanciò un'occhiata curiosa.
Perché era uno sguardo particolare.
E ora Ilenia era molto interessata. -Non sparire- le mormorò un'ultima volta prima di riunirsi al gruppo, dove nessuno si accorse di niente dato che erano troppo catturati dal resto degli Avengers per farci caso.
Bucky la guardò preoccupato mentre gli andava accanto, ma lei si limitò ad annuire.
-Vuoi spiegare? Barnes non è stato molto esplicito- le disse Sam.
-Bucky non è mai esplicito- aggiunse Bruce, per poi alzare le spalle alla protesta nello sguardo del suddetto.
-È la tua amica delle foto- osservò Wanda.
Amelia sospirò. -È una lunga storia- Mormorò piano guardando l'orologio.
Sperava che la sera arrivasse in fretta per poter spiegare tutto a Bucky.
Lui le prese la mano per un istante senza farsi vedere dagli altri, come se le avesse letto nel pensiero.


























*Scena post-credit*
Una normale macchina nera parcheggiò davanti a lei.
La osservò per un po' finché il finestrino non si abbassò.
-Allora sali oppure no?- chiese una voce scorbutica.
-Oh, l'autista infelice. Amy lo aveva accennato- disse Ilenia salendo in macchina con la sua valigia. -Mi aveva promesso una limousine però-
-Sì, perché non sa quanto è complicato guidare una limousine a New York- borbottò lui. -Sono Happy a proposito-
Ilenia alzò un sopracciglio. -Oh? Non sembra-
Happy roteò gli occhi e mise in marcia alzando il volume della radio.


















_Angolo autrice
Sono sparita ancora e arrivo con un capitolo cortissimo ma  non mi piaceva quello che stavo scrivendo quindi per il momento avete questo, mi impegnerò per il prossimo, promesso.
Grazie a tutti coloro che seguono ancora questa storia, se avete voglia lasciatemi un commentino qui sotto *-*
Fate una scorpacciata di cioccolato e godetevi questi pochi giorni di vacanza, alla prossima! :3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: lunadivergente21dw