Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Barby_Ettelenie_91    21/04/2023    2 recensioni
Fred e George non perdono occasione per prendere in giro Percy il Perfetto mentre sta studiando.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Percy Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Editor - Full Version

Questa storia partecipa alla challenge “Una parola al giorno toglie il blocco di scrittura di torno!” del gruppo Facebook Prompts are the way

Prompt:

"Non vedi che sto studiando?"

"Lo vedo. Ma non mi pare un motivo per non darti fastidio."

 

 

 

 

Percy stava studiando nella Sala Comune di Grifondoro, in quel momento tranquilla e abbastanza silenziosa. Era primo pomeriggio, e la maggior parte degli studenti che non avevano lezione si godeva il tiepido sole primaverile sui prati che circondavano il castello.

La calma della Sala Comune però scomparve quando rientrò la squadra di Quidditch dall’allenamento, un paio di ore più tardi, chiacchierando animatamente.

Percy sbuffò infastidito ma non staccò gli occhi dal complicato tema di Pozioni a cui stava lavorando.

“Uh ecco Percy il Perfetto! Stai elaborando un piano su come farti eleggere Ministro della Magia mentre sei ancora a Hogwarts?” Esclamò Fred battendogli una mano sulla spalla.

Una grossa goccia d’inchiostro cadde sulla pergamena ma Percy la cancellò pochi secondi dopo con un colpo di bacchetta.

“Piantala! Non vedi che sto studiando?” chiese retorico al fratello, guardandolo storto.

“Lo vedo. Ma non mi pare un motivo per non darti fastidio, non è vero George?”

“Sono assolutamente d’accordo Fred!” annuì il gemello, scompigliando i capelli di Percy.

Il fratello maggiore li fissò truce.

“Se non la smettete, le cose sono due: o vi assegno una punizione o scrivo a mamma!”

I gemelli risero.

“Uh Percy il Perfetto osa addirittura minacciarci!”

“Ma che paura!”

Percy furioso si alzò di scatto dalla poltrona, le guance e le orecchie in fiamme.

“Dieci punti in meno a Grifondoro a testa per disturbo della quiete! E ora sparite!”

Fred e George a quel punto non poterono fare altro che allontanarsi, ridendo ancora sotto i baffi. Anche se Grifondoro ci aveva rimesso qualche punto, la faccia arrabbiata di Percy il Perfetto era impagabile.

 

 

 

 

 

 

Angolino dell’autrice

Piccola notina tecnica, non so se nel canon i prefetti possono dare punizioni, nei libri non mi pare che venga detto e anche su Wiki Potter cita solo il togliere punti tra i poteri a loro disposizione. Però nella storia ci stava bene e io l’ho messo in ogni caso, quindi permettetemi questa licenza!

Alla prossima!

Barby   

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Barby_Ettelenie_91