Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: bimbarossa    27/05/2023    0 recensioni
Episodi speciali, momenti, emozioni della famiglia di cani più famosa del Giappone. E delle donne che li amano.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Ayame, inu taisho | Coppie: Inuyasha/Kagome, Rin/Sesshoumaru
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

InuYasha chiuse lentamente e con tutta la cura possibile la conchiglia bivalve bianca, guardandola con affetto e tenerezza, sembrava un piccolo e delicato fiocco di neve quasi in pericolo nella sua grande mano artigliata.

Quella era una delle due cose rimaste di sua madre, tutto il resto se lo era preso il tempo.

Certo, staccarsene non sarebbe stato facile, ma voleva che lo avesse lei.

Anche se sua madre non gli aveva detto niente o tramandato istruzione di sorta lasciandogli quei pochi averi, era chiaro anche a uno come lui, che i sentimentalismi li evitava con tutto se stesso, di doverli custodire gelosamente o farne dono generosamente, magari a qualcuno di molto speciale.

E lei era speciale.

Lo era stata fin dal primo momento, anche se aveva fatto finta con ogni suo sforzo che non fosse così. Aveva conquistato il suo cuore, un cuore che l'amava nonostante tutto, di un amore solido, concreto eppure pieno di passione come una perla di sangue.

Aprì la conchiglia toccando leggermente e con una reverenza poche volte mostrata il contenuto vermiglio all'interno, cercando di ricordare ciò che non poteva essere ricordato.

Il sangue di suo padre.

Non lo aveva mai conosciuto, era morto il giorno stesso della sua nascita, e una parte di lui aveva sempre rifiutato di pensarci, di porsi troppe domande, di chiedersi che storia si fosse dipanata tra quel demone pieno di misteri e la sua giovane madre, cosa li avesse portati ad unirsi contro il mondo e dare alla luce un mezzodemone.

Eppure adesso se ci pensava bene la risposta a questa domanda pensava di conoscerla, ora che lei era nella sua esistenza.

Il bisogno di amare e di condividere la vita con un'altra persona. Il desiderio di creare una famiglia, dei figli e un focolare che splenda nelle buie notti di quei tempi difficili. La certezza di essere accolti nel calore delle braccia di qualcuno.

Mai in decenni di vita selvatica e brutale InuYasha si era potuto permettere di trovare queste cose degne, degne per lui che era un mezzosangue, degne per lui che era un giramondo e nomade di essere invece ambite, degne di essere difese con le unghie fino alla fine.

E lui le unghie le aveva molto affilate.

Silenzioso e meditabondo attraversò il villaggio di Musashi, i contadini che lavoravano, le donne che stendevano il bucato, i mocciosi che giocavano cantando.

Sperava che avrebbe accettato il suo dono. Che capisse il suo valore. Che percepisse il suo significato nonostante lo scarno aspetto.

Dalla collinetta dove si era improvvisamente fermato riusciva a vederla, i capelli scuri che si muovevano al sole, gli occhi gentili e lo sguardo amorevole.

Sì, lei era quella giusta.

 

 

 

Salve a tutt*, con questo pezzo ho voluto finire una trilogia di brevi racconti narrati attorno ad un prompt in comune, ovvero un dono, ma mentre per i primi due è stato facile scegliere le coppie, per questa ho deciso di lasciare la protagonista femminile ambigua, potrebbe essere Kikyo come potrebbe essere Kagome, decidete voi, l'alternativa è apertissima. Grazie di aver letto il piccolo progettino senza pretese che ho partorito. A presto!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: bimbarossa