Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Ciuffettina    03/06/2023    4 recensioni
A Consonno il cielo è più azzurro, è sempre festa ed è il paese più piccolo ma più bello del mondo insomma è un paesino talmente speciale da attirare l'attenzione di ben due angeli scappati dal Paradiso.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Balthazar, Gabriel
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi sono riguardata “Il terzo uomo” (la prima puntata in cui compare Balthazar 06x03) e dalle frasi che scambia con Castiel sembra che abbia lasciato il Paradiso subito dopo la mancata Apocalisse. Purtroppo questa storia è ambientata nel 1966, perciò che fare? Cancellarla e riscriverla da capo, eliminando il personaggio di Balth? Impensabile. Ambientarla dopo la sventata Apocalisse? Impossibile. L’unica soluzione è stata fingere che Balth sia scappato molto prima dal Paradiso. Perdonatemi!
 
 
Quando la cameriera si fu allontanata, Gabriel disse: «Cavoli, Balthy! Mi hai fatto prendere un colpo! Per un attimo ho pensato che ti fossi messo a fare Eliot Ness(1): “Ehi amico, la fuga è finita, tieni le ali dove posso vederle e seguimi senza fare scherzi”».
Balth si mise a ridere per il suo tono da “sbirro” poi disse: «No, no, preferisco fare il giocatore d’azzardo. Comunque sarebbe stato un bel ribaltamento dei ruoli, di solito eri tu che facevi il cacciatore di taglie con me».
«Già… bei tempi!»
«Non ho mai capito perché lo facessi… non eri il mio superiore».
«Proprio perché non lo ero» rispose Gabriel, appoggiandosi allo schienale della sedia e ammiccando.
«Non capisco…» replicò Balthazar perplesso.
«Ecco le vostre torte». La cameriera era tornata con le ordinazioni e i due angeli interruppero la loro conversazione.
«Assaggia, non può non piacerti, è stata fatta lievitare con Pane Angeli» lo invitò Gabriel, prendendo la forchetta e cominciando a gustare la sua torta alla panna.
Balthazar pensò all’ironia della situazione: un angelo che mangiava una Torta Paradiso lievitata con Pane Angeli. Da rotolare dalle risate! E se la situazione fosse diventata ancora più assurda? Fece un cenno alla cameriera di avvicinarsi.
«Volete ordinare altro?»
«Certo! Ci porti due cocktail Paradise».
«Non è nella nostra lista…»
«Ah ma prepararlo è semplicissimo! Prenda nota: 3,5 cl di gin, 2 cl di brandy all’albicocca e 1,5 cl di succo all’arancia fresco. Dovete riempire una coppetta da cocktail con del ghiaccio per raffreddarla poi riempite di ghiaccio uno shaker, eliminate l’acqua in eccesso, poi aggiungetevi il gin, il brandy e il succo d’arancia e agitate bene. Filtrate il contenuto dello shaker nella coppetta da cocktail svuotata del ghiaccio. Mi raccomando: si serve senza cannuccia. Per favore» aggiunse sorridendole affascinante, «ci terrei davvero tanto a farlo provare al mio amico».
«Vedo quello che posso fare». Dopo aver scritto freneticamente tutte le istruzioni, la cameriera si allontanò verso il bar e si mise a parlottare col barman.
«E quand’è che saresti diventato un esperto di drink?» domandò Gabriel.
«Da quando mi sono traferito in Francia e ho dovuto guadagnarmi da vivere». Vedendo l’espressione scettica dell’arcangelo, aggiunse: «Ho anche lavorato onestamente, sai?»
«E quanto è durata?» domandò Gabriel con l’aria di non crederci affatto.
«Ma che ne so? Non sono stato lì a guardare l’orologio» rispose strizzandogli l’occhio. «Comunque non hai risposto alla mia domanda sul perché mi pedinavi».
«Oh già…» L’arcangelo smise di mangiare, depose la posata, intrecciò le dita sotto il mento e lo fissò. «Se tu fossi stato un mio sottoposto, non mi sarebbe importato se tu fossi sceso sulla Terra a tuo piacimento, purché non trascurassi il tuo eventuale protetto, ma il tuo superiore era Michael, il quale, come ben sai, era molto meno tollerante di me(2)».
Balthazar rimase spiazzato: sapeva che Gabriel era molto legato ai suoi sottoposti ma non immaginava che s’interessasse anche di quelli che non facevano parte della sua schiera (a differenza degli altri due arcangeli ai quali non importava un fico secco), perciò aveva sempre supposto che l’arcangelo passasse dall’Armeria solo per fare due chiacchiere con qualcuno che poteva, come lui, gustare il cibo, che quando lui evadeva dal Paradiso per andare a divertirsi, l’arcangelo lo seguisse per divertirsi anche lui o che passasse di lì per caso ma non aveva mai immaginato che lo pedinasse per proteggerlo. «L’ho sempre pensato che ero nello schieramento sbagliato, se avessi potuto scegliere…» gli disse, sorridendogli con affetto.
«Stai insinuando che nostro Padre abbia commesso un errore?» lo interruppe l’arcangelo raddrizzandosi di scatto. «Ti rendi conto che stai bestemmiando
Eh già! Era stato il loro Paparino a decidere il collocamento di ogni singolo angelo, alla faccia del tanto decantato Libero Arbitrio.
«È vecchia, Gabriel, non ci casco più» gli disse Balthazar per nulla impressionato.
L’arcangelo continuò a fissarlo severamente per qualche secondo, poi scoppiò a ridere. «Uffa! Ma così non c’è gusto! Meglio tornare alle nostre torte, come ti sembra la tua?»
«Buona davvero…» disse Balthazar. «Torta Paradiso, lievitata con Pane Angeli eh?» domandò poi divertito. «Chissà che cosa direbbe Castiel… qualcosa tipo: “Non capisco perché si chiami Pane Angeli, noi angeli non facciamo il pane e nemmeno lo mangiamo”».
«Già… un vero peccato, non trovi?» considerò Gabriel. «Pensa che bello se invece che pugnali angelici avessimo avuto stampi per torte». Scrollò la testa al pensiero di tutti quei dolci che avrebbero potuto esistere e rallegrargli il palato.
«Ecco i vostri drink». La cameriera era tornata.
«Bene! A che cosa brindiamo?»
«Agli incontri fortunati» rispose Balthazar.
 
  1. Famoso poliziotto che incastrò Al Capone, oltre che in Spn, potreste averlo visto anche ne “Gli intoccabili” con Kevin Costner, Sean Connery e Andy García.
  2. Devo ringraziare Abby da Edoras e le sue storie per avermi ispirato questa idea.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Ciuffettina