Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Rated R Dave    07/06/2023    0 recensioni
Due anni dopo gli eventi che hanno visto la coraggiosa, giovane allenatrice Gloria salvare la regione di Galar, e diventare la nuova Campionessa, una sua fan inizia il proprio percorso di Sfidapalestre per ottenere l'accesso alla Lega e poterla sfidare.
Beth ha già vinto 5 medaglie ma dovrà ottenerne ancora 3 per poter raggiungere il suo obbiettivo e troverà sfide impegnative sulla sua strada, non solo lei aspira al titolo di Gloria.
Oltre ad usare personaggi da me inventati ho fatto ricorso a molti visti nei videogiochi, nel caso di Gloria, la protagonista femminile di Spada e Scudo, si è creato un mix dato che la sua personalità si basa sulla mia visione del personaggio, guidato invece dal giocatore nei videogiochi.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uscita dal campo Beth rindossò i suoi abiti e andò verso il distributore delle bibite per un sorso rinfrescante di Lemonsucco, le ci voleva dopo quella sfida estenuante, come occorreva una bella notte di riposo ai suoi adorati Pokémon.  Si mise a sorseggiare la bevanda seduta su un divanetto quando sentì qualcuno che la chiamava correndo verso di lei, era Hop che appariva decisamente emozionato.  - Wow!! E’ stato fantastico, uno degli incontri migliori a cui abbia mai assistito! E tu sei stata straordinaria, soprattutto per come hai concluso. Gloria è davvero fiera del tuo risultato, sai?  Quanto a me mi rendo conto ora che ottenere il ruolo di sfidante sarà davvero tosta per me. - e ridacchiò sul finale per poi tenderle la mano, - Ma spero di affrontarti, Beth. Sento che sarebbe una sfida davvero emozionante la nostra. -.
Beth si alzò e gliela strinse annuendo, - Concordo con te, Hop. Non vedo l'ora che arrivi quel giorno. -, stava per aggiungere delle parole di sfida quando si aprirono le porte automatiche dello stadio e vide entrare una figura famigliare, il suo rivale Luke!  Il karateka la notò subito e si diresse verso di lei, - Ma bene, ci rincontriamo, Beth. Ti sei fatta un amico importante vedo, nientemeno che il fratello di Dandel stesso. Piacere di conoscerti Hop, io sono Luke. - disse poi rivolto al ragazzo in giacca blu, battendosi il pugno sul palmo della mano, poi si rivolse di nuovo a Beth, - Dì un po' come ti è andata con Laburno? Sei stata forse… come? Hai vinto?! - esclamò appena lei gli ebbe aperto davanti il porta-medaglie sorridendogli. Hop passò dall’uno all’altra deducendo che doveva esserci rivalità tra quei due, non amichevole come quella tra lui e Gloria ma nemmeno aspra come quella che loro due avevano avuto con Beet.
Intanto la nostra stava ancora esibendo la sua collezione completa agli occhi di Luke, - Come vedi ce l’ho fatta. La sconfitta contro di te mi ha permesso di colmare le lacune che ancora possedevo e fatta crescere ancora di più, e pertanto ti devo ringraziare. - e gli fece un inchino, - Ora resterò per assistere alla tua sfida e farò il tifo per te. Perché intendo affrontarti di nuovo alla Lega e prendermi la rivincita.  In tal modo solo il qui presente Hop rimarrà come ostacolo prima di affrontare Gloria. - proclamò poi. Luke reagì con un gran ghigno: - Sei molto gentile, bellezza. Il tuo tifo è apprezzato, ma non ti illudere. Sarò io a rimandarti a casa e ad affrontare il nostro amico qua presente, dopodiché mi occuperò anche di Gloria e mi prenderò il titolo di Campione di Galar! -,- HEY SENTITE UN PO’! - gridò a quel punto Hop facendo sobbalzare sia Beth che Luke, con tanto di goccioloni ai lati della testa, e agitandosi tutto continuò:- Parlate di me come se fossi una sfida di transizione, vero?! Ricordate che sono io il vicecampione di Galar! Sono uno dei pochi ad aver battuto Gloria sul campo, e quel titolo se deve passare a qualcuno, ebbene deve passare a me! Non sarà certo uno di voi due a fermarmi! - concluse ansimando forte.
Il trambusto venne interrotto da una dolce voce femminile, - Hey Hop non ti scaldare così. Sono sicura che loro sanno bene quanto sei bravo. -, tutti e 3 guardarono verso la porta e rimasero a bocca aperta. Gloria era lì davanti a loro e subito si produsse nella sua presentazione: - La Campionessa di Galar è tra di voi! - e in un attimo un nugolo di fan parve sollevarsi da terra con gli occhi a cuoricino urlando all’unisono:- E’ LEI!!! E’ LA CAMPIONESSA!!!- . Gloria sorrise con un po’ di imbarazzo davanti a quelle manifestazioni di ammirazione esagerata e dopo aver salutato i suoi fan, alcuni dei quali svennero al solo vederla sorridere loro, e andò dritta verso il trio che la attendeva con diversi stati d’animo. Hop andò a batterle il cinque, - Sono felice che sei riuscita a venire alla fine, Gloria. Mi spiace solo che ti sia persa un incontro tanto avvincente. Ah, e comunque ho i miei motivi per scaldarmi, questi due non mi prendono sul serio visto che pensano solo alla loro rivalità e a te. - disse poi incrociando le braccia e gonfiando le guance. Gloria non perse il sorriso, - E io ti dico che non è vero. Beth mi ha detto in passato che spera di poter sfidare anche te. Sei pur sempre il mio degno rivale. - gli disse strizzandogli l’occhio destro; Hop sbuffò ma le parole dell’amica gli avevano fatto provare un certo sollievo, e non era la prima volta che Gloria riusciva a rasserenarlo.
La ragazza quindi si rivolse a Beth, - Ero sicura che ci saresti riuscita. Sei davvero vicina a realizzare il tuo sogno ora, ma non smettere di impegnarti e di crescere assieme a i tuoi Pokémon. La parte difficile arriva ora, ma sono certa che lo sapevi già, vero? -,- Fai bene ad esserlo, Gloria. Ho avuto modo di constatare che fermarsi anche un attimo può essere fonte di fallimenti e non rifarò lo stesso errore. Io e i miei amici ci rimetteremo sotto da subito e così al momento di iniziare la Lega saremo al meglio delle nostre capacità e ne avremo per tutti. - rispose Beth per poi accompagnare le ultime parole indicando Hop, Luke e Gloria con quest’ultima, la quale annuì soddisfatta.  La sua pupilla stava davvero crescendo tantissimo e ciò la rendeva molto fiera.  -E… ehm! - intervenne Luke con un lieve colpo di tosse, - Se permettete, vorrei presentarmi alla nostra Campionessa. Sono onorato di incontrarti. - e salutò Gloria battendo il pugno sul palmo, - Ho ammirato le tue gesta due anni fa quando sono arrivato a Galar da Sinnoh. Laggiù ho gareggiato nella Lega locale arrivando trai migliori 16 ed ora punto alla vittoria. Il mio nome è Luke Akito. -.
Beth lo ascoltò con interesse, non aveva mai confidato a lei nulla del suo passato, era evidente il suo rispetto per Gloria, ben superiore a quello che aveva per lei, ma era logico tutto sommato, lei era o no la Campionessa? Gloria rispose al saluto di Luke tendendogli la mano, - Molto piacere di conoscerti, ti ho visto all’opera e sei in gamba sai? Il tuo Lucario soprattutto è straordinario, si vede siete molto legati ed io apprezzo sempre tanto gli allenatori che creano forti legami con i loro Pokémon. Non posso però dirti che ti sosterrò al torneo, ho qua l’amico mio più caro e la mia pupilla… -, - Non preoccuparti per questo. Batterò entrambi anche senza il tuo supporto. E poi toccherà a te! - rispose Luke per poi puntarle il dito contro. Gloria lo fissò con le palpebre inarcate e sorridendo con tono si sfida ma prima che potesse rispondere fu distratta da una certa confusione che veniva da fuori.

Subito sia lei che gli altri corsero a vedere che cosa stava accadendo, per Beth e Hop fu come vivere un dejavù; i 3 teppisti del giorno prima erano tornati all’attacco. - Accidenti! Ero convinta che la lezione gli fosse bastata. Sono più testardi di quanto credessi. - borbottò la nostra, - Mi fanno venire in mente quei due bellimbusti con cui abbiamo combattuto dopo la tua vittoria, Gloria. - diceva intanto Hop rivolto all’amica. Gloria si accarezzò il mento, - Dunque sono quei 3 di prepotenti che mi hanno offesa, vero Hop? - disse infine ottenendo la conferma da parte di lui, anche Beth lo fece mentre Luke cercava semplicemente di capire cosa fosse successo e chi fossero quei brutti soggetti; fu la nostra a spiegargli tutto. - Che razza di…..ho proprio voglia di dar loro una bella lezione! - ringhiò il karateka battendosi il pugno destro contro la sinistra, ma prima che potesse fare un passo in avanti Gloria alzò un braccio fermando tutti e dicendo: - State pure tranquilli, ragazzi. Mi occuperò io di quei 3 furfanti. Volevano me in fondo, no? - e strizzando loro l’occhio si diresse tranquillamente verso i teppisti che intanto stavano minacciando alcuni abitanti.
- Salve ragazzi! -esordì tranquillamente appena fu abbastanza vicina, - La Campionessa è qua tra voi! - ottenendo un sussulto da parte dei teppisti che subito si concentrarono su si lei. - Ah, finalmente hai deciso di mostrarti, bamboccia! - ringhiò il loro capo, - Non mandi più avanti i tuoi amichetti che si intromettono in faccende che non li riguardano! - e lanciò un’occhiataccia a Hop e Beth, ignorando Luke. Gloria si mise a ridere, - Se non erro i miei amichetti vi hanno dato una lezione memorabile.  Non è forse vero, carucci? - rispose provocatoria e ricevendo mormorii di assenso dagli abitanti che già avevano assistito allo scontro del giorno prima.
I teppisti diventarono rossi come Bacchemodoro e regirono sbraitando all’unisono:- Abbiamo perso solo perché quell’altra bamboccia si è intromessa, altrimenti avremmo sistemato sia il fratellino di Dandel che Laburno! - ed agitando furiosamente le braccia. Beth fissò Hop a ricordare che era forse vero che stavano dando loro filo da torcere ma l’opinione che si erano fatti era che l’intervento di Beth aveva solo permesso loro di vincere più facilmente la sfida e che i teppisti comunque alla fine avrebbero perso lo stesso. Gloria sogghignò, - Ah, oh, d’accordo. Se siete tanto bravi dimostratemelo. Tanto se non erro voi pensate che io non sia degna di essere Campionessa, giusto? - disse incrociando le braccia, - Esatto, almeno sei perspicace! Niente trucchi e niente inganni, bamboccia! Affrontami ora e qua così che possa far vedere a tutti che non vali nulla come Campionessa! - rispose il leader dei teppisti con un ghigno perfido, supportato dai suoi compari. Ci fu molto mormorio attorno, davvero quel tipaccio stava sfidando la Campionessa ad una lotta Pokémon, lì e in quel momento? Beth e Hop sì aspettavano quello sviluppo, Luke invece appariva sorpreso, - Davvero lo può fare? Per sfidare la Campionessa si dovrebbe essere sfidanti ufficiali, no? -domandò. Fu Laburno, uscito dalla palestra a rispondergli, - In linea di massima è così, però nulla le vieta di sfidare allenatori a lotte non ufficiali. - e si mise a fianco dei giovani allenatori per assistere. Beth non era preoccupata, la sola cosa che si chiedeva era in quanto tempo Gloria si sarebbe liberata di quel soggetto, inteso per secondi naturalmente.“Sì, sento proprio che avrai una lezione che non dimenticherai, amico.” pensò.
I due allenatori, intanto, si erano messi in posizione, il teppista lanciò subito la Poké Ball gridando: - Vai Rhyperior!E’ ora di schiacciare una falsa Campionessa! - e il Pokémon Terra entrò in scena ruggendo;  Gloria alzò la sua Pokè Ball ma prima di lanciarla la baciò con affetto e poi fece uscire il suo Pokèmon più famoso e conosciuto, Cinderance il quale apparve facendo una gran capriola e atterrando poggiandosi sulla mano destra. - Ora ne vedremo delle belle! - commentò Hop mentre Beth e Luke erano concentrati su che strategia avrebbe usato Gloria con un avversario avvantaggiato contro Cinderance. Il teppista attaccò subito:- Avanti usa Geoforza! - scatenando la temuta deflagrazione, Gloria senza nemmeno troppa concentrazione rispose ordinando a Cinderance di evitarla e lui lo fece con un balzo altissimo che lo portò subito sopra Rhyperior, con stupore di tutti e 3 i teppisti che mai avevano visto una simile agilità. - Ora usa Calcinvolo! - ordinò Gloria e Cinderance si lanciò verso l’avversario col ginocchio destro che brillava di blu; il teppista parve divertito dalla cosa: - Questa mossa sarà la tua condanna! Schiva Rhyperior e poi usa Devastomasso! -, era chiaro che contava sul fallimento della mossa e il contraccolpo che ne sarebbe seguito, ma non fu così!  Cinderance mancò il bersaglio ma Gloria fu rapida a reagire - Evita l’impatto! - e il Pokèmon Fuoco si arrotò atterrando sulle braccia e con una capriola tornò in piedi senza aver subito danni di alcun tipo, una contromossa davvero splendida che lasciò tutti a bocca aperta, era o non era la Campionessa in fondo?  Il teppista strinse i pugni: - Bella mossa, te lo concedo, ma non ti basterà! Devastomasso è pronto! Addio bamboccia! - e il Rhyperior lanciò l’enorme masso lucente verso Cinderance. Laburno e Hop che assistevano scossero la tesa, - Ha fatto un grave errore, non conosce l’abilità speciale di Cinderance. - commentò il secondo attirando l’attenzione di Beth e Luke.
I due teppisti dietro il loro capo erano già ai festeggiamenti ma tutti e 3 restarono a bocche spalancate a vedere cosa era appena successo.  Cinderance aveva bloccato il Devastomasso e poi con nuovo Calcinvolo lo aveva distrutto completamente!  - Aaaaaaah, ma cosa è successo?! - gridarono i due “secondi” schizzando in aria mentre il leader era agghiacciato e non riusciva a parlare. - Quanto mi dispiace! E’ chiaro che non sapevate che il mio amico ha l’abilità Libero. - disse Gloria ad occhi chiusi e sorridente, - Avendo usato una mossa Lotta, ora è Lotta anche lui! La sue debolezza alle mosse Roccia è annullata. -.  - Strategia di battaglia eccellente! Non a caso è la mia rivale. -commentò Hop tutto fiero, Laburno si limitò ad un cenno di assenso mentre Luke mormorava: - Per la miseria! Ecco come lotta una Campionessa, nulla da aggiungere. - .Beth osservava Gloria piena di ammirazione: - Sei fantastica, sei davvero la migliore! - pensò e intanto si interrogava su come sarebbe mai stato possibile batterla. Il teppista aveva perso totalmente il controllo: - No, no, no! Non può finire così! Presto usa Perforcorno! - gridò e Rhyperior si preparò a quello mossa che poteva one-shottare l’avversario, ma..... non ne ebbe la possibilità. Gloria aveva già comandanto un Metaltestata e Cinderance era saltato su Rhyperior colpendolo con tutta forza e facendolo tentennare, dopo di che gridò:- Ed ora concludi con Palla Infuocata!- e subito il Pokèmon orecchiuto generò una sfera di fuoco, ci palleggiò con le ginocchia, la calciò in aria ed eseguì una perfetta rovesciata che la scagliò con una forza incredibile contro Rhyperior che venne colpito in pieno e poi crollò al suolo con un gran tonfo, restando al tappeto sconfitto.  
- L’incontro è terminato direi. - commentò Gloria per poi abbracciare Cinderance, - Sei stato fantastico come sempre, amico mio. - e tutto attorno la gente applaudì calorosamente, la Campionessa aveva messo in mostra ancora una volta il suo talento unico. Chi non gioiva erano i 3 teppisti, il loro capo in particolare era in ginocchio con gli occhi sgranati e gli occhiali da sole che li pendevano da un orecchio, era stato letteralmente spazzato via e l’avversaria non si era nemmeno impegnata per batterlo; gli altri due erano non meno attoniti, entrambi con le mascelle a terra e gli occhi comicamente spalancati.
Tra gli spettatori si udiva un mormorio di frasi del tipo “Ma cosa sperava di fare quel buffone?”, “Ora la smetterà di sparlare della nostra Campionessa!” mentre Laburno con le mani dietro la testa commentava: - Il risultato era scontato. Non si va contro un’allenatrice del rango di Gloria con tanta baldanza, solo perché si ha il vantaggio della tipologia di Pokémon. Mi auguro che quel ragazzo abbia finalmente imparato la lezione. -, - Però io sono preoccupato ora. Gloria sembra esser diventata ancora più forte di prima! Batterla sarà davvero dura…. Si vede che ci tiene a rappresentare la nostra regione nella World top 8. - intervenne poi Hop. Beth era del suo stesso avviso, avrebbe dovuto impegnarsi davvero con tutta se stessa se voleva avere qualche chance di diventare lei la nuova Campionessa.
Gloria dopo aver richiamato Cinderance alzò una mano all’indirizzo della folla attorno, - Va bene direi che avete sparlato del mio avversario anche abbastanza. Ha già perso  l’incontro e vi chiedo di non infierire ulteriormente. - e guardò il teppista chino sul suo Rhyperior, - E in quanto a te faresti bene a ringraziare il tuo Rhyperior. Ha lottato duramente per soddisfarti e se avete perso è perché non avevi una vera strategia di battaglia, hai puntato sulla potenza e sul vantaggio del Tipo. Non diventerai mai un Campione se continui così, soprattutto se denigri poi gli avversari ritenendoti più forte solo perché ne sei convinto.  Lavora sodo con il tuo amico, impara ad essere umile e rispettoso e quando sarai pronto fai la Sfida delle Palestre come ogni altro mio sfidante. - disse tutto ciò con tono molto severo, ma poi abbozzò un sorriso, - E se sarò ancora io la Campionessa sarò lieta di concederti la rivincita. -. Il teppista era rimasto in silenzio sino a quel momento, la sua reazione solita sarebbe stata giurare vendetta e rimproverare il suo Pokémon per non essersi impegnato a sufficienza, ma quella sconfitta era stata davvero troppo netta, troppo sonora, non aveva potuto davvero nulla contro Gloria.  L’idea di aver perso contro una ragazza era odiosa ma non poteva mentire a sé stesso, lei era decisamente più forte di lui, forse poteva ammettere di averla giudicata troppo avventatamente solo perché femmina. Quello che gli aveva detto poi per quanto fastidioso aveva senso poi, anche per un tipo testardo e arrogante come lui. Richiamato il suo Rhyperior senza fare commenti si rimise in piedi, fissò Gloria per qualche attimo senza dire nulla, infine aprì la bocca: - Ci rivedremo, Campionessa, ma la prossima volta io sarò pronto. Quando accadrà io ti batterò! Ora andiamo ragazzi. - disse poi rivolto ai suoi compari che lo seguirono lanciando occhiate rabbiose sia a Gloria che al gruppo alle sue spalle.
- Che discorso! Nemmeno avrei saputo farne uno così buono. - esclamò Luke ottenendo una risatina di Hop, - Hehehehe! Hai conosciuto anche il lato maturo di Gloria. Seppe motivare anche me nei momenti più duri del mio viaggio, quasi quanto mio fratello.Direi che lo ha, quasi, raddrizzato quello spaccone. - . Beth da parte sua era colpita non solo da come l’amica aveva rimesso in riga i teppisti, ma anche per come gli avesse difesi dall’irrisione della gente e dato loro stimoli a fare meglio come allenatori, questo significava essere una vera, grande Campionessa.
Gloria tornò verso di loro stiracchiandosi, - Tutta questa storia mi ha messo una fame da Lycanrock. Chi ha voglia di andare a mangiare qualcosa? -disse rivolta a tutti e 4, Hop non perse tempo e subito agitò una mano al grido: - Sì, sì! Ho voglia di hamburgher!!! - e anche Beth accettò con un sorriso.
Luke invece alzò la mano con un cenno di rifiuto, - Spiacente Campionessa, ma io devo prepararmi alla sfida con il qui presente Laburno, ma è come se avessi accettato. - e scambiò uno sguardo di sfida col Capopalestra. Gloria annuì e si congedò da loro con un cenno di saluto, unito ad un saluto alla folla di fan che continuava ad osannarla, seguita da Hop, il quale sbavava dalla fame, e da Beth, la quale incrociò lo sguardo di Luke lanciandogli un’occhiata di buon augurio per la sua sfida.

Il pasto trascorse allegramente con Gloria e Hop che ricordavano le loro sfide, sia uno contro l’altra che quella memorabile contro Eternatus e poi con i due aspiranti sovrani Brandobaldo e Scudobaldo, mentre Beth si limitò principalmente ad ascoltare con interesse e facendo qualche intervento paragonando le sensazioni da lei provate nel corso del suo viaggio a quelle vissute dai più esperti amici.
Successivamente si diressero verso lo Stadio per assistere alla sfida tra Luke e Laburno.Lo scontro fu molto duro e combattuto e vide lo sfidante mandare in campo i suoi Falinks e Seismitoad e poi Copperajah e Lucario, riuscendo a battere il Gigalith di Laburno prima di perdere i suoi primi due Pokémon e poi a sconfiggere Flygon e Tyrantrum, vedere Copperajah sconfitto da Duraludon ed infine riuscire a sconfiggere quest’ultimo col suo Lucario.Beth si alzò ad applaudire con tutti la vittoria di Luke che subito la cercò con lo sguardo tra il pubblico proprio lei sinché i loro occhi si incontrarono.
Avrebbe dovuto vedersela anche con lui al torneo della Lega, ma questo di certo non la preoccupava, era pronta come  non mai ad ogni sfida che il destino le avrebbe riservato. 

Sia Beth che Luke hanno ottenuto la qualificazione e potranno competere per il rango di primo sfidante, ma avranno pane per i loro denti con anche Hop di mezzo ed una Campionessa più forte che mai.  Riuscirà la nostra protagonista a realizzare il proprio sogno?  Continuante a seguirci, il viaggio continua! 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Rated R Dave