Libri > L'ospite
Segui la storia  |       
Autore: Isy_264    23/09/2009    8 recensioni
[Wanda/Ian]
Lui la guardò e con un piccolo ‘ti amo’ appena sussurrato allungò una mano verso i suoi capelli mente l’altra cercava la compagna per stringerla dolcemente.
Da lì solo una resa, una dolce resa…[...]

Quante cose cambiano in un attimo? La vita è bella proprio per la sua imprevedibilità…
E per quanto un attimo sembri piccolo, può invece contenere milioni di eventi, malintesi, nuove promesse, nuove sorprese…
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3: Ti amo, testone! - A sweet surprise -


Era pensierosa, terribilmente nervosa e distratta.
E Ian non capiva cosa mai quello potesse significare!

"Wanda?"
La ragazza voltò il viso verso di lui e gli sorrise leggermente, l'aria angelica e dolce:
"Sì, Ian?"
"E' la terza volta che ti chiamo, tutto bene?"
Aprì la bocca sorpresa e stirò le labbra in un sorriso un po’ forzato, rispondendo incerta:
"Certo, sto bene..."
"Andiamo a cena allora?"
Si guardò attorno pensierosa, ancora non completamente in sé, stupita dalla velocità con cui era passato il tempo e, vedendo che ormai si era fatta ora di cena, si alzò velocemente dal letto su cui si era sdraiata:
"S-sì..." mormorò, ma prima che potesse terminare la frase una improvvisa nausea la colpì, all’idea del cibo iniziò a girarle la testa e a rivoltarle lo stomaco, si tenne così con una mano il ventre e con un'altra cercò di proteggersi la bocca, e prima di poter fare qualsiasi altra cosa, scappò verso la grotta con l'acqua corrente.

“W-Wanda? Dove vai?”
Ian la seguì immediatamente, preoccupato per le sue condizioni e, vedendola uscire dai bagni, le si avvicinò veloce.
"Wanda, amore, cosa c'è?"
"N-nulla..."
"Viandante, non sai mentire! E anche uno stupido si accorgerebbe che stai male!" le disse severamente.
La ragazza alzò lo sguardo verso quegli occhi così profondi e si perse in quel blu che riusciva ogni volta a calmarla, che aveva anche avuto il potere di riportarla in vita, lo guardò quindi un po’ più colpevole e sorrise: "E’ solo un po' di nausea Ian, sicuramente qualcosa che ho mangiato, vado da Eustace domani se ti fa star meglio..."
"Subito."

Ian la stava aspettando fuori dall’ambulatoria del Doc, preoccupato, consapevole che non era il periodo buono per ammalarsi e sospirò, guardando attorno a sé cosa lo circondava. Le grotte si estendevano in mille cunicoli, alcuni nascosti alla sua vista, altri in bella mostra. La luce creava strane ombre tra le pietre e non avrebbe trovato nulla di strano in questo se non ne avesse viste due che catturarono la sua attenzione, le vide muoversi piano e confondersi dietro una roccia, muovendosi e fondendosi in un modo che non poté che insospettirlo.
Si avvicinò lentamente al corridoio buio, pronto a qualsiasi evenienza, lento e deciso, senza abbandonare la prudenza e la calma che ormai facevano parte di lui, quando improvvisamente vide Jared e Mel abbracciati. Imbarazzato sobbalzò, cercando di allontanarsi, accorgendosi però che la ragazza aveva le guance bagnate dalle lacrime:
-Ma che...-
Si fermò appena, indeciso sul da farsi, perplesso per la situazione in ci si trovava quando si sentì chiamare:
"Ian!"
Riconoscendo a voce si voltò velocemente, "Wanda, come stai?"
La figura che si trovò davanti gli tolse il fiato, bellissima, Viandante era bellissima.
Vide i suoi occhi lucidi riempirsi ancora di più di splendore, le guance arrossate abbellire il suo incarnato di solito così niveo e i capelli leggermente scomposti incorniciare quel visino di bambina. La vide abbassare lo sguardo incerta e abbozzare un sorriso timido mentre si torturava il labbro inferiore.
Corrugò appena la fronte a quel gesto, indeciso se essere preoccupato o solo divertito e, alzando gli occhi verso il dottore, lo vide sorridere felice:
"Wanda cosa…?"
"Io..."

Ma a volte non è proprio destino che le cose si risolvano velocemente!!!

"Wanda! Ian"
Una voce li riscosse e, spostando lo sguardo qualche metro più indietro, videro Mel raggiungerli di corsa.

Appena Wanda alzò gli occhi grigi verso l’amica capì subito cosa era successo e, dimentica persino di quello che aveva scoperto, la fissò radiosa negli occhi:
"Mel!!! Oh, finalmente!" esclamò buttandole le braccia al collo.
"Lo sapevi! Perché non mi hai detto nulla?” e aggiunse senza farla parlare “Oh Wanda sono così...così...così felice!!!"
Si guardarono negli occhi lucidi dalle lacrime e sorrisero tornando ad abbracciarsi.
"Te lo mer-iti cara..."ma il mormorio di Viandante si spense nell'aria.
La scena si fermò all'istante. D’un tratto sentì la testa girarle forte e un leggero sentore di nausea, dovuto sicuramente al movimento troppo brusco che aveva appena fatto, la colpì in pieno.
-Oh, no, non di nuovo...- pensò mentre le gambe iniziarono a cederle, piegandosi da sole, avvicinandosi sempre più al terreno. La ragazza si preparò all'impatto certa che sarebbe caduta per terra se delle braccia forti non l’avessero sorretta...
"Wanda!"
"Sto, sto bene!" sorrise all'amica mentre lan la stringeva a sé con fare protettivo e le nebbie che l'avevano colpita si diradavano leggermente.
"Qualcuno può spiegarmi cos'hai? Doc?" gli chiese il giovane scocciato.
Ma l'uomo gli sorrise fraternamente e con aria maliziosa:
"Sta bene, tranquillo, ha solo bisogno di un po' di riposo in più!"

E Wanda non poté far a meno di pensare che era da tempo che non riusciva a fare tutto quello che voleva...riposo...tzé!


§


"Allora, me lo dici cosa succede?"
La voce di Ian la riscosse, si erano seduti vicini in un rialzamento della roccia della caverna, osservando da lontano Jared e Mel che parlavano da soli in un angolo. Dal suo quasi svenimento il ragazzo l’aveva obbligata a riposarsi e lei si era appoggiata a lui respirando il suo profumo come una medicina calmante, mentre intanto la situazione si stabilizzava e i due amici si appartavano per stare un altro attimo da soli.
"Certo,” rispose “praticamente Jared ha chiesto a..."
"Wanda!"
Ian sbuffò esasperato mentre Viandante veniva improvvisamente sollevata e abbracciata da Jared che li aveva appena interrotti per un nuovo impulso di affetto... il ragazzo mugugnò qualcosa, ancora non gli era chiaro cosa era successo e una strana sensazione di fastidio si impadronì di lui, era passato del tempo ma ancora odiava che la sua ragazza, la SUA ragazza, abbracciasse l'uomo che prima amava. Nervoso per quella situazione vide Kyle e Sole da lontano e gli si avvicinò un attimo sperando che almeno loro sapessero qualcosa, che potessero spiegargli almeno cosa era successo...
"Ian che sta succedendo?" Appunto...
"Non so, so solo che Jared ha chiesto qualc..."
"Ha chiesto a Mel di sposarlo???" lo interruppe Sole eccitata "Oh, come è romantico!".
I due uomini la fissarono incerti, "C-come?"
"Sì, lo so che non dovevo, ma ho sentito Jared che faceva le prove della dichiarazione in camera da solo e così ho pensato che..."
"Ma allora..." Ian la interruppe voltandosi improvvisamente a fissare Wanda ancora stritolata dall'abbraccio dell'amico, sgranò appena gli occhi e spalancò la bocca, colto come da un'insolita idea "ecco perché! Wanda!"
Si allontanò velocemente da loro che lo fissarono stupiti quando lo videro prendere per mano la ragazza e trascinarla verso la loro camera.
"Perché non me l'hai detto?" le chiese appena furono soli.

E basta un attimo per fraintendere qualcosa.

"Oh, Ian, io, l’hai saputo…beh..io, avevo paura, non sapevo cosa pensare, Mel me l'aveva detto che era possibile ma non c’ho creduto, anche perché non è un buon periodo questo e siamo sempre a rischio e così giovani, poi, non sapevo come l'avresti presa e anche gli altri avrebbero potuto prenderla male ma io c’ho pensato e credi di esserne felice e..."
"Wanda, amore, respira, cosa stai dicendo? Perché avrei dovuta prenderla male!?"
"Beh io...vuol dire che sei contento?!"
"Sì, certo, anche gli altri ne saranno entusiasti, Jeb scoppierà di gioia!"
"Ma, ma non so, forse lui ma gli altri? Poi cambierebbe tutto, non potrei più venire nelle missioni e nemmeno tu, perché…non voglio che tu muoia e non voglio certo lasciarlo solo, voglio stare con lui, o lei, ma non voglio che tu non vada per questo Ian, io, oh sono confusa..." sospirò con le lacrime agli occhi mentre la voce le si incrinava.
Si spostò una ciocca di capelli dalla spalla e sbuffò, dare voce ai suoi pensieri era ancora più difficile di quel che credeva, ma quello a cui non era preparata era la faccia di Ian così stranamente perplessa.
"Che c'entra il matrimonio di Melanie con te e me?"
"Il...il matrimonio..tu stavi parlando del matrimonio!"
"E di cosa sennò?"
"Oh, oh, non chi parlato con Eustace! Sono anche io felicissima per Mel, è come una sorella per me, lo sai!" esclamò passando da un argomento all'altro.
"Wanda, tu di cosa stavi palando? Che cosa c'entra Doc in questo?"
"Beh, io..." la ragazza arrossì imbarazzata "Ti ricordi le mie nausee e la stanchezza che provavo di recente? I mal di testa..."
"Ebbene?"
Lei lo guardò negli occhi quasi di nascosto, alzando la testa per arrivare alla sua altezza.
Sorrise mentre gli occhi le si riempivano di lacrime, e, prendendogli una mano, la posò leggermente nel ventre. Un groppo in gola che mostrava quanto era emozionata e spaventata.
Lui la guardò incerto, spalancando gli occhi leggermente e schiudendo le labbra, poi, d'un tratto, sospirò e la attirò a sé stringendola forte.

Si sentì schiacciata al suo petto, il volto nel punto in cui il cuore del ragazzo batteva forte. Era commosso almeno quanto lo era lei!
"P-potevamo aspettarcelo” lui le sorrise con voce emozionata.
“S-sei felice?" balbettò appena in risposta arrossendo un po’ alla sua allusione.
La strinse più forte e lo sentì sorridere ancora in quella che poteva dirsi una risposta affermativa.


§


"Allora era per questo!" esclamò mentre la teneva abbracciata nel letto pochi minuti dopo, una mano ad accarezzarle i capelli.
"Sì, Jared era venuto da me perché non sapeva come fare, era emozionato..."
"E io che pensavo...che lui volesse.." si interruppe leggermente imbarazzato.
"Cosa?"
"Beh che lui volesse...che tu e lui.."
"Che io..." la vide alzarsi un po' dal suo abbraccio e fissarlo negli occhi "che io e lui, cosa?"
"Oh, Viandante come sei ingenua!" ridacchiò suo malgrado.
La vide fissarlo ancora un po', poi lentamente spalancare gli occhi:
"Ian!" esclamò "Come potevi pensare che io e lui, poi nelle mie condizioni! E Mel, come se potessi fare una cosa del genere a Mel! Dovevi fidarti di me!" lo sgridò in modo confuso e totalmente in disaccordo col suo aspetto angelico.
"E mi fido solo…lui che ti porta in un angolo buio, quello che ti ha detto quella volta..."
Wanda lo fissò con gli occhi spalancati, "Mi hai spiato??!"
Si morse un labbro, pensieroso, "Io, ero...geloso, che scoperta!" mormorò appena, più sorpreso che infastidito dalla cosa, ripensando alla gelosia di più lunga data che aveva provato mesi prima. Sospirò ripensando a quello che gli aveva appena detto, per poi corrugare la fronte a un'idea improvvisa:
"Aspetta, se non fossi stata…se non avessimo aspettato un bambino e non ci fosse stata Mel tu avresti...?" si interruppe guardandola, incerto su come proseguire.
"No!!! Io ti amo, testone!" e la vide avvampare all'istante per l'irruenza con cui l'aveva detto "E amo anche lui o lei." aggiunse cambiando argomento, sfiorando la pancia che già lui stava già accarezzando. “Sai” aggiunse “Quando l’ho saputo ho pensato subito a quella coppia che vedemmo in quel parco, le due anime che giocavano col loro bambino umano...ho pensato che, forse, il nostro amore potrebbe bastare a…” si interruppe, le lacrime agli occhi, piena di insicurezza e troppo emotiva per dire altro.
Ian si sentì sorridere e più orgoglioso di quanto già fosse la strinse forte a sé, alzandole con un dito il mento:
"Io vi amo, andrà tutto bene, vedrai, basterà e ce la faremo. Mel e tutti gli altri saranno felici e ci aiuteranno, è vero che è un brutto periodo ma staremo ancora più attenti e andrà tutto bene, ormai sei una di noi Viandante, lo sai, solo...ti senti pronta?" aggiunse incerto. E lei gli sorrise semplicemente:
"Chiedimelo Ian."
E non serviva a nulla chiederle cosa, era fin troppo chiaro, allungò la mano verso il ventre e l'accarezzò ancora, poi alzando gli occhi la fissò sereno.

"Bene o male?"
"Benissimo..."


Fine


.


**Fine!!! Che fatica, ho fatto di tutto per non rivelarvi tutto subito ma solo alla fine! Scusate il ritardo, poi proprio per l’ultimo capitolo, non è un periodo facilissimo questo per me e credo si noti un po’ nella stesura del capitolo, se poi si unisce il tutto allo studio universitario e ai vari esami che sto dando potete immaginare la difficoltà nello scrivere questo finale, non sono riuscita a ritagliarmi molto tempo per internet, sono sparita quasi del tutto e sparirò ancora per molto purtroppo… Vabbè! So che non vi interessa (!!!) ma spero scuserete il ritardo di quasi un mese, detto questo, beh, a me è piaciuto molto scrivere questa ff, è stato un buon passatempo, all’inizio non volevo nemmeno pubblicarla, ma poi ho pensato che se fosse piaciuta anche a una sola persona ne sarebbe valsa la pena! Spero quindi vi sia piaciuta!
Detto questo, grazie a:

Angels4ever;
Razorbladekisses;
Elfa sognatrice;
RachEl CullEn.

Che hanno commentato, purtroppo non ho tempo di ringraziarvi come dovrei ma sappiate che avete la mia completa e totale gratitudine, avermi seguito in questa storia così semplice (brava Elfa! Hai indovinato praticamente tutto!!!^^ Palla di vetro o semplice deduzione?!!!!;P), non è stato poco e mi ha fatto un enorme e infinito piacere! Spero di avervi almeno un po’ incuriosito o divertito o almeno fatto scappare un sorrisetto almeno una volta…

Grazie anche:

Ai preferiti (1 - Clady 2 - cloddy_94 3 - ElyLaTeS 4 - Lene18 5 - Quimelle 6 - Razorbladekisses 7 - Twilighter94 ), seguiti (1 - Clady 2 - Elfa sognatrice 3 - lally88 4 - missele 5 - ninasakura 6 - Ninfadora_67 7 - poppococco 8 - RachEl CullEn 9 - winnie poohina 10 - _screps_ ) e ai miei cari lettori!

Ovviamente se vorrete commentare anche voi almeno l’ultimo capitolo siete ben accetti!^^

Ci tengo a ringraziare anche Irene che mi ha mandato una mail che mi ha sorpreso oltre che inorgoglito!
Ti rispondo qui per il semplice motivo che non ho troppo tempo per il pc in questo periodo e visto che a quanto ho capito segui questa ff, ho colto la palla al balzo diciamo!^^ Spero ti faccia comunque piacere..
Mi hai detto cose molto belle, non credo di meritarle ma non sai che piacere è a volte sentirsele dire! Per quanto riguarda la tua richiesta non subito perché ora proprio non saprei come fare (come vedi e giustamente hai detto mi tocca limitarmi a lavori decisamente brevi) ma in seguito penso di sì, ora il mio tempo è ridotto, ma quando sarà possibile, ispirazione permettendo, magari potrò accontentarti!^^ Detto questo spero che la fine ti sia piaciuta, ti mando un bacio!!! Ancora grazie, davvero, davvero grazie!

*


Colgo l’occasione per scusarmi se ho dimenticato di commentare qualche storia, lo farò appena potrò dedicargli il tempo che meritano! E a questo punto, alla prossima!^^ Un bacioneeee!!!!!!!!!!!!;D

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'ospite / Vai alla pagina dell'autore: Isy_264