Epilogo di una folle paranoia esistenziale
Nel laboratorio di Akihabara, il ragazzo dai capelli neri riprese il telefono in mano e se lo portò all’orecchio.
«Sì, sono ancora io! Finalmente ho una risposta! Rintarō Okabe… Kyōma Hōōin… Che branco di sciocchi quei due! Non ho più alcun dubbio a riguardo: io non posso che essere entrambi! Non posso che scegliere di essere l’ordinario scienziato che studia e lavora come ogni altro stolto, e nel frattempo essere anche un folle scienziato pazzo che medita in segreto di portare il caos in questo pianeta corrotto. Alla fine, il mio compito è molto semplice: dovrò far risplendere sia l’uno che l’altro, perché il mondo ha bisogno di entrambi.» asserì, prima riassumendo una posa strampalata, poi diventando d’un tratto più serio, ma con un’espressione serena in volto. «Questa è la scelta di Steins;Gate… Questa è la mia scelta. Ora, passo e chiudo. El Psy Kongroo!»
***
Nel frattempo, dall’entrata del laboratorio stavano osservando in disparte la scena due giovani ragazze – una dai lunghi capelli rossi, l’altra dalla corta capigliatura scura – e un ragazzo robusto con un cappello arancione in testa.
«Che dite? Gli diciamo che siamo rientrati?» sbottò Daru, sbuffando. «Non mi va di aspettare che finisca di delirare! Lo conosco bene e potrebbe metterci delle ore…»
Di fianco a lui, Mayuri si aprì in un ampio sorriso.
«Non lo so, ma è bello vedere che a Okarin sia tornato il buonumore! Quando siamo usciti era tanto triste e malinconico. Così, è molto meglio!»
Kurisu, nascosta insieme agli altri due, annuì concorde.
«Hai ragione Mayuri. Lasciamolo tranquillo ancora per un altro po’. Sembra che abbia bisogno di chiarirsi le idee.» disse, sogghignando tra sé.
In quella linea temporale, lei lo conosceva ancora poco, ma aveva potuto vedere come quello strambo ragazzo riuscisse a tirare fuori da lei in ogni momento la sua parte migliore. Che fossero i modi più impacciati di Rintarō Okabe o quelli più stravaganti di Kyōma Hōōin, Kurisu sapeva che avrebbe sempre potuto contare su di lui.


